Vai al contenuto

"Assistente per la regolazione della velocità" obbligatorio (ISA = Intelligent Speed Assistance)


Messaggi Raccomandati:

Penso sia un emerita cavolata l’implementazione di questo sistema con le infrastrutture italiche: con i nostri limiti messi così a caso e il fatto che il sistema si riattivi ad ogni accensione del veicolo sarà soltanto una rottura di scatole. Mi viene in mente la nuova Jeep Compass che ha gli adas (compresi gli avvisi acustici) che sono sempre in funzione ed addirittura se ne modifichi la sensibilità ad ogni avviamento si resettano: ho più di un cliente che si lamenta della cosa dato che gli avvisi sonori sono davvero invadenti e nemmeno questi si possono silenziare totalmente senza che si resettino al primo spegnimento di quadro

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

prevedo lavoro per le officine specializzate nel disattivare questo sistema. Un po' come i cicalini delle cinture di qualche anno fa

11 minuti fa, hot500abarth scrive:

Penso sia un emerita cavolata l’implementazione di questo sistema con le infrastrutture italiche: con i nostri limiti messi così a caso e il fatto che il sistema si riattivi ad ogni accensione del veicolo sarà soltanto una rottura di scatole. Mi viene in mente la nuova Jeep Compass che ha gli adas (compresi gli avvisi acustici) che sono sempre in funzione ed addirittura se ne modifichi la sensibilità ad ogni avviamento si resettano: ho più di un cliente che si lamenta della cosa dato che gli avvisi sonori sono davvero invadenti e nemmeno questi si possono silenziare totalmente senza che si resettino al primo spegnimento di quadro

 

  • Mi Piace 1

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, falconero79 scrive:

prevedo lavoro per le officine specializzate nel disattivare questo sistema

 

..che sara illegale...ma sono d'accordo, sicuramente ci saranno qualche che fanno pure...con il rischio di perdere la validita della assicurazione ecc.

 

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • J-Gian ha modificato il titolo in Limitatore di velocità obbligatorio (Intelligent Speed Assistance o Isa)
  • J-Gian ha modificato il titolo in "Assistente per la regolazione della velocità" obbligatorio (ISA = Intelligent Speed Assistance)
8 ore fa, falconero79 scrive:

prevedo lavoro per le officine specializzate nel disattivare questo sistema. Un po' come i cicalini delle cinture di qualche anno fa

 


Non paragoniamo le cinture a questa fesseria.
La cintura di sicurezza salva la vita, questo coso non serve a nulla, come lo start&stop (che infatti disinserisco ogni volta che salgo in auto).

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, leon82 scrive:


Non paragoniamo le cinture a questa fesseria.
La cintura di sicurezza salva la vita, questo coso non serve a nulla, come lo start&stop (che infatti disinserisco ogni volta che salgo in auto).

Idem sarà un'altra operazione che diventa "automatica" quando si sale in macchina

 

Finirò a fare come alla partenza di un aereo, fermo motore accesso e lista di "check" da fare prima di partire 🤣

Modificato da Albe89
  • Mi Piace 2
  • Ahah! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

14 ore fa, Albe89 scrive:

Idem sarà un'altra operazione che diventa "automatica" quando si sale in macchina

 

Finirò a fare come alla partenza di un aereo, fermo motore accesso e lista di "check" da fare prima di partire 🤣

Quindi ti passa la voglia di prendere l'auto per fare poca strada... meglio andare a piedi a prendere il giornale, faccio prima che a far partire l'auto... meno traffico... risultato ottenuto.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, jameson scrive:

Quindi ti passa la voglia di prendere l'auto per fare poca strada... meglio andare a piedi a prendere il giornale, faccio prima che a far partire l'auto... meno traffico... risultato ottenuto.

Beh no, se fai poca strada è inutile disabilitare tutto, tanto se giri in città o fai statali trafficate difficilmente ti ritrovi a velocità per cui questo sistema diventa un impedimento. 

Al massimo si toglie lo start and stop che è fastidioso se continui a fermarti e ripartire. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Non mi sembra una gran furbata renderlo non disattivabile o comunque da disattivare a ogni accensione.

Anche perchè basterebbe semplicemente mettere un pezzo di scotch sulla telecamera per invalidare il sistema. Col risultato che poi si perderebbero anche gli altri ADAS utili, in primis riconoscimento pedoni...

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Nico87 scrive:

 riconoscimento pedoni...

Non è colpa tua ma mi è venuta la ridarella pensando a un sistema di riconoscimento pedoni che funzioni con un avviso acustico tipo:

“oh! frena, pirla! non vedi che sta attraversando Peppino, il tuo compagno delle elementari?”  
oppure

“ehi ragazzo, stai per incrociare la traiettoria di quella vecchietta: attenzione! guarda che è tua suocera, se non freni io non ho visto nulla, ma accertati che non ci siano testimoni prima di stirarla”
 

😂
 

(scusate, non so perché mi sono sentito di condividerlo… )

 

Ps: cara suocera, ti voglio bene eh, qui si scherza!

  • Ahah! 4

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.