Vai al contenuto

"Assistente per la regolazione della velocità" obbligatorio (ISA = Intelligent Speed Assistance)


Messaggi Raccomandati:

15 ore fa, J-Gian scrive:

Aggiungo anche quanto detto nella pagina dell'ETSC: https://etsc.eu/intelligent-speed-assistance-isa/

 

 

 

Fonte: https://etsc.eu/briefing-intelligent-speed-assistance-isa/
Nel link c'è anche una lista di veicoli in vendita che già lo implementano, ed anche le relative spiegazioni.

 

 

Esempio di utilizzo di ISA:

 

 

che è una mondeo?

Link al commento
Condividi su altri Social

 
Il limitatore non sara limitato fisso ad una certa velocita, il limitatore funziona insieme con la camera del riconoscimento dei cartelli stradale e con la posizione GPS e i limiti memorizzato sulle carte della navigatore - cosi la limitazione e variablie e situationale.
 
 
Proprio ieri ero in autostrada e l'auto ha letto un limite di 50 non so dove, peccato che la realtà fosse ben diversa ed in quel tratto il limite fosse regolarmente 130, avrò fatto 15km in quelle condizioni...
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

21 minuti fa, ILM4rcio scrive:
On 6/7/2022 at 15:27, 4200blu scrive:
 
Il limitatore non sara limitato fisso ad una certa velocita, il limitatore funziona insieme con la camera del riconoscimento dei cartelli stradale e con la posizione GPS e i limiti memorizzato sulle carte della navigatore - cosi la limitazione e variablie e situationale.
 
 

Proprio ieri ero in autostrada e l'auto ha letto un limite di 50 non so dove, peccato che la realtà fosse ben diversa ed in quel tratto il limite fosse regolarmente 130, avrò fatto 15km in quelle condizioni...

Sarà qualcosa tipo questo

image.thumb.png.de2dbcabfe977b5f76c4ff51f7520d24.png

  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Questa cosa degli avvisi con indurimenti dell'acceleratore o similia mi ricorda quello che mi dicevano i Teslari fanatici quando mi lamentavo del Phantom Breaking della mia Model 3: tieni sempre il piede pronto per accelerare come l'auto inizia a frenare alla membro su un'autostrada vuota.

 

Ma stiamo scherzando? Sono aiuti alla sicurezza o attentati per mandare in panico senza motivo i guidatori meno concentrati/reattivi/esperti che si ritrovano davanti a comportamenti senza logica come un acceleratore indurito quando devono ostacolare una frenata subissati da lucine e suoni di allarme che innanzitutto devi capire che roba è.

 

Modificato da Maxwell61
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Francamente è un dispositivo che mi convince poco. Stamattina leggevo una prova che è stata fatta su strada e c'è da mettersi le mani nei capelli..

 

Una curiosità, non ho capito se è obbligatorio solo per le auto europee o per tutti?

 

Cioè, ad esempio la nuova Civic che voi sappiate è dotata di questo sistema? O essendo un'auto non europea non c'è? Anche se temo che, essendo vendita in Europa, dovrebbe essere obbligatorio per tutti.

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, Bojack scrive:

Francamente è un dispositivo che mi convince poco. Stamattina leggevo una prova che è stata fatta su strada e c'è da mettersi le mani nei capelli..

 

Una curiosità, non ho capito se è obbligatorio solo per le auto europee o per tutti?

 

Cioè, ad esempio la nuova Civic che voi sappiate è dotata di questo sistema? O essendo un'auto non europea non c'è? Anche se temo che, essendo vendita in Europa, dovrebbe essere obbligatorio per tutti.

 

Obbligatorio per tutti, ma è un sistema che è già presente da qualche anno in quasi tutte le auto dotate di adas più o meno avanzati.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.