Vai al contenuto

Auto da corsa: Belle? Brutte?


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

Via:

On 1/7/2022 at 09:18, Auditore scrive:

Finalmente tornano le auto da corsa belle

 

On 1/7/2022 at 09:27, Aymaro scrive:

ma perché, queste che t'hanno fatto?

AF_Corse_Ferrari_488_GTE_Bird_Silverston

wec-aston-martin-vantage-gte-unveil-2017maxresdefault.jpg

 

On 1/7/2022 at 10:08, Albe89 scrive:

Mica devono essere belle 😀

 

Anzi, ultimamente a mio parere i designer ci stanno mettendo troppa mano sulle auto da corsa

 

On 1/7/2022 at 10:12, Aymaro scrive:

disappointed-fan.jpeg

 

Via:

 

19 ore fa, marconarni88 scrive:

ferrari-hypercar-1.webp

qua è brutta forte però

 

19 ore fa, Albe89 scrive:

 

Chissene, non deve andare ad un concorso di eleganza 🤣

 

Non riesco a capire dove piazzeranno i fari. 

 

19 ore fa, Aymaro scrive:

emh...

GT-winner.png

 

basta con questo tuo ostracismo verso lo stile sulle auto da corsa!!!! :manganello:

 

:mrgreen:

 

A voi...

 

 

 

 

  • Ahah! 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ma non è assolutamente vero!

6707656_23145335_peugeot_9x8_1.jpg

Ultimo esempio la 9X8, è un auto da corsa che porta avanti un concetto aerodinamico innovativo (quindi fa pensare che la priorità è stata data giustamente alla funzione) ma il fatto che gli abbaino cucito addosso un bel vestito non ne inficia* le prestazioni.

 

*lo vedremo dal prossimo questo

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

io ad esempio la Peugeot la trovo BRUTTA , molto brutta

trovavo bellissima la Arrows F1 del 1979 ( A2 )

adoravo la Brabham BT 52 , era bruttarella la 312T4 e la sorella T5

la Lotus 79 era bella ma la 81 nei colori essex ancora di più e pure la 80 ( quella che non corse mai ) era sinuosa e bella

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

La Peugeot la trovo strana e affascinante per lo scopo che si è prefissata, non bella (almeno, migliorerebbe di parecchio se non avesse la pinna) 

 

Però giudico le auto da corsa con un occhio diverso, ad esempio trovo stupende quasi tutte le LMP1 ibride (a parte l'ultima R18 che non era gran che specie in conformazione Le Mans) perché le loro forme sono definite dalla pura funzionalità. 

Così come mi piaceva molto la Toyota Yaris WRC+ o le WRC+ in generale. 

 

Esempio inverso la Valkirye fosse un auto da corsa la troverei incredibilmente bella, come auto "stradale" la trovo orribile e totalmente fuori contesto, affascinante dal punto di vista tecnico (starei ore a guardarla immaginandomi i flussi d'aria passarle attraverso) ma non dal punto di vista estetico. 

 

Quando si inizia a "disegnare" le auto da corsa, creando dei design si belli ma un po' fini a se stessi mi decade un po' il fascino "dell'auto da corsa" ad esempio le Formula E belle "dentro" ma fuori non mi dicono gran ché proprio perché certe soluzioni sono fini a se stesse. 

 

In tutto questo non dico che le auto da corsa devono essere per forza brutte, ma le loro forme devono essere funzionali. 

 

Non so se mi sono spiegato, purtroppo sono un po' contorto 🤣

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 7/7/2022 at 12:24, xtom scrive:

F1 vs Indy

 

Formula 1 rules, explained: The biggest differences between F1 and IndyCar  | Sporting News United Kingdom

 

Le Indy sono orrende, con il paravento da scooter anche peggio. 

  • Mi Piace 2

Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)

Link al commento
Condividi su altri Social

top 3 belle

ferrari-330-p4-1.jpg

Cbw8BuNW0AYEuOd.jpg

copertina-porsche-917k-allasta-quella-di

ma ce ne sarebbero tante altre

 

top3 auto brutte

574edff10791f.jpeg

IMG_3790.jpg

650.c878497d

 

Edit: avevo messo la Panoz LM1, ma poi mi è venuta in mente la Caterham, non poteva non esseri una rappresentate dei "cazzilli" della scorsa era delle F1

Modificato da Aymaro
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.