Vai al contenuto
  • 0

Acquisto Suv nuovo o simile con 21k


genozzolo

Domanda

Ciao

 

Abito a BS mi trovo nella situazione che ho una megane sporter  EDC GT 205CV del 2018 con solo 35k chilometri, mia moglie invece una smart pulse del 2013 benzina da 50k km. Me le han valutate 17k + 4k 

 

Visto che uso poco l auto, pensavo di venderle entrambe e comprarmi un auto nuova che vada bene a mia moglie e le gite di famiglia siamo in 2 + cane.

 

Visto che devo fare il mutuo x la casa, posso solo pensare di fare cambio alla pari o max mettere 1-2 mila euro senza finanziamenti vari.

 

L'unica certezza è che ci sia il cambio automatico, poi qualsiasi altra cosa passa in secondo piano. Ovvio non posso pensare di prendere una utilitaria ma se metto il bauletto sopra, magari posso accettare anche auto con il bagagliaio piccolo.

 

Oggi sono andato in Dacia, la duster mi chiedono 4k in cambio, mentre la sandero vado alla pari ma vorrei capire se c'è altro simile.

 

Grazie mille per ogni consiglio.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

6 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
44 minuti fa, genozzolo scrive:

Grazie mille per ogni consiglio.

 

Parti dal presupposto che qualsiasi proposta sarebbe un netto downgrade e/o comporterebbe un maggior esborso economico.

 

Ad ogni modo, inizierei con il mettere in vendita privatamente la Smart (se ben tenuta, anche a 7000 € puoi venderla, magari trattabili a 6-6500)

 

In secondo luogo proverei a fare andare bene la Megane alla moglie (se proprio non fosse possibile, allora valuterei il cambio, con il budget della vendita della Smart da aggiungere alla bisogna)

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Come dice Gianmy, vendete la Smart minimo a 6000 euro (tengono molto bene il valore) rigorosamente da privato, e tenetevi la Megane per altri quindici anni. Con la poca strada che fate, quello che pensi di fare tu vuol dire buttare via i soldi.

  • Mi Piace 2

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao, io non farei alcuna operazione.
Passare da una megane full optional e motore molto brillante a una Dacia è un downgrade spaventoso.

Al massimo se un'auto in due è sufficiente, vendi privatamente la smart.
Una smart a benzina sul mercato dell'usato, anche se non recentissima, è oro colato perché nuova la fanno solo elettrica e il mercato la vuole a benzina.

☏ SM-G996B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

tieni la megane, mille volte proprio.

qualunque altra soluzione ti porterà ad avere zero convenienza economica viaggiando su un'auto di livello inferiore.

manco da pensarci su.

 

a meno che la moglie non abbia sue ragioni per non volere la megane come auto di famiglia. lì purtroppo non ci son mezzi di mediazione :)

(so perché ci passai, a mia volta).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Budget tirato e suv nella stessa frase non vanno d’accordo… Essendo l’auto modaiola per eccellenza non puoi sperare di agire in modo razionale. Inoltre con la crisi dei chip questo è un pessimo momento per comprare un’auto, anche di seconda mano. Concordo con i commenti precedenti, vendi la Smart e tieni la megane finché funziona.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.