Vai al contenuto
  • 0

Borse da tetto: pareri?


Melone

Domanda

Buonasera a tutti, stavo valutando un eventuale acquisto delle barre portatutto e quindi di un box porta tutto (alias "bara sul tetto" 🤣) da metterci sopra visto che le mie esigenze stanno cambiando e che nel frattempo ho deciso di posticipare a data "X" l'acquisto di un'auto più grande (che andrebbe ad affiancarsi alla Captur II e che nella mia testa doveva/poteva concretizzarsi nella prima metà del 2023). Nella ricerca mi sono però imbatutto nelle "borse da tetto", di cui sinceramente ignoravo l'esistenza. Qualcuno le ha mai usate? Considerando che non ho i binari e che pare si possano appoggiare direttamente sul tetto facendo passare le cinghie nell'abitacolo, potrebbe essere la soluzione migliore per me. Però mi chiedevo, è veramente così? E le cinghie dentro all'abitacolo non sono fastidiose? Non riducono l'abitabilità? La vernice sul tetto si rovina?🤔

 

PaNt-Box-da-Tetto-Impermeabile-per-Auto-600D.jpg.67109ff7396260245c5d006ad45aac71.jpg334490862_71PmbzJvAL._AC_SY355_.jpg.a3c90e09d031166dacb497335bcff00e.jpg

 

(foto indicative,  modello e marca devo ancora sceglierli)

Link al commento
Condividi su altri Social

2 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
31 minuti fa, mikisnow scrive:

Ciao! Io ho una "sacca" della Thule ma che va montata sulle barre, che uso anche per altro (portabici e portasci). Per quella che hai postato non ho esperienza, ma personalmente non prendere quel tipo di borsa per una serie di motivi. Al massimo la prenderei per una MX5 da mettere sul baule. 

 

IMG_20220708_225200.thumb.jpg.dc67409b6204a553726c3c1f38234583.jpg

 

Anche questa che ho va comunque smontata se vuota. Però si fa in fretta. 

 

https://www.thule.com/it-it/cargo-carrier/car-top-carrier/thule-ranger-90-_-601100

 

Ma le barre come sono fissate? Non sembrano quelle con l'aggancio sotto le portiere... Perchè escluderesti quelle in appoggio sul tetto? Questione di sicurezza? O di qualità?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
12 ore fa, mikisnow scrive:

Su quest'auto sono avvitate nella predisposizione dell'auto. Invece nella i10 ho l'aggancio classico sotto le portiere. Al momento non s'è segnata la vernice sulla i10. 

IMG_20220708_234556.jpg.fd8d12bfbddb0a2fc292b27233ce3caf.jpg

 

Escluderei l'appoggio sul tetto perché:

-scomodo da pulire ogni volta per non segnarlo, e scomodo per le cinghie. 

-se appoggi un peso maggiore su una porzione rischi di ammaccare il tetto. 

-le barre le uso anche per altro.

 

Avrei poi dei dubbi su portata massima sul tetto e velocità massima. Se vedi anche la foto, in mezzo flette per via di una valigia che appoggia sulle aste in alluminio che sono inglobate nella sacca. 

Non ho poi approfondito perché ero già intenzionato ad usare le barre a prescindere. Con queste sono sicuro della portata e come disporre il carico, sto tranquillo con il montaggio e posso viaggiare a 130 con sacca, sci e bici. Ed il montaggio è smontaggio è comunque rapido. 😉

 

 

Grazie mille per il racconto della tua esperienza, non avendo mai usato niente di simile prendo nota! 👍

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.