Vai al contenuto
  • 0

Problema con Uconnect 5" cellulare Android e Google Maps


etilico

Domanda

Ciao a tutti,

 

Sono in cerca di consigli su come risolvere un problema (credo di compatibilità o di impostazione) tra lo Uconnect della mia Lancia Ypsilon (MY18), il mio cellulare android e google maps

 

Cosa vorrei fare:

Vorrei poter al contempo:
- mantenere il cellulare collegato al vivavoce dell'auto in modo da poter fare e ricevere telefonate

- ascoltare la radio dell'auto e la voce con le istruzioni di google maps

- mi accontenterei anche di ascoltare la radio sullo stereo dell'auto e la voce di google maps direttamente dal cellulare

 

Cosa non funziona:

 

- Se il cellulare è collegato al bluetooth e avvio google maps, la voce di google maps non si sente, né sul cellulare, né sullo stereo dell'auto

- Ho provato a disattivare l'impostazione "Riproduci voce tramite bluetooth" nelle impostazioni di google Maps, sperando che mi facesse sentire le istruzioni di navigazione almeno sul cellulare, ma non ha fatto differenza

- Ho notato che la voce di google maps si sente sullo stereo dell'auto soltanto se riproduco un file musicale dal cellulare (una canzone, un podcast...) ma non se sto ascoltando la radio della macchina

- In altre parole è come se le istruzioni di google maps vengano percepite da uconnect come un input "musicale" e non come qualcosa che dovrebbe viaggiare sul canale "voce". Per cui è qualcosa che va in alternativa alla radio.

- Ho anche notato che i comandi vocali del telefono non funzionano. Se col pulsante dei comandi vocali dallo sterzo dico "Chiamare" + nome in rubrica, il nome non lo capisce mai... ma non so se è un problema di collegamento o solo di qualità audio del microfono.

 

Specifiche tecniche

- Auto: Lancia Ypsilon 1.2 benzina MY18

- Uconnect 5" touch, senza navigatore

- Cellulare oppo find X3 lite 5G - colorOs 12.1, android 12

 

Cosa ho provato a fare

-  spippolare attivando e disattivando le opzioni di impostazione di google maps "riproduci voce tramite bluetooth", "riproduci voce durante le telefonate" e "riproduci segnali audio" ma senza ottenere nulla

- verificare sul sito uconnect se esiste una versione aggiornata del software per la mia auto (https://www.driveuconnect.com/support/software-update.html) ma appena metto il VIN dell'auto si blocca la pagina

 

SUGGERIMENTI? 

 

GRAZIE IN ANTICIPO!!!

 

 

 

 

Italians do it better

Link al commento
Condividi su altri Social

1 risposta a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Stesso problema nella Panda 2018 di mia moglie, pensavo fosse un problema di settaggio o compatibilità del telefono (Xiaomi MI 9 lite) ma se hai lo stesso problema con un sistema simile...

 

Per informazione, quale telefono stai cercando di collegare?

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.