Vai al contenuto
  • 0

Consiglio auto aziendale


giuxche

Domanda

Ciao a tutti,

 

mi tocca scegliere l'auto aziendale e la lista che mi è stata proposta comprende:


Tipologie di auto
Plugin Hybrid

  • BMW X2 xDrive 25e Business X automatico BUSINESS CROSSOVER PLUG-IN (BENZINA) 195 giorni
  • FORD KUGA 2.5 PHEV ST-LINE X CVT ST-LINE CROSSOVER PLUG-IN (BENZINA) 165 giorni
  • VOLVO XC40 /  T5 Plug-in Hybrid auto PLUS BRIGHT PLUS BRIGHT SUV PLUG-IN (BENZINA) 285 giorni

Mild Hybrid

  • JEEP COMPASS 1.5 Turbo MHEV T4 96kW Limited DDCT LIMITED SUV MILD HYBRID (BENZINA) 150 giorni
  • KIA Sportage / 2021 / 1.6 CRDI MHEV GT-LINE PLUS 2WD DCT GT-LINE PLUS2WD SUV MILD HYBRID (DIESEL) 240 giorni

 

Purtroppo i tempi di attesa sono lunghetti per tutte.

 

Da quello che leggo in giro, le plugin non sono così convenienti e portano con se' gli svantaggi dell'aumento di peso e della riduzione del bagagliaio.

 

Quindi la scelta potrebbe ricadere tra le due MHEV e sarei orientato maggiormente sulla Jeep.

 

Voi cosa mi consigliereste?

 

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Se hai un garage o la possibilità di ricaricare a casa od al lavoro, le plug in sono più convenienti. 

Bassissimi consumi ed alta efficienza, ma la batteria deve essere sempre carica. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Hai una carta carburante? Come gestirai eventuale rimborso dell'elettricità caricata nella plug in?

 

Personalmente lascerei perdere e andrei dritto su una bellissima Compass con motorizzazione ibrida nuova di zecca.

 

Ps per la Sportage aspetti quasi il doppio del tempo.. 

 

Modificato da Motron

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao, io francamente lascerei perdere la Bmw X2 perché sarà anche bella fuori, ma come abitacolo ormai è ampiamente superata.

Ford Kuga non mi convince, Volvo non la conosco, sul 1.5 microibrido FCA ho visto i consumi della Tipo e, di riflesso, Jeep Compass consumerà come un caccia militare.. Ci fosse stato un Peugeot 3008 magari..

Tra quelle elencate mi convince di più la Kia Sportage, che è particolarmente indicata se dovessi fare autostrada frequentemente per spostamenti privati

☏ SM-G996B ☏



BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
5 ore fa, Motron scrive:

Hai una carta carburante? Come gestirai eventuale rimborso dell'elettricità caricata nella plug in?

 

Personalmente lascerei perdere e andrei dritto su una bellissima Compass con motorizzazione ibrida nuova di zecca.

 

Ps per la Sportage aspetti quasi il doppio del tempo.. 

 

 

Si, avrò una carta carburante.

In realtà ho la possibilita di scegliere o una carta Enel X oppure una classica carta carburante per benzina/gasolio.

 

Per la Sportage l'attesa è un pelo lunga secondo me, anche perché quei giorni sono salvo ritardi.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
16 ore fa, giuxche scrive:

 

Si, avrò una carta carburante.

In realtà ho la possibilita di scegliere o una carta Enel X oppure una classica carta carburante per benzina/gasolio.

 

Per la Sportage l'attesa è un pelo lunga secondo me, anche perché quei giorni sono salvo ritardi.

Quindi devi scegliere se potrai fare carburante o potrai ricaricare corrente a spesa dell'azienda.. corretto?

E nel caso della corrente, solo alle colonnine e non a casa?

 

Se così fosse, la plugin è molto penalizzante... 

Noi in azienda non sappiamo bene come gestire questa cosa.. Stiamo ritardando il più possibile ma prima o poi un modo lo dovremo trovare..

Modificato da Motron

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
23 ore fa, Motron scrive:

Quindi devi scegliere se potrai fare carburante o potrai ricaricare corrente a spesa dell'azienda.. corretto?

E nel caso della corrente, solo alle colonnine e non a casa?

 

Se così fosse, la plugin è molto penalizzante... 

Noi in azienda non sappiamo bene come gestire questa cosa.. Stiamo ritardando il più possibile ma prima o poi un modo lo dovremo trovare..

 

In realtà non è ancora chiarissimo nemmeno a noi questo punto.

 

Per me le plugin hanno due note dolenti:

1) Nel mio garage non posso caricarle

2) Il bagagliaio è più piccolo rispetto alle altre di pari categoria

 

Alla fine ho quasi deciso di orientarmi sulla compass.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.