Vai al contenuto
  • 0

Paturnie/valutazioni su eventuale sostituzione Mito


gianmy86

Domanda

Come da titolo.

 

Inizio dicendo che l'utilizzo dell'auto in famiglia è totalmente cambiato. In sostanza nè per me, nè per la mia quasi moglie, serve l'auto per andare a lavoro. Inoltre passo 18 giorni al mese all'estero, quindi di fatto l'uso della Mito diventa assolutamente saltuario*, a maggior ragione avendo acquistato anche la Street-Ka. 

 

*motivo per cui, a settembre potrei decidere di lasciare la Mito a casa dei miei in Campania, per usarla quando li raggiungo (ipoteticamente ogni mese/mese e mezzo) e tenere a Torino la Street Ka.

 

Allora, perchè questo topic?

Perchè sto iniziando a scervellarmi in caso, come ci auguriamo e a Dio piacendo, entro i prossimi 12/18 mesi la famiglia dovesse allargarsi.

 

E qui iniziano le paturnie, data la situazione attuale/futura del mondo auto, i gusti personali, le esigenze reali.

 

Per un'auto che, ad esagerare, non percorrerebbe più di 7000 km annui, non vorrei spendere più di 10000 €. Ma a scandagliare l'usato, mettendo tra i filtri >2013, benzina e >120 cv, la situazione si fa raccapricciante.

 

Per cui, AIUTATEMI! :D 

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

La naturale evoluzione di mito? Una Giulietta 1.4 T-Jet o, ancora meglio, una Multiair, visto la motorizzazione della tua mito. Anche focus o mazda3 se vuoi una C senza rinunciare al divertimento di guida. Con un figlio credo sia inutile andare su monovolume, sw o SUV a meno che tu non voglia espressamente un'auto di questa tipologia.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

Allora, rispondo un po' a tutti.

 

Considerando i davvero pochi km che percorrerei, dover spendere più di 10k €, soprattutto per un "elettrodomestico" da tenere fermo quasi sempre in garage mi roderebbe un po'. 

Le varie Fiat Tipo/500L le tenderei ad escludere per un motivo semplice semplice: il 1.4 120 CV è una versione antecedente al mio 1.4 M.air e davvero non riesco a considerare di dover spendere soldi per avere lo stesso motore, ma con un downgrade in termini di prestazioni e consumi.

Sul discorso Giulietta come evoluzione di Mito, come suggeritomi da @maury91, ci ho pensato su, ma a quel punto considererei solo la Q. Verde: in budget se ne troverebbero anche, ma sarebbero più o meno coeve della Mito, e trovarne una in ordine e non pasticciate è un'impresa.

 

Stessa cosa per un'altra auto con un minimo di componente "di sfizio" che valuterei, ovvero la Mini Cooper S Countryman.

 

Altro elemento a rendere difficoltosa la ricerca, è che ho sempre avuto auto con allestimenti abbastanza completi, e spesso le benzina escono con allestimenti base o intermedi.

 

 

Epperò, curiosando curiosando, qualcosa di recente, valido, ben allestito e sogggettivamente gradevole a poco prezzo, forse è uscito.

Cosa ne pensate? 

Potrebbe essere adatta ad una famigliola?

 

 

https://www.autohero.com/it/Opel-Astra K/id/9f543d78-2852-4db4-8fa3-f28516b756cf/?utm_source=CLA&utm_medium=AUTOSCOUT24&utm_campaign=classifieds_IT Offerta n. SF79114

Modificato da gianmy86

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Astra è onestissima bro, magari non ha fatto breccia nei cuori delle persone, ma ne ho un ricordo molto gradevole.

L'aveva un collega, la ricordo comoda e con un buono spunto.

  • Grazie! 1

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se ricordo bene quella montava un robotizzato.

E un robotizzato con 100 mila km non mi lascia molto tranquillo.

 

Per il resto come modello poco da dire.

 

Ho trovato questo annuncio su AutoScout24.

https://www.autoscout24.it/annunci/alfa-romeo-giulietta-1-4-turbo-multiair-150-cv-sprint-benzina-rosso-0ea1a985-07cf-4721-949f-02419cdcd227?utm_source=ios-share&utm_medium=copy_link&utm_campaign=share

Prezzo: € 11.900,-
Chilometraggio: 100.000 km
Anno: 03/2015

Modificato da TonyH
  • Grazie! 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io per questo genere di auto guarderei in casa Ford per una Focus, a mio avviso sono quelle che offrono il miglior compromesso fra usabilità da elettrodomestico e guidabilità di livello. Non ho la più pallida idea dei prezzi pero. Altrimenti anche io andrei di Civic (ma ad occhio mi paiono tenere bene il valore) o di Giulietta. Valuterei pure una 500X, se può piacerti, o una Renegade.

Modificato da GL91
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
15 minuti fa, GL91 scrive:

Valuterei pure una 500X, se può piacerti, o una Renegade.

 

Grazie per il feedback.

500X l'ho usata un anno fa a noleggio, come spazi interni è di fatto una Mi.to con due porte in più. Ne più, ne meno. Preferirei un po' di spazio in più.

Renegade salirei di spesa e torno al punto di partenza: ne varrebbe la pena per un'auto che dovrei prendere magari di proposito una volta a settimana per "farla girare"?

Focus, sarebbe un ritorno, valuterei a quel punto anche C-Max (guidata una volta, dinamica notevole per una monovolume)

 

  • Mi Piace 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.