Vai al contenuto

F1 2022 - GP di Francia - Circuit Paul Ricard - 22-24/07/2022


AleMcGir

F1 2022 - GP di Francia - Circuit Paul Ricard - 22-24/07/2022  

28 voti

  1. 1. Arriva "UNO"... Qualifying 16:00 23/07/2022

    • Qualifying - Max Verstappen
    • Qualifying - Charles Leclerc
    • Qualifying - Sergio Perez
    • Qualifying - Carlos Sainz
    • Qualifying - George Russell
      0
    • Qualifying - Lewis Hamilton
      0
  2. 2. Arriva "UNO"... Race 15:00 24/07/2022

    • Race - Max Verstappen
    • Race - Charles Leclerc
    • Race - Sergio Perez
      0
    • Race - Carlos Sainz
    • Race - George Russell
      0
    • Race - Lewis Hamilton
      0
  3. 3. Arriva "DUE"... Race 15:00 24/07/2022

    • Race - Max Verstappen
    • Race - Charles Leclerc
    • Race - Sergio Perez
    • Race - Carlos Sainz
    • Race - George Russell
      0
    • Race - Lewis Hamilton

Questo sondaggio è chiuso! Pertanto non è più possibile votare o modificare il proprio voto.

  • Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Poll closed on 23/07/2022 at 14:00

Messaggi Raccomandati:

7 minuti fa, LucioFire scrive:

guardo ANCHE la motogp

Ripeto per me i due errori non sono equivalenti. Quello di ieri è più grave perchè ha fatto perdere più punti e frutto di una situazione differente.

A imola era terzo. Qua primo. A imola ha fatto punti. QUa no. 

non puoi dirmi che sono uguali

sono due errori .. PUNTO

qui ti è costato carissimo là un po' meno ma in un mondiale a due ogni errore pesa moltissimo

quanto errori ha fatto #1-33 ? te lo dico io ZERO

ha fatto zero punti quando la macchina si è rotta e nelle altre gare ha sempre marcato punti e dove non era fit to win si è leccato le ferite .... prost lauda ti dicono nulla? i mondiali si vincono ANCHE ragionando

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

23 minuti fa, giopisca scrive:

sono due errori .. PUNTO

qui ti è costato carissimo là un po' meno ma in un mondiale a due ogni errore pesa moltissimo

quanto errori ha fatto #1-33 ? te lo dico io ZERO

ha fatto zero punti quando la macchina si è rotta e nelle altre gare ha sempre marcato punti e dove non era fit to win si è leccato le ferite .... prost lauda ti dicono nulla? i mondiali si vincono ANCHE ragionando

Stiamo dicendo due cose diverse. Io critico il fatto che tu hai equiparato gli errori. Non sto dicendo che non sono grossi errori. Solo che uno è meno grave. e lo sarebbe stato anche se avesse fatto zero punti in qunato era terzo. qui ha perso 25\20 punti blindati invece

Poi che gli errori non vanno fatti se vuoi vincere sono il primo a dirlo...

Ho criticato leclerc ma non mi sento di crocifiggerlo visto che il mondiale non è finito (e la macchina + team hanno colpe ben più gravi)

Idem come dicevo Bagnaia in motogp.

 

Se leggi i miei mess vedrai che scrivo che chi comanda in classifica (sia f1 che moto) è giusto che sia li.

Ho tirato in ballo la motogpp perchè pure li i nostri colori sono in una situazione analoga. Avversario che sbaglia poco e niente. anche li oltre 60 punti da recuperare. e per entrambi son dal 2007 che non si vince.

e sono i lrpimo a scrivere che conviene portare a casa punti.

Ma tu ti incazzi con me !!! :D

  • Ahah! 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

22 ore fa, Alain scrive:

secondo errore dopo imola per leclerc vs zero errori per max

 

Verità, Max non sbaglia mai, Leclerc sbaglia. Leclerc è un campione, Max è un fenomeno. 

 

Comunque sono disgustato, entrambi i mondiali buttati nel cesso definitivamente, non ha molto senso seguire le altre gare per continuare con le umiliazioni.

  • Mi Piace 1

Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, stigghiolaro scrive:

 

Verità, Max non sbaglia mai, Leclerc sbaglia. Leclerc è un campione, Max è un fenomeno. 

 

Comunque sono disgustato, entrambi i mondiali buttati nel cesso definitivamente, non ha molto senso seguire le altre gare per continuare con le umiliazioni.

Max sbaglia anche lui (2:09)

 

solo che, dalla ghiaia riesce a rientrare in pista, Charles su una pista progettata per "evitare di andare a sbattere" non solo sbatte, ma gli va in protezione l'acceleratore e non riesce a metter la retro.

Altra cosa, quando Max sbaglia, la Ferrari rompe, ed il team fa gioco di squadra (penalizzando pesantemente Perez) per farlo vincere.

Se sbaglia Charles, è sempre Max che si prende la vittoria...

forse ha ragione Turrini, la Ferrari non è pronta per lottare per il titolo, soprattutto con questo Max e questa RB, ma il caso (o la sfiga?) ci mette anche del suo...

Modificato da Aymaro
  • Mi Piace 2
  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, stigghiolaro scrive:

 

Verità, Max non sbaglia mai, Leclerc sbaglia. Leclerc è un campione, Max è un fenomeno. 

 

Comunque sono disgustato, entrambi i mondiali buttati nel cesso definitivamente, non ha molto senso seguire le altre gare per continuare con le umiliazioni.


Quindi campione è meno di fenomeno? Solo una mia curiosità. 
Non vedevi l’ora di dire che Leclerc è inferiore a Verstappen vero? 

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Andro' controcorrente, ma non sono certo che LEC avrebbe vinto ieri. Forse, ma non ci giurerei.

Secondo, quando la squadra ha chiesto a LEC qualche giro prima del pit stop di VER cosa ne pensava del piano B, io ho pensato che vedendo la difficolta' a togliersi VER di dosso, poteva convenire l'undercut appena si fosse aperta la finestra per LEC. Purtroppo l'hanno pensata a quel modo li' in RB. Ieri con l'usura gomme che c'era l'undercut era molto potente. 

Io personalmente avrei pittato per primo, perche' avrebbe messo tutta la pressione su VER e RB che avrebbero dovuto seguire a ruota, restando secondi, o puntare ad andare lunghi loro, ma poi dover superare LEC in pista.

E senza dubbio con gomme piu' fresche LEC non avrebbe sbagliato in quel modo.

 

Comunque e' andata, per me il mondiale e' finito, speriamo nelle vittorie di tappa e che si usi questo finale per sviluppare direttamente in pista quanto piu' possibile per avere una vettura 2023 che sia finalmente quella vettura "dominante" di Arrivabeniana memoria.....che temo sia quello che serve alla Ferrari per vincere in assenza di uno Schumacher in macchina. Questo senza nulla togliere a LEC, ma RB e' ormai una corazzata e MB tornera' da se o la faranno tornare (vero Anne Rao?). Quindi o si partorisce un progetto a prova di bomba e i piloti diventano integerrimi, o senza auto dominante ogni problema di affidabilita' / errore del muretto / cappella dei piloti verra' prontamente sfruttato dai rivali che invece sono bomb proof, tarpando le ambizioni iridate.

Modificato da Dodicicilindri
  • Mi Piace 1

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, Dodicicilindri scrive:

per avere una vettura 2023 che sia finalmente quella vettura "dominante" di Arrivabeniana memoria.....

:pen:

scusa ma quale sarebbe la Ferrari dominante di Arrivabene? Mi sa che hai ricordi un po' "alterati" delle stagioni 17-18...

Link al commento
Condividi su altri Social

23 ore fa, AleMcGir scrive:

Primo

image.png.b6edc06d7ddd7d2f3c3f137c31e0d3d7.png

 

Secondo

image.png.78bb07476b68698fba14b0bef474a683.png

 

image.png.c17c8f016e9201116e8f9e7f1db1acbd.png

 

Classifica aggiornata dopo il GP di Francia.

 

@Slowmattia recupera e si porta in testa a pari punti con @Sarrus e @stigghiolaro

 

MVP del "Sondaggione di AP" @greenhell

Oh, pensavo di essere in clssifica, invece sotto la 16ma posizione, peggio di Lafiti... :-D

 

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.