Vai al contenuto

F1 2022 - GP di Francia - Circuit Paul Ricard - 22-24/07/2022


AleMcGir

F1 2022 - GP di Francia - Circuit Paul Ricard - 22-24/07/2022  

28 voti

  1. 1. Arriva "UNO"... Qualifying 16:00 23/07/2022

    • Qualifying - Max Verstappen
    • Qualifying - Charles Leclerc
    • Qualifying - Sergio Perez
    • Qualifying - Carlos Sainz
    • Qualifying - George Russell
      0
    • Qualifying - Lewis Hamilton
      0
  2. 2. Arriva "UNO"... Race 15:00 24/07/2022

    • Race - Max Verstappen
    • Race - Charles Leclerc
    • Race - Sergio Perez
      0
    • Race - Carlos Sainz
    • Race - George Russell
      0
    • Race - Lewis Hamilton
      0
  3. 3. Arriva "DUE"... Race 15:00 24/07/2022

    • Race - Max Verstappen
    • Race - Charles Leclerc
    • Race - Sergio Perez
    • Race - Carlos Sainz
    • Race - George Russell
      0
    • Race - Lewis Hamilton

Questo sondaggio è chiuso! Pertanto non è più possibile votare o modificare il proprio voto.

  • Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Poll closed on 23/07/2022 at 14:00

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, Aymaro scrive:

l'anomalia è stata Max che ha debuttato a 17 anni (cosa proibita successivamente inserendo il limite di età di 18 anni e la superlicenza), non Charles.

Alla fine il monegasco ha fatto un giusto percorso di crescita (F.renault, F3, GP3 ed F2), oltre al fatto che Ferrari non poteva di certo far debuttare un 18 enne direttamente nel team principale dopo un solo anno come ha fatto RB, e tra farlo crescere in un team minore che sgomita nelle retrovie come Sauber o Haas, o farlo maturare in GP3 - F2 (dove ha stravinto soprattutto la F2) a mio avviso la seconda è stata la scelta giusta

si ma almeno un annetto potevano "scontarglielo" e secondo me farsi 2 anni in scuderia minore non muore nessuno. anch eperchpè se poi vedi che va forte lo metti sul sedile ufficiale.

russel si è fatto 3 anni di "merda" ma per me è uno forte. pure lando mi pare abbia debuttato prima in f1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

53 minuti fa, LucioFire scrive:

si ma almeno un annetto potevano "scontarglielo" e secondo me farsi 2 anni in scuderia minore non muore nessuno. anch eperchpè se poi vedi che va forte lo metti sul sedile ufficiale.

russel si è fatto 3 anni di "merda" ma per me è uno forte. pure lando mi pare abbia debuttato prima in f1

Non potevano perché con la sola GP3 vinta forse non arrivava alla superlicenza.

Link al commento
Condividi su altri Social

14 ore fa, Aymaro scrive:

ci si dimentica sempre che Max se pur coetaneo di Charles ha 3 (non una ma 3) stagioni di F1 sulle spalle in più, se vediamo il max di 3 anni fa altro che robot

 

Non ce lo dimentichiamo, ma Max ci è arrivato perché fenomeno puro, faceva punti in F1 quando i suoi coetanei erano in F3.

15 ore fa, johnpollame scrive:

Max è diventato un robot. 

Pian piano, man mano. 

 

 

Piano piano siamo a 15 anni di calci in bocca nonostante sia la scuderia più importante e con più budget della F1. La RB è passata da un predominio all'altro nel frattempo. 

Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)

Link al commento
Condividi su altri Social

34 minuti fa, stigghiolaro scrive:

 

Non ce lo dimentichiamo, ma Max ci è arrivato perché fenomeno puro, faceva punti in F1 quando i suoi coetanei erano in F3.

 

Che Verstappen sia un fenomeno nessuno lo nega, che sia arrivato anche presto se vogliamo (dopo un solo campionato in monoposto perso contro Ocon) lo testimoniano però tutti gli incidenti e gli errori che ha fatto nei primi anni (li ricordiamo vero?). Mossa azzardata della RB, che ha pagato (ma quanti ne hanno bruciati? il programma junior rb ha avuto più di 100 piloti affiliai e molti sono stati letteralmente triturati dal metodo Marko), ma oltre al fatto che come ho detto prima, la mossa non era ripetibile da Ferrari con Charles (per fortuna a mio avviso), anche i 3 anni in più di F1 fanno la loro come esperienza e come maturazione ed anche (ma direi soprattutto) l'aver vinto il titolo.

Non dico che per Charles ci vorranno altri 3 anni, ma che non si possono paragonare i 2 basandosi semplicemente sull'età senza prendere in considerazione i pregressi dei 2

Modificato da Aymaro
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Boh, ma poi robot, non robot… chissenefrega.

Schumacher un robot non lo è mai stato, nel senso che qualche cappella ogni tanto la faceva, anche da eptacampione del mondo.

Ma le sue qualità prevalevano abbondantemente su tutto il resto.

Per cui godiamoci questo Leclerc, che malgrado tutto nel suo debutto in Ferrari e secondo anno di formula 1 ha vinto il gp di Monza tenendosi dietro per 60 giri su 70 tale Lewis Hamilton su Mercedes.

E anche se perderemo questo mondiale per 32 punti, beh, ci avrà comunque fatto sognare.

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, giopisca scrive:

non mi voglio sbagliare ma RB lo ha fatto debuttare in squadra ufficiale dopo poche gare in F1 e sempre a mia memoria primo gp in RB e prima vittoria ( Barcellona con crash delle MB al primo giro )

 

Verstappen ha corso una prima stagione in TR e 4-5 gare l'anno successivo, per poi passare in RB

Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, Yakamoz scrive:

Boh, ma poi robot, non robot… chissenefrega.

Schumacher un robot non lo è mai stato, nel senso che qualche cappella ogni tanto la faceva, anche da eptacampione del mondo.

Ma le sue qualità prevalevano abbondantemente su tutto il resto.

Per cui godiamoci questo Leclerc, che malgrado tutto nel suo debutto in Ferrari e secondo anno di formula 1 ha vinto il gp di Monza tenendosi dietro per 60 giri su 70 tale Lewis Hamilton su Mercedes.

E anche se perderemo questo mondiale per 32 punti, beh, ci avrà comunque fatto sognare.

Anche Senna ha commesso parecchi errori, siamo umani, a volte sono le debolezze a renderci più grandi.

L'emotività che porta ogni tanto a fare certi errori, è la stessa che in altre situazioni permette di fare la magia.

Il problema non sono i piloti che sbagliano, ma quelli che non fanno sognare.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Yakamoz scrive:

Boh, ma poi robot, non robot… chissenefrega.

Schumacher un robot non lo è mai stato, nel senso che qualche cappella ogni tanto la faceva, anche da eptacampione del mondo.

Ma le sue qualità prevalevano abbondantemente su tutto il resto.

Per cui godiamoci questo Leclerc, che malgrado tutto nel suo debutto in Ferrari e secondo anno di formula 1 ha vinto il gp di Monza tenendosi dietro per 60 giri su 70 tale Lewis Hamilton su Mercedes.

E anche se perderemo questo mondiale per 32 punti, beh, ci avrà comunque fatto sognare.

 

Errori il Kaiser ne faceva al massimo mezzo a stagione. In più era incredibile nel far crescere la squadra.

Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, stigghiolaro scrive:

 

Errori il Kaiser ne faceva al massimo mezzo a stagione.


Anche qualcosa in più, se il mondiale era combattuto. Senza contare le sue famose “iniziative personali”.

Ma, come dicevamo, non è un presunto stigma di infallibilità a determinare la gloria di un pilota.

 

Se poi dobbiamo, per sfizio, eleggere il pilota che sbaglia di meno, io non voterei Verstappen ma Hamilton.

  • Mi Piace 1

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.