Vai al contenuto

F1 2022 - GP di Francia - Circuit Paul Ricard - 22-24/07/2022


AleMcGir

F1 2022 - GP di Francia - Circuit Paul Ricard - 22-24/07/2022  

28 voti

  1. 1. Arriva "UNO"... Qualifying 16:00 23/07/2022

    • Qualifying - Max Verstappen
    • Qualifying - Charles Leclerc
    • Qualifying - Sergio Perez
    • Qualifying - Carlos Sainz
    • Qualifying - George Russell
      0
    • Qualifying - Lewis Hamilton
      0
  2. 2. Arriva "UNO"... Race 15:00 24/07/2022

    • Race - Max Verstappen
    • Race - Charles Leclerc
    • Race - Sergio Perez
      0
    • Race - Carlos Sainz
    • Race - George Russell
      0
    • Race - Lewis Hamilton
      0
  3. 3. Arriva "DUE"... Race 15:00 24/07/2022

    • Race - Max Verstappen
    • Race - Charles Leclerc
    • Race - Sergio Perez
    • Race - Carlos Sainz
    • Race - George Russell
      0
    • Race - Lewis Hamilton

Questo sondaggio è chiuso! Pertanto non è più possibile votare o modificare il proprio voto.

  • Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Poll closed on 23/07/2022 at 14:00

Messaggi Raccomandati:

Toto:

Credo che il motivo per cui le gare sono meno divertenti è che c’è troppo divario di prestazioni tra le squadre. Se Verstappen scompare in lontananza, le due Ferrari sono l’unico spettacolo della gara e poi ci troviamo in mezzo al nulla, nella terra di nessuno

 

Cioè andrebbe messo nella sezione barzellette se c'è

da quotidianomotori

 

Ebbene si, per Toto Wolff il duello RedBull e Ferrari è poco avvincente. Già, perchè vincere è facile, perdere è molto più difficile.

Credo che il motivo per cui le gare sono meno divertenti è che c’è troppo divario di prestazioni tra le squadre. Se Verstappen scompare in lontananza, le due Ferrari sono l’unico spettacolo della gara e poi ci troviamo in mezzo al nulla, nella terra di nessuno

ha detto Wolff in una intervista all’Independent.

Ma certo, lo sanno tutti se non ci sono sorpassi le gare sono noiose. Ma il problema non sono le gare noiose di oggi, dove tutto sommato ci sono due scuderie a darsi battaglia. Il problema sono state quelle di ieri, che hanno visto il team Mercedes vincere ben otto campionati costruttori di fila e sette campionati piloti.

Andando a leggere i numeri scopriamo che la Mercedes ha vinto il 47,7% delle gare di F1 a cui ha partecipato. Red Bull e Ferrari invece il 24,4% e il 23,2%. Nel 2016, tanto per parlare di annate noiosi, una Mercedes ha vinto 19 delle 21 gare della stagione. E che dire dei Gran Premi di Russia, vinti tutti dal 2014 al 2021?

E’ davvero imbarazzante che sia Wolff a parlare, e non magari i tifosi e gli appassionati. Una cosa è certa: il mondiale dominato da un solo pilota ed una sola scuderia è noiosissimo. Ce lo ha insegnato Mercedes.

—–

 

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Senza contare il party mode grazie al quale con un pulsante superavano chiunque in pieno rettilineo con il braccio fuori.

Credo ci sia un limite fra abilità politiche e ridicolaggine, Wolff spesso supera questo limite.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

23 minuti fa, AlexMi scrive:

Senza contare il party mode grazie al quale con un pulsante superavano chiunque in pieno rettilineo con il braccio fuori.

Credo ci sia un limite fra abilità politiche e ridicolaggine, Wolff spesso supera questo limite.

semplicemente è un iperarrogante che non sa perdere

rosica perchè pensava di avere l'arma totale per umiliare tutti ( ricordiamoci che alle prime prove ha portato vettura "mascherata" ) 

l'umiltà non è di quelle lande , non sarà mai bin8 che abbassa il capo ed accetta OGNI porcata imposta dalla FIA

 

forse non si rende conto che gare dominate senza se e senza ma da una sola scuderia ammazzano il prodotto

Per dire negli anni del dominio shumi io godevo come un riccio ma mi rendevo conto che le competizioni erano azzoppate se non erro un mondiale lo vinse in ungheria ad agosto e francamente c'era poco pathos anche se da ferrarista ... uuuu se godevo

 

queste uscite di antonio lupo sono solo fumo negli occhi per mettere pressione alla fia e agli organizzatori

Link al commento
Condividi su altri Social

On 16/7/2022 at 09:15, Lagarith scrive:

Punto tutto su Sainz: anche se probabilmente partirà dall'ultima posizione, nonostante la pole del sabato, per la sostituzione del motore, Carlitos ha ottime probabilità di Vittoria. 

 

Con l'aiuto delle geniali strategie di Binotto e con il supporto di Leclerc, che ora più che mai deve dimostrare di essere una valida seconda guida e un ottimo scudiero che sa proteggere il suo compagno nettamente più veloce, il primo posto permetterebbe a Carlitos di riaprire il mondiale, e a noi tifosi di continuare a sognare 😍

 

Ordini di scuderia in Ferrari, Sainz: “Siamo ancora liberi di lottare”

Il pilota spagnolo ha assicurato che dal box del Cavallino Rampante non sono giunte comunicazioni per il prossimo GP di Francia

...

Nel giovedì del Gran Premio di Francia, interpellato dalla stampa spagnola, come ripotato da Marca, Sainz ha rassicurato di non aver ricevuto nessuna richiesta da parte di Mattia Binotto: “A me non è stato detto niente di tutto questo. Arrivo a ogni fine settimana sapendo che posso lottare liberamente con Charles, tenendo presente che come compagno di squadra per lui ho un rispetto maggiore. E sono qui al Paul Ricard con la stessa mentalità. Dovesse arrivare il momento degli ordini di scuderia, mi verrà comunicato. Spero”, ha confidato il pilota di Madrid ai giornalisti. Chiosa sulla possibile sostituzione della power unit, con conseguente partenza dal fondo: “Del motore non si è salvato nulla, ma il telaio è ok. Vedremo come mi condizionerà il fine settimana, al momento stiamo ancora valutando. Ho due motori che non sono rotti, l’1 e il 2, però hanno tanto chilometraggio alle spalle e sono a rischio. Per questa ragione c’è la possibilità di una penalità, sebbene non siamo ancora sicuri“, ha concluso Sainz.

 

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-piloti/ordini-di-scuderia-ferrari-sainz-leclerc-siamo-ancora-liberi-di-lottare-626835.html

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, AleMcGir scrive:

 

Ordini di scuderia in Ferrari, Sainz: “Siamo ancora liberi di lottare”

Il pilota spagnolo ha assicurato che dal box del Cavallino Rampante non sono giunte comunicazioni per il prossimo GP di Francia

...

Nel giovedì del Gran Premio di Francia, interpellato dalla stampa spagnola, come ripotato da Marca, Sainz ha rassicurato di non aver ricevuto nessuna richiesta da parte di Mattia Binotto: “A me non è stato detto niente di tutto questo. Arrivo a ogni fine settimana sapendo che posso lottare liberamente con Charles, tenendo presente che come compagno di squadra per lui ho un rispetto maggiore. E sono qui al Paul Ricard con la stessa mentalità. Dovesse arrivare il momento degli ordini di scuderia, mi verrà comunicato. Spero”, ha confidato il pilota di Madrid ai giornalisti. Chiosa sulla possibile sostituzione della power unit, con conseguente partenza dal fondo: “Del motore non si è salvato nulla, ma il telaio è ok. Vedremo come mi condizionerà il fine settimana, al momento stiamo ancora valutando. Ho due motori che non sono rotti, l’1 e il 2, però hanno tanto chilometraggio alle spalle e sono a rischio. Per questa ragione c’è la possibilità di una penalità, sebbene non siamo ancora sicuri“, ha concluso Sainz.

 

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-piloti/ordini-di-scuderia-ferrari-sainz-leclerc-siamo-ancora-liberi-di-lottare-626835.html

Per forza partirà merdesimo non vedo perchè il muretto si debba giocare il jolly del "lascia passare charles" se va bene farà gara in rimonta ... se va bene

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, giopisca scrive:

Per forza partirà merdesimo non vedo perchè il muretto si debba giocare il jolly del "lascia passare charles" se va bene farà gara in rimonta ... se va bene

ma infatti, devono stare più attenti al prossimo weekend in ungheria, dove Ferrari punta alla doppietta, e se davvero a Sainz montano la PU con parte elettrica evoluta, rischiamo le scintille (e punti buttai)

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.