Vai al contenuto

Tesla: pretensionamento Cinture PRIMA del potenziale impatto


Messaggi Raccomandati:

La mia (non Tesla) è del 2018 e li ha già, tra l'altro sperimentato anche il funzionamento: ero fermo al semaforo rosso e dietro arriva una macchina a velocità sostenuta. Sento la cintura stringere (e tanto) e si attivano le quattro frecce. Fortunatamente non mi ha tamponato, ma penso si sia fermata ad un micron dalla mia

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

1 hour ago, Aymaro said:

 

si non è certo una novità, invece di farlo con le telecamere lo fanno con i sensori, ma esiste da un po'

 

1 hour ago, TonyH said:

Mercedes ha il pre-safe da almeno 2 lustri.

 

32 minutes ago, lucagiak said:

La mia (non Tesla) è del 2018 e li ha già, tra l'altro sperimentato anche il funzionamento: ero fermo al semaforo rosso e dietro arriva una macchina a velocità sostenuta. Sento la cintura stringere (e tanto) e si attivano le quattro frecce. Fortunatamente non mi ha tamponato, ma penso si sia fermata ad un micron dalla mia

 

non vorrei far deviare il topic, ma sarebbe interessante sapere che marche/modelli hanno queste funzioni e che sensori usano. Magari è informazione nota, ma io non la so.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, v13 scrive:

non vorrei far deviare il topic, ma sarebbe interessante sapere che marche/modelli hanno queste funzioni e che sensori usano. Magari è informazione nota, ma io non la so.

la mia è un'audi a5, che sensori usa non ne ho idea, ma funziona fin troppo bene

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, v13 scrive:

 

 

 

non vorrei far deviare il topic, ma sarebbe interessante sapere che marche/modelli hanno queste funzioni e che sensori usano. Magari è informazione nota, ma io non la so.

 

A memoria quello mercedes lavora sugli input del guidatore (acceleratore, sterzo, freni) e quelli dell'esp.

Se avvertiva un potenziale urto tensionava le cinture, metteva in posizione corretta gli schienali e i poggiatesta e chiudeva finestrini/tettucci apribili.

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • J-Gian ha modificato il titolo in Tesla: pretensionamento Cinture PRIMA del potenziale impatto
On 22/7/2022 at 07:27, 1happydream scrive:

Slide dalla Trimestrale TESLA.

Stanno lavorando su un Sistema che , con l'implementazione ANCHE delle Telecamere, attivi il Pretensionamento in anticipo rispetto al potenziale impatto

 

Apri foto

 

Ma forse dovrebbero lavorare prima a cambiarle proprio le telecamere, delle cinesate da due soldi a 1,2 Mp, quando Mobileye, con telecamere da 8Mp, non si sogna di promettere niente più che un Level 2. 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.