Vai al contenuto

__P

Messaggi Raccomandati:

25 minuti fa, infallibile_GF scrive:

tutto bello, ma mi viene un dubbio: non è che questa sportiva estrema Maserati finirà nuovamente per cannibalizzare quella famosa Alfa 33 - 6C, di cui si vociferava qualche mese fa?

Questa è track-only l'eventuale 33 credo sarà omologata uso stradale

Link al commento
Condividi su altri Social

Sogno il giorno in cui si smetterà di utilizzare il verbo cannibalizzare a proposito di auto di Case differenti 😩

 

Ancora non mi è chiaro infatti per quale motivo, secondo chi crede in questo concetto, se il mercato offre prodotti dello stesso segmento da parte di Case dalla B alla Z, e a un certo punto la Casa A (che fa parte di un Gruppo che include anche B e C) aggiunge il proprio prodotto all’offerta, allora per i sostenitori del concetto di cannibalismo il prodotto A cannibalizzerà solo B e C.

 

Il concetto secondo me più logico è che invece sottrarrà quote di mercato a tutto il mercato, dalla B alla Z, ampliando quindi la quota dell’intero Gruppo.

  • Mi Piace 5
  • Grazie! 3

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, savio.79 scrive:

Sogno il giorno in cui si smetterà di utilizzare il verbo cannibalizzare a proposito di auto di Case differenti 😩

 

Ancora non mi è chiaro infatti per quale motivo, secondo chi crede in questo concetto, se il mercato offre prodotti dello stesso segmento da parte di Case dalla B alla Z, e a un certo punto la Casa A (che fa parte di un Gruppo che include anche B e C) aggiunge il proprio prodotto all’offerta, allora per i sostenitori del concetto di cannibalismo il prodotto A cannibalizzerà solo B e C.

 

Il concetto secondo me più logico è che invece sottrarrà quote di mercato a tutto il mercato, dalla B alla Z, ampliando quindi la quota dell’intero Gruppo.

Forse non mi sono ben spiegato.

Il mio timore è che siccome hanno fatto questa Maserati p.24, allora non faranno l'Alfa. Come è successo esattamente con la MC20, che non è un mistero fosse nata come Alfa, erede della 8C e poi il progetto ha virato sul marchio Maserati, dando origine alla MC20. Quindi non vorrei che questa nuova Maserati, fosse nata in origine come Alfa 33 stradale, ma che poi abbiano deciso di trasformarla in una Maserati. Ecco per "cannibalizzare" intendevo questo

 

Tornando alla Projet24, devo dire che ha dei fanali posteriori veramente fichissimi a forma di tridente. Ecco, sarebbe bello li facessero così anche sulle versioni stradali, invece di quegli insulsi gruppi ottici che usano le Maserati stradali di recente presentazione, che assomigliano a qualsiasi cosa.

Modificato da infallibile_GF
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

In realtà mc20 non è nata come Alfa, almeno non direttamente. I primi studi prevedevano l'evoluzione di 4c con l'adozione del motore ( longitudinale) di Giulia Q. ma a quel punto si è visto che si sarebbe facilmente arrivati a prezzi non sostenibili per Alfa . Di qui il congelamento ed il travaso degli studi in Maserati.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Del marchio che mettono sulla calandra , a parte un disocrso emotivo , mi interessa poco ( che sia alfa o maserati ) tanto sempre una vettura deve uscire non penso che la nascita di una abbia portato a cassare un'altra

definiamole specialities ... una ne doveva uscire ed è nata la MC20 al posto della 6C 

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
3 ore fa, stev66 scrive:

In realtà mc20 non è nata come Alfa, almeno non direttamente. I primi studi prevedevano l'evoluzione di 4c con l'adozione del motore ( longitudinale) di Giulia Q. ma a quel punto si è visto che si sarebbe facilmente arrivati a prezzi non sostenibili per Alfa . Di qui il congelamento ed il travaso degli studi in Maserati.


vado un secondo OT e spero che dopo si torni a parlare di questa P24 e non macchine che non sono arrivate oltre ad uno studio di fattibilità ed un rendering (8C).

 

Fino ad inizio 2019 a Modena si lavorava per Alfa Romeo e Maserati… dire che un progetto di piattaforma o monoscocca e motoristica, nascono per uno l’altro brand è come parlare del sesso degli angeli.

Maserati non ha “cannibalizzato” nulla… è stata Alfa ad essere estromessa da quanto si sviluppava a Modena, con il centro tecnico che tornava a Torino.


 

Della 33C “Omaggio” si può presupporre che possa essere una MC20 con carrozzeria specifica visti quantitativi e powertrain. Ma oltre a quanto riportato da @ale75 non si sa molto di più, ed a Modena non erano informati.

 

 

Fine OT

Modificato da __P
Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, infallibile_GF scrive:

 

 

Tornando alla Projet24, devo dire che ha dei fanali posteriori veramente fichissimi a forma di tridente. Ecco, sarebbe bello li facessero così anche sulle versioni stradali, invece di quegli insulsi gruppi ottici che usano le Maserati stradali di recente presentazione, che assomigliano a qualsiasi cosa.

Ma anche quelli anteriori!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.