Vai al contenuto
  • 0

Kia o non Kia?


Klaus87

Domanda

Ciao a tutti!

In questi giorni stavo valutando una nuova auto e per il momento mi ero un attimo fossilizzato su una Kia Ceed Gt-Line 1.5 T-Gdi 160 Cv MHEV DCT ( con tetto Apribile, se può interessare )

Prima di fare il grande passo mi chiedevo, secondo voi, quali possono essere delle valide alternative?

Budget sui 30.000

Faccio sui 12\15.000 km l'anno

30km sono di andata\ritorno totali per il lavoro

Vorrei evitare i Suv, al massimo un Crossover 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
11 ore fa, Klaus87 scrive:

Ciao a tutti!

In questi giorni stavo valutando una nuova auto e per il momento mi ero un attimo fossilizzato su una Kia Ceed Gt-Line 1.5 T-Gdi 160 Cv MHEV DCT ( con tetto Apribile, se può interessare )

Prima di fare il grande passo mi chiedevo, secondo voi, quali possono essere delle valide alternative?

Budget sui 30.000

Faccio sui 12\15.000 km l'anno

30km sono di andata\ritorno totali per il lavoro

Vorrei evitare i Suv, al massimo un Crossover 

 

Anche se sono sicuro che avrai avuto motivi per non scegliere la stessa motorizzazione su Xceed, ti faccio però notare che la Ceed non è molto apprezzata dal mercato rispetto all'Xceed e quindi avrai un deprezzamento superiore. 

 

E vedendo che hanno tagliato sulle versioni disponibili di Ceed, per esempio sulla PHEV SW dic ui mi ero interessato, va considerato anche che prima o poi faccia la fine di Hyunday Ioniq, messa fuori produzione dopo pochi anni.

 

Con il tuo tipo di utilizzo, con una PHEV andresti sempre in elettrico, sarebbe l'ideale, se non fosse che il supplemento di prezzo è esagerato anche con l'incentivo di 2/4000 eur. Ma se hai possibilità di caricare a casa e intenzione di tenerla per molto tempo, potrebbe essere da considerare.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 ore fa, led zeppelin scrive:

Ok.

 

Comunque Ceed l'hai provata? Come ti è sembrata? Il DCT? Io ho letto più che altro critiche sul cambio manuale iMT.

 

Si si, l'avevo provata.

3 ore fa, Maxwell61 scrive:

Anche se sono sicuro che avrai avuto motivi per non scegliere la stessa motorizzazione su Xceed, ti faccio però notare che la Ceed non è molto apprezzata dal mercato rispetto all'Xceed e quindi avrai un deprezzamento superiore. 

 

E vedendo che hanno tagliato sulle versioni disponibili di Ceed, per esempio sulla PHEV SW dic ui mi ero interessato, va considerato anche che prima o poi faccia la fine di Hyunday Ioniq, messa fuori produzione dopo pochi anni.

 

Con il tuo tipo di utilizzo, con una PHEV andresti sempre in elettrico, sarebbe l'ideale, se non fosse che il supplemento di prezzo è esagerato anche con l'incentivo di 2/4000 eur. Ma se hai possibilità di caricare a casa e intenzione di tenerla per molto tempo, potrebbe essere da considerare.

Nel dubbio avevo chiesto anche un preventivo per la XCeed, anche con la tipologia PHEV, ma doveva farmi sapere e ad oggi ancora niente.  Sarebbe stato anche molto comoda perchè, se non ricordo male, mi disse che faceva sui 50\60 di Autonomia e il mio casa\lavoro sono 30 Km totali, e si posso ricaricare a casa.  Sono tutto nelle mani dell'omino che dovrebbe spedirmi il preventivo. E' proprio così tragica la Ceed? 

1 ora fa, davos scrive:

A livello estetico in quel segmento per me le più belle sono Astra e 308.

La 308 è bellissima ma si fa pagare molto di più mentre Astra non l'avevo presa nemmeno in considerazione. Poi non so le differenze Astra\Ceed sinceramente a livello qualitativo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
17 minuti fa, Klaus87 scrive:

 

Si si, l'avevo provata.

Nel dubbio avevo chiesto anche un preventivo per la XCeed, anche con la tipologia PHEV, ma doveva farmi sapere e ad oggi ancora niente.  Sarebbe stato anche molto comoda perchè, se non ricordo male, mi disse che faceva sui 50\60 di Autonomia e il mio casa\lavoro sono 30 Km totali, e si posso ricaricare a casa.  Sono tutto nelle mani dell'omino che dovrebbe spedirmi il preventivo. E' proprio così tragica la Ceed? 

La 308 è bellissima ma si fa pagare molto di più mentre Astra non l'avevo presa nemmeno in considerazione. Poi non so le differenze Astra\Ceed sinceramente a livello qualitativo.

 

Per il ritardo nel preventivo di Xceed temo che centri anche il fatto che è appena stato presentato il restyling e i nuovi listini ancora non si conoscono. Il modello pre restyling forse non è nemmeno più ordinabile seppur ufficialmente ancora a a listino.

 

Detto questo, Ceed non è magari tragica, anche perché siamo in una fase in cui il concetto di "svalutazione" è del tutto ridimensionato. Però perde qualcosina rispetto a Xceed (che da sola vende circa la metà  di tutta la gamma Ceed, ovvero Hatch, SW, Proceed e Xceed).

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, Klaus87 scrive:

 

Si si, l'avevo provata.

Nel dubbio avevo chiesto anche un preventivo per la XCeed, anche con la tipologia PHEV, ma doveva farmi sapere e ad oggi ancora niente.  Sarebbe stato anche molto comoda perchè, se non ricordo male, mi disse che faceva sui 50\60 di Autonomia e il mio casa\lavoro sono 30 Km totali, e si posso ricaricare a casa.  Sono tutto nelle mani dell'omino che dovrebbe spedirmi il preventivo. E' proprio così tragica la Ceed? 

Mi ero interessato e stavo per comprarla la Xceed PHEV, ma all'epoca non avevano previsto la top di gamma Evolution che cercavo per varie ragioni. Comunque quando la provai mi piacque moltissimo, confortevolissima e gli interni, che sembrano tristi in foto, nella realtà erano curatissimi e molto premium. 

 

Si, per il tuo tragitto sarebbe ideale, anche se non conosco di che velocità/tipo strade parliamo. E i PHEV, che hanno carica lenta, max 16A, non richiedono nemmeno costose wallbox.

 

Ma come sperimentato in pratica, una PHEV a batteria scarica, permettendo recuperi di gran lunga maggiori di una Full Hybrid con microbatteria, consuma meno anche se scarica.

 

Per dire, il MHEV ti farò risparmiare un 5-10% su un benzina da 160HP, le differenze globali in consumo saranno molto molto rilevanti.

 

Di certo per i prossimi anni una PHEV mantiene meglio il suo valore, gli MHEV sono un pò una presa il culo e recentemente li stanno pure escludendo da alcuni centri storici, vogliono il full hybrid.

 

E' probabile che il preventivo per Xceed non ti sia arrivato perchè come vedi qui su AP, è stato appena presentato il restyling e infatti vedo che i listini sul sito Kia sono ancora i vecchi. 

Se guardi l'intervista al responsabile linee Ceed-Xceed sul thread Xceed 2022 lo dice anche lui che il grosso delle vendite di tutte le linee Ceed è su Xceed, piace parecchio di più, ed è anche il mio parere. Poi i gusti sono personali.

 

Comunque ricordati, quando fai i paragoni con altre marche, che Kia ti offre 7 anni di garanzia e la maggior parte delle altre 2.... se per dire tra 5 anni vendi un'auto ancora in garanzia della casa, non è lo stesso...

 

 

Modificato da Maxwell61
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, led zeppelin scrive:

 

Per il ritardo nel preventivo di Xceed temo che centri anche il fatto che è appena stato presentato il restyling e i nuovi listini ancora non si conoscono. Il modello pre restyling forse non è nemmeno più ordinabile seppur ufficialmente ancora a a listino.

 

Detto questo, Ceed non è magari tragica, anche perché siamo in una fase in cui il concetto di "svalutazione" è del tutto ridimensionato. Però perde qualcosina rispetto a Xceed (che da sola vende circa la metà  di tutta la gamma Ceed, ovvero Hatch, SW, Proceed e Xceed).

 

 

Si, oggi ho chiamato il concessionario dove mi ha detto che ancora stanno  aggiornando le varie cose, e per ora vedeva solo la nuova campagna promozionale. Anche perché non so quali saranno i nuovi prezzi della Xceed.

 

2 ore fa, Maxwell61 scrive:

Mi ero interessato e stavo per comprarla la Xceed PHEV, ma all'epoca non avevano previsto la top di gamma Evolution che cercavo per varie ragioni. Comunque quando la provai mi piacque moltissimo, confortevolissima e gli interni, che sembrano tristi in foto, nella realtà erano curatissimi e molto premium. 

 

Si, per il tuo tragitto sarebbe ideale, anche se non conosco di che velocità/tipo strade parliamo. E i PHEV, che hanno carica lenta, max 16A, non richiedono nemmeno costose wallbox.

 

Ma come sperimentato in pratica, una PHEV a batteria scarica, permettendo recuperi di gran lunga maggiori di una Full Hybrid con microbatteria, consuma meno anche se scarica.

 

Per dire, il MHEV ti farò risparmiare un 5-10% su un benzina da 160HP, le differenze globali in consumo saranno molto molto rilevanti.

 

Di certo per i prossimi anni una PHEV mantiene meglio il suo valore, gli MHEV sono un pò una presa il culo e recentemente li stanno pure escludendo da alcuni centri storici, vogliono il full hybrid.

 

E' probabile che il preventivo per Xceed non ti sia arrivato perchè come vedi qui su AP, è stato appena presentato il restyling e infatti vedo che i listini sul sito Kia sono ancora i vecchi. 

Se guardi l'intervista al responsabile linee Ceed-Xceed sul thread Xceed 2022 lo dice anche lui che il grosso delle vendite di tutte le linee Ceed è su Xceed, piace parecchio di più, ed è anche il mio parere. Poi i gusti sono personali.

 

Comunque ricordati, quando fai i paragoni con altre marche, che Kia ti offre 7 anni di garanzia e la maggior parte delle altre 2.... se per dire tra 5 anni vendi un'auto ancora in garanzia della casa, non è lo stesso...

 

 

 Elettrica o PHEV sarebbero interessanti ma vanno ben oltre la mia fascia di prezzo. Anche per la Xceed sarà sicuramente così, immagino, appena uscirà il listino. Altri marchi con alimentazioni simili, non saprei cosa guardare rimanendo sulla stessa fascia di prezzo, sempre se ce ne sono.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Comunque le 308 va oltre sopra il mio Budget.

Astra non mi convince, non vista di persona, ma il cruscotto sembra una cosa enorme di plastica messa lì.

La Mazda devo ancora andarci, che ci sono tre concessionari in croce per tutta Roma

 

Sennò valutavo di fare la Scelta Kia, tenere l'auto 3 Anni circa e poi cambiarla con una PHEV se non totalmente elettrica, non so, pensiero del momento.

 

Hyundai?  

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non ti piace la Golf, ma allora la Seat Leon ?

Il 1.5 eTsi ( ibrido leggero con cambio DSG ) parte da 30.350

A 31.900 hai allestimento FR, forse un po' di sconto lo fanno e rientri nei 30mila.

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se quella Kia full optional ti piace ed è in pronta consegna, prendila al volo prima che la porti via qualcun altro e devi attendere 6 mesi di ordine

☏ SM-G996B ☏

  • Grazie! 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Prendi quella Cee'd senza indugi.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.