Vai al contenuto
  • 0

Consegna errata del consessionario


Fulmine00

Domanda

Buongiorno a tutti,

Vi scrivo per chiedervi un consiglio.

Giovedì ho ritirato una panda "hybrid" acquistata nuova da un salone Fiat, ho atteso l'auto solo un paio di settimane perché è arrivata in pronta consegna. 

L'unico optional che avevo scelto era quello di avere i 5 posti omologati.

Nel momento del ritiro dell'auto (quindi già immatricolata) ci accorgiamo che l'auto ha solo 4 posti e non è omologata con i 5 posti come richiesto (e pagato).

Il venditore, imbarazzato, ci ha rassicurati e si è scusato molto ci ha consegnato comunque l'auto dicendoci che la prossima settimana risolverà il problema personalmente.

Secondo voi quale sarà la soluzione? 

A me i 5 posti servono e non credo siano "montabili" e omologabili successivamente.

 

Grazie mille a chi avrà voglia di leggere e rispondere.

Un saluto.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
3 minuti fa, Sepp0 scrive:


Vero. Però un conto è un qualcosa che non è proprio previsto nemmeno come optional, un altro è mettere come optional  l’omologazione per il quinto passeggero.

 

La Ignis di mia moglie è omologata per 4 e stop, prendere o lasciare. Almeno non mi sento preso in giro.

Preso un giro da chi? 

La Panda è omologata per 4 di serie, il quinto posto è optional perché non tutti lo richiedono/gli interessa. 

A chi non interessa perché dovrebbe pagare di più per un quinto posto se può evitarlo? 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
14 minuti fa, Albe89 scrive:

Preso un giro da chi? 

La Panda è omologata per 4 di serie, il quinto posto è optional perché non tutti lo richiedono/gli interessa. 

A chi non interessa perché dovrebbe pagare di più per un quinto posto se può evitarlo? 

Perché probabilmente come spese globali di logistica gli costa di meno farle tutte a 5, o comunque l'aggravio di costo è talmente basso che neanche ne vale la pena. Vedasi la razionalizzazione attuata da Tavares (che è un ingegnere e non un contafagioli e sa dove mettere mano per tagliare i costi senza togliere valore ai prodotti).

  • Mi Piace 1
  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
29 minuti fa, jameson scrive:

Perché probabilmente come spese globali di logistica gli costa di meno farle tutte a 5, o comunque l'aggravio di costo è talmente basso che neanche ne vale la pena. Vedasi la razionalizzazione attuata da Tavares (che è un ingegnere e non un contafagioli e sa dove mettere mano per tagliare i costi senza togliere valore ai prodotti).

quando ho scritto che tolgono le maniglie appiglio  segno che a loro costa meno

Se il 5° posto è optional segno che gli conviene fare così

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

E' divertente notare che la discussione è passata da "mi è successa questa cosa, si può rimediare?" a "quanto costa al concessionario rimediare??? gli conviene cambiarti l'auto!!!" (sì certo, come no) per arrivare a "ma quanto costa alle Case produttrici farle tutte a 5 posti piuttosto che differenziare le due opzioni?"

 

:-D 

Modificato da savio.79
  • Ahah! 1

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

non cambieranno mai direttamente l'auto.

Anche se costa di più sicuramente adatteranno la sua a 5p. Certo che avere una macchina nuova e già messo le mani..... con tutte le conseguenze (scricchiolii, segni di smontaggio, differenza di colore tra i sedili, ecc)

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 minuti fa, falconero79 scrive:

non cambieranno mai direttamente l'auto.

Anche se costa di più sicuramente adatteranno la sua a 5p. Certo che avere una macchina nuova e già messo le mani..... con tutte le conseguenze (scricchiolii, segni di smontaggio, differenza di colore tra i sedili, ecc)

 

No, mi sono informato e l'adattamento da 4 a 5 posti è praticamente infattibile (o comunque troppo oneroso e non avrebbe senso).

In settimana mi hanno chiamato per invitarmi a parlarne in concessionaria e mi hanno accennato ad un cambio dell'auto con una permuta dello stesso valore di acquisto.

Vedremo.. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 minuti fa, Fulmine00 scrive:

 

No, mi sono informato e l'adattamento da 4 a 5 posti è praticamente infattibile (o comunque troppo oneroso e non avrebbe senso).

In settimana mi hanno chiamato per invitarmi a parlarne in concessionaria e mi hanno accennato ad un cambio dell'auto con una permuta dello stesso valore di acquisto.

Vedremo.. 

Se ti faranno davvero una simile proposta informati bene sui tempi di arrivo della nuova auto oltre al assicurarti che non sborserai nulla.

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 minuti fa, Fulmine00 scrive:

 

No, mi sono informato e l'adattamento da 4 a 5 posti è praticamente infattibile (o comunque troppo oneroso e non avrebbe senso).

In settimana mi hanno chiamato per invitarmi a parlarne in concessionaria e mi hanno accennato ad un cambio dell'auto con una permuta dello stesso valore di acquisto.

Vedremo.. 

se faranno una proposta così, tanto di cappello

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 24/7/2022 at 23:09, Lagarith scrive:

Comunque al di la del disguido, io non capisco che senso ha questo giochetto dei 4 o 5 posti… peraltro diffuso in diversi segmenti.

 

ma poi questa doppia possibilità non comporta un aggravio di costi per il costruttore in sede di omologazione del modello?

i motivi sono molteplici, meno pezzi, quindi risparmio sia economico che  di peso, ed anche di inquinamento*...

 

*ai tempi in cui mio padre cercava una sostituta alla gloriosa Marea, andammo a vedere la 500L, l'unica che rientrava negli eco incentivi era la 1.3 multijet, ma solo a 4 posti, la 5 posti, pesando di più sforava il limite del co2 per rientrare negli incentivi, avere una versione del genere in gamma di abbassa la media del Co2 del modello

  • Mi Piace 1
  • Assurdo! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.