Vai al contenuto

Mutuo prima casa - le cose essenziali da controllare/sapere


Slowmattia

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, v13 scrive:

 

solo che i mobili Ikea di fascia alta costano pressoché come quelli di tanti altri fabbricanti, anche locali. Lo dico per esperienza diretta.


Verissimo.

D’altra parte la qualità è un costo per tutti.

 

Il vantaggio (e assieme svantaggio) di Ikea è la sua standardizzazione. Sai che lì trovi quelle cose, le trovi quasi sempre e che troverai a lungo i ricambi.

Va benissimo per arredare in fretta.

 

Io ad esempio ho i mobili bagno loro. Ok, c’era in quel caso una differenza importante (in negozio IL DOPPIO, quindi 2000 euro in più) ma soprattutto me li hanno portati e montati in 15 giorni mentre in negozio volevano mediamente 3 mesi.

Che non avevo 🥶

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, v13 scrive:

 

solo che i mobili Ikea di fascia alta costano pressoché come quelli di tanti altri fabbricanti, anche locali. Lo dico per esperienza diretta.

 

Assolutamente sì, la mia cucina infatti non è propriamente economica, ma a me e a mia moglie piaceva molto. Inoltre il montaggio ad opera diretta di Ikea è stato ineccepibile.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

On 7/30/2022 at 10:33 AM, Fabione90 said:

Il 30ennale mi sa tanto di ultima spiaggia pur di non stare in affitto a vita.

corretto, e la condizione a monte è la localizzazione a Milano... questa città è veramente dura da abitare per i "ceti medi/bassi"

> Seat Leon ST

> Honda Transalp XL 650V

Link al commento
Condividi su altri Social

Da Milanese ti consiglio di pensare anche ad un'area nella prima cerchia dell'hinterland, raggiunta dalla metropolitana.
Non ti nascondo che nonostante abbia pagato l'appartamento buona parte cash, con i prezzi che vedo fuori ora nelle varie agenzie, rispetto a quando ho comprato io 3 anni fa, sarei rimasto a bocca asciutta.
Giusto in centro c'è più stallo, ma stiamo parlando di circa 750K/Euro per il classico taglio da 100mq.

Link al commento
Condividi su altri Social



Da Milanese ti consiglio di pensare anche ad un'area nella prima cerchia dell'hinterland, raggiunta dalla metropolitana.
Non ti nascondo che nonostante abbia pagato l'appartamento buona parte cash, con i prezzi che vedo fuori ora nelle varie agenzie, rispetto a quando ho comprato io 3 anni fa, sarei rimasto a bocca asciutta.
Giusto in centro c'è più stallo, ma stiamo parlando di circa 750K/Euro per il classico taglio da 100mq.


Eh pure io ho un bilocale 75mq a Milano sulla metro rossa per andare a Rho Fiera. Comprato nel 2018, oggi per appartamenti simili serve il 25% in più

☏ SM-G996B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

13 ore fa, Gabri Magnussen scrive:

Da Milanese ti consiglio di pensare anche ad un'area nella prima cerchia dell'hinterland, raggiunta dalla metropolitana.
Non ti nascondo che nonostante abbia pagato l'appartamento buona parte cash, con i prezzi che vedo fuori ora nelle varie agenzie, rispetto a quando ho comprato io 3 anni fa, sarei rimasto a bocca asciutta.
Giusto in centro c'è più stallo, ma stiamo parlando di circa 750K/Euro per il classico taglio da 100mq.

Impressionante. Nelle mie zone (campagne del basso Veneto) con quella cifra ti costruisci una villa con piscina, e magari in garage ci infili una 296 gtb. Sono cifre folli per un appartamento. Ogni volta che leggo queste cose mi chiedo come sia possibile che il progressivo inurbamento della popolazione sia un fenomeno così inesorabile, anche a livello globale. Capisco che la disponibilità di servizi e le possibilità siano maggiori nelle città, ma viverci deve essere veramente arduo se non si hanno le tasche piene.

Scusate per la divagazione. Saluti.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, giacomob scrive:

Impressionante. Nelle mie zone (campagne del basso Veneto) con quella cifra ti costruisci una villa con piscina, e magari in garage ci infili una 296 gtb. Sono cifre folli per un appartamento. Ogni volta che leggo queste cose mi chiedo come sia possibile che il progressivo inurbamento della popolazione sia un fenomeno così inesorabile, anche a livello globale. Capisco che la disponibilità di servizi e le possibilità siano maggiori nelle città, ma viverci deve essere veramente arduo se non si hanno le tasche piene.

Scusate per la divagazione. Saluti.


Quelle cifre riguardano solo Milano e forse (conoscendolo meno) Roma.

 

Già a Torino con 750k ti compri 200 mq più garage doppio in una delle zone più belle (cit Turin/crocetta) e te ne avanzano pure 

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

[mention=36551]Slowmattia[/mention]
Nella scelta della casa e quindi budget, se sei in Smartworking, non lo escluderei come discriminante per la scelta.

Per chi si è spaventato delle cifre di Milano, sappia che c'è anche il peggio delle nuove torri dove, sebbene già fatte e finite, ti sparano dagli 8 ai 10 mila euro al mq.
Torri, elevate a nullolandia, intendiamoci..

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.