Vai al contenuto
  • 0

Smart 450


Curiosa97

Domanda

Buonasera, vi racconto un attimo la mia storia, due settimane fa ho comprato una smart usata a 1300 euro da un privato, motore cambiato da poco, con batteria da cambiare, questa auto a detta del venditore era ferma 8 mesi. Nonostante qualche danno alla carrozzeria ho deciso di prenderla, la uso per portarla a casa ma non fa in tempo a fare 20km che si spegne e non si riaccende piu, di conseguenza l ho portata dal meccanico e mi ha detto che il problema deriva dalla centralina motore rotta, quindi da cambiare mi ha chiesto 1400 mi conviene aggiustarla o rottamarla ?  

Modificato da Curiosa97
Link al commento
Condividi su altri Social

5 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Io proverei ad informarmi da un altro meccanico, preferibilmente referenziato per le Smart.

In aggiunta, visto che il primo meccanico ha parlato di centralina, proverei a sentire un elettrauto che ne pensa.

Nel caso in cui venisse confermato l'importo, di che motorizzazione stiamo parlando? Benzina 600 o 700? Oppure diesel 800?

Piuttosto che rottamarla, proverei almeno a rivedere a pezzi 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, v13 scrive:

riportala indietro

o ottieni la garanzia del venditore per cambiare la centralina.

 

PS: non è che se ha cambiato il motore 36000 km fa, l'auto ha 36000 km ;-)

in che senso?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
12 ore fa, Curiosa97 scrive:

quindi da cambiare mi ha chiesto 1400 mi conviene aggiustarla o rottamarla ?

 

Purtroppo, centralina del caso a parte, hai comprato una delle auto, soprattutto da vecchia e usata, più rognose che potessi scegliere.

Oggi è la centralina, domani sarà il cambio, dopodomani un'altra cosa ancora.

Non conosco possessore di Smart comprata usata di almeno 10 anni e a poco prezzo, che non sia rimasto a piedi almeno 2 o 3 volte.

 

Mi dispiace dirtelo, ma secondo me, meglio ingoiare il rospo della fregatura subìta e cercare, con maggior attenzione, un'altra auto. Sarebbero soldi meglio spesi.

 C1/107/Aygo, C2, Twingo, Modus, 1007, sono auto che trovi a poco prezzo e sono più affidabili, ad esempio.

 

  • Mi Piace 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.