Vai al contenuto
  • 0

Posso staccare il telepass da solo?


cammellone

Domanda

Ciao

 

scusate se la domanda sembra banale: fra poco cambio auto, posso staccare direttamente il telepass dalla vecchia e incollarlo nella nuova? O devo passare da un punto blu? So che devo anche cambiare la targa associata sull'apposita app

Link al commento
Condividi su altri Social

10 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Il telepass è legato all'auto tramite la targa, quindi basta cambiare la targa dall'app e poi metterlo sull'auto che vuoi.

 

In casa abbiamo tre auto e due telepass ad esempio e li spostiamo a necessità.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per passare il telepass da un auto all'altra devi fare due cose:

 

- Registrare la seconda targa sul sito Telepass (previa registrazione) o al punto blu.

- Prendere la "soletta" con il velcro per il telepass da attaccare alla seconda vettura, lo vendono al punto blu (mi sembra costi 0.5€) oppure online.

 

Una volta venduta la vecchia auto togli la targa di questa.

  • Mi Piace 1

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
14 minuti fa, AlessioAlfa scrive:

Davvero bisogna fare tutti questi passaggi? Io l'ho sempre usato con macchine diverse senza pormi il problema 😳

Per ogni telepass si possono inserire due targhe quindi una volta inserite lo puoi spostare sulle due macchine come vuoi. 

 

C'è anche da dire che una volta ho sbagliato telepass e ho preso quello senza la mia targa, ha funzionato tutto lo stesso correttamente (però era comunque una targa registrata al loro sito) 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
15 minuti fa, Albe89 scrive:

Per ogni telepass si possono inserire due targhe quindi una volta inserite lo puoi spostare sulle due macchine come vuoi. 

 

C'è anche da dire che una volta ho sbagliato telepass e ho preso quello senza la mia targa, ha funzionato tutto lo stesso correttamente (però era comunque una targa registrata al loro sito) 

Ma infatti io ne ho solo una registrata, pur avendolo usato su almeno 3-4 auto diverse. Se può essere un problema farò più attenzione

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, AlessioAlfa scrive:

Davvero bisogna fare tutti questi passaggi? Io l'ho sempre usato con macchine diverse senza pormi il problema 😳

 

Il problema lo hai se non ti rileva il telepass in entrata o in uscita.

Es. si trovano un ingresso di un telepass associato ad una targa e, se non viene rilevato in uscita, una targa diversa che non riecono a associare.

Modificato da bik
  • Mi Piace 2

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Da quello che ho capito parlando con l'addetto al punto blu quando ho registrato una targa nuova sul mio telepass, fanno controlli incrociati tra targa e apparecchio solo se qualcuno contesta l'estratto conto, altrimenti partono dal presupposto che finchè i titolari pagano e non si lamentano vuol dire che tutto va bene.

Sensazione però, frasi mezze dette, niente di sicuro.

  • Mi Piace 1

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0





Da quello che ho capito parlando con l'addetto al punto blu quando ho registrato una targa nuova sul mio telepass, fanno controlli incrociati tra targa e apparecchio solo se qualcuno contesta l'estratto conto, altrimenti partono dal presupposto che finchè i titolari pagano e non si lamentano vuol dire che tutto va bene.
Sensazione però, frasi mezze dette, niente di sicuro.


Da esperienza raccontata da un collega, sembra che se ne sbattono abbastanza anche in caso di contestazione.
Qualche anno fa dei ladri fa gli hanno rubato l'apparecchio telepass dall'auto e dall'addebito ha visto che sono andati in riviera (forse a fare serata - lol).
Nonostante le proteste, Telepass non ha stornato gli importi.
Per la rabbia il collega ha chiuso il contratto

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Da quello che ho capito parlando con l'addetto al punto blu quando ho registrato una targa nuova sul mio telepass, fanno controlli incrociati tra targa e apparecchio solo se qualcuno contesta l'estratto conto, altrimenti partono dal presupposto che finchè i titolari pagano e non si lamentano vuol dire che tutto va bene.
Sensazione però, frasi mezze dette, niente di sicuro.
C'è anche da dire che, essendo un pagamento ad ogni passaggio per loro cambia poco, voglio dire, se fosse un abbonamento legato alla vettura potrebbe essere un raggiro e metterebbero dei paletti ma finché si paga per usufruire del passaggio, che sia un auto o un'altra non cambia nulla.
Potrebbero avere da ridire solo in caso di scambio tra auto e camion immagino (penso che il costo della tratta cambi)
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 27/7/2022 at 19:46, bik scrive:

- Prendere la "soletta" con il velcro per il telepass da attaccare alla seconda vettura, lo vendono al punto blu (mi sembra costi 0.5€) oppure online.

 

... io il telepass lo tengo nel cassetto del tunnel, dietro al cambio ...

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.