Vai al contenuto
  • 0

[Consiglio] B-SUV anche usato


ArmDT

Domanda

Buongiorno,
è tanto che non torno a scrivere sul forum ma vi seguo sempre con grande interesse.

Stavolta torno qui a chiedere consiglio riguardo la possibilità di acquistare un B-SUV (meglio usato), con un budget di circa 20.000€, dal momento che abbiamo intenzione di allargarci come famiglia e quindi necessità di più spazio.

Ho cercato un pochino sui forum e letto vari pareri online e la scelta è orientata su 4-5 modelli, fermo restando che sono disposto a valutarne altri sulla base delle vostre risposte:

- Renault Capture
- Toyota Yaris Cross
- Pegeout 2008
- Opel Mokka
- Wolkswagen T-Cross o T-Roc

Come caratteristiche di guida aggiungo che percorro circa 16.000-18.000 km all'anno. Sono di Roma ma vivo in Umbria e quindi spesso nei weekend torno a Roma facendo sia autostrada che extraurbane (circa 250 km a settimana tra andata e ritorno).

Sono un felice possessore di una Toyota Yaris Hybrid del 2013, acquistata nel 2017 usata su vostro consiglio (ha più di 160.000 km al momento). Eventualmente terrei la Yaris come seconda auto per la mia compagna e manterrei il B-SUV come auto principale. 

Non mi dispiacerebbe mantenere il FULL-HYBRID (benzina/elettrico) come tipologia di auto dal momento che con la Yaris mi sono trovato benissimo ed anche in autostrada/superstrada se si guida senza esagerare i consumi non sono per niente male. Oltretutto potrei sfruttare le agevolazioni su parcheggi strisce blu che in una città come Roma può far sempre comodo.

Grazie in anticipo e buona giornata

Link al commento
Condividi su altri Social

6 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Se ti trovi bene con l'ibrido di Toyota difficile tornare indietro, quindi della tua lista rimangono Yaris Cross e Captur, le altre non sono disponibili nemmeno mild hybrid, l'ibrido della Captur non è ai livelli di quello di Toyota.

 

Ci sarebbero anche la 500X e la Renegade praticamente full hybrid, ma i prezzi forse sono un po' sopra al tuo budget, bisogna vedere che sconti fanno, inoltre sono anche modelli a fine carriera, ma la motorizzazione è nuova, mentre la Yaris Cross è uscita da poco.

 

Altre B-SUV disponibili mild hyrid sono la Ford Puma, la Hyundai Kona, la Kia Stonic, la Suzuki Vitara.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie a tutti per le risposte,
indubbiamente Toyota Yaris Cross e Renault Capture ultime versioni full-hybrid potrebbero essere la soluzione ideale per me.

@Motron Per quanto riguarda la Toyota Corolla non so, mi sembra una macchina bassa, lunga e più piccolina mi sbaglio? La Capture mi sembra l'ideale per quanto riguarda anche l'arrivo di figli e quindi una famiglia di 3-4 persone. 
@massi83 Anche io escluderei la Ford Puma perché per quanto bellissima dietro mi sembra molto stretta e non mi piace

Voi che dite a questo punto? Lascio perdere il full-hybrid e mi oriento verso altro (benzina/GPL)?
Escluderei infine diesel perché vorrei fare un investimento a lungo termine

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, ArmDT scrive:

Grazie a tutti per le risposte,
indubbiamente Toyota Yaris Cross e Renault Capture ultime versioni full-hybrid potrebbero essere la soluzione ideale per me.

@Motron Per quanto riguarda la Toyota Corolla non so, mi sembra una macchina bassa, lunga e più piccolina mi sbaglio? La Capture mi sembra l'ideale per quanto riguarda anche l'arrivo di figli e quindi una famiglia di 3-4 persone. 

In realtà Corolla ha più spazio interno di qualsiasi Bsuv, solo che non ha gli ingombri e i consumi dettati dalla carrozzeria alta.

Ps non lasciare l'ibrido toyota se ti sei abituato e trovato bene.. qualsiasi confronto sarebbe impari...

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se hai intenzione di allargare la famiglia con il suv di segmento B potresti essere risicato. Non hanno chissà quale spazio.

Anche con un figlio solo, è meglio avere una segmento C come la Corolla berlina perché ha più spazio sia come posti dietro sia come baule.

Se poi sarete in 4, meglio una Corolla sw, ma puoi sempre cavartela con una corolla berlina + la cassa da morto da mettere sul tetto per quelle 2 settimane all'anno che andate in ferie.


☏ SM-G996B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.