Vai al contenuto
  • 0

Auto GPL?


Klaus87

Domanda

Buondi! 

Sempre io, ma con una domanda diversa, visto il grosso aiuto che mi avete dato precedentemente!

In casa volevamo dare via la 500 ormai arrivata e volevamo cambiarla con una nuova auto.

Siamo sempre sui 15.000 km annuali e sui 25.000€ di Budget, anche poco più se necessario.

Consigliate per quei Km il GPL?

Si parla sempre di auto nuova di concessionaria.

 

Grazie. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Che tipologia di auto serve? Se basta una segmento A puoi vedere Kia Picanto o Hyundai i10 a GPL, se vuoi salire di segmento ci sono Kia Rio e Hyundai i20 con motore aspirato, oppure, Renault Clio con il turbo, se vuoi un SUV, Renault Captur con lo stesso motore della Clio. 

A GPL purtroppo c'è poca scelta, sul benzina si apre un mondo di auto tra cui scegliere 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, maury91 scrive:

Che tipologia di auto serve? Se basta una segmento A puoi vedere Kia Picanto o Hyundai i10 a GPL, se vuoi salire di segmento ci sono Kia Rio e Hyundai i20 con motore aspirato, oppure, Renault Clio con il turbo, se vuoi un SUV, Renault Captur con lo stesso motore della Clio. 

A GPL purtroppo c'è poca scelta, sul benzina si apre un mondo di auto tra cui scegliere 

 

Hai ragione anche tu. Pensavo ad un Segmento B/C rimanendo su quella fascia di prezzo e un po' accessoriata.

Infatti sto ponderando anche sul GPL, se ne vale veramente la pena visto i Km. Ovvero se c'è un effettivo risparmio mettendo in tavolo il discorso di tenerla 3/4 e nel caso poi deciderne cosa farne. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Allora, stavo valutando anche di  cambiare direzione verso un Ibrido\Elettrico, avendo la possibilità anche di ricaricare in casa.  Lì per li mi sono soffermato su la 208 e la Corsa, entrambe elettriche e con la prospettiva di sostituirla più avanti con altro ( più grande di spazio ) che rientrano tranquillamente nel mio budget, visto la diversità del finanziamento.

Può essere una valida alternativa? potete consigliarmi altre idee?

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
13 minuti fa, nucarote scrive:

Le autonomie di queste due auto non sono esagerate, siamo nell'intorno dei 250/300 Km per cui anche se hai la possibilità di ricaricare a casa valuta se i tuoi spostamenti quotidiani sono compatibili con queste autonomie.

 

Non vengono fatti più di 40\50 Km al giorno, forse anche meno, e in quei casi eccezionali non è mai successo di farne più di 200 per quanto mi ricordo. 

Guardandomi un attimo in giro vedo che comunque, per un autonomia superiore, si va comunque su prezzi oltre i 35\40

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

In questo caso potresti considerare anche l'elettrico. Però considera anche che la tecnologia delle elettriche va abbastanza veloce e pertanto quello che acquisti oggi rischia di svalutarsi molto.

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
40 minuti fa, nucarote scrive:

In questo caso potresti considerare anche l'elettrico. Però considera anche che la tecnologia delle elettriche va abbastanza veloce e pertanto quello che acquisti oggi rischia di svalutarsi molto.

 

Io pensavo di utilizzare la formula dei 3/4 anni per poi vedere cosa fare. Questo potrebbe essere un pro?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
 
Io pensavo di utilizzare la formula dei 3/4 anni per poi vedere cosa fare. Questo potrebbe essere un pro?
Le rate di noleggio della corsa elettica sono del 50% più alte della 1.2 benzina 101cv.

Con i prezzi di oggi e tenendo conto dell incentivo di soli 5000€ per la elettrica, meglio prendersi il 1.2 benzina.

Una corsa elettica viene 27000€ con incentivo rottamazione. La 1.2 turbo 101cv viene 18000€ e la 1.5 diesel 19000€.
Il punto di pareggio è mooolto lontano, metti anche il fatto che il benzina lo usi senza alcuna limitazione, la elettrica ti vincola.

Al massimo punta alla Yaris Ibrida.
La corsa elettica forse aveva più appeal quando c'erano 10000€ di incentici rottamazione che la portavi via a 21 22000€

☏ SM-G996B ☏


BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.