Vai al contenuto

Lancia Ypsilon 2024 - Prj. L21 (Spy & Teaser)


machefredfa
Messaggio aggiunto da AleMcGir,

Messaggi Raccomandati:

18 ore fa, Yakamoz scrive:

Non per sottovalutare l'enorme lavoro antecedente alla commercializzazione di un modello, ma non è un po' lunga l'attesa fino al 2024, per un modello per il quale bisognava - a quanto pare - definire solo il design?

La B-suv Jeep è praticamente pronta.

Vogliono spremere ancora il modello attuale, o ci sono ragioni tecniche?

Non ricordo se sarà con Y o direttamente nel 2026, ma dovrebbe debuttare la nuova piattaforma STLA-small. Forse è per questo che comunque ci vuole un po di tempo

Link al commento
Condividi su altri Social

28 minuti fa, Auditore scrive:

Non ricordo se sarà con Y o direttamente nel 2026, ma dovrebbe debuttare la nuova piattaforma STLA-small. Forse è per questo che comunque ci vuole un po di tempo


No, la Small debutterà nel 2026 con la new Renegade.

Ypsilon è l’ultimo modello su base (aggiornata) di CMP ed e-CMP (con scocca 208).

E, come da tradizione PSA, sarà molto sinergica con 208 e Corsa, specie sui punti focali come il giroporta, che permette di condividere parabrezza, finestrini e tetto ad esempio. 
Il design invece è completamente specifico, al netto della componentistica comune, tipo gli specchietti all’esterno.

Alla fine non è tanto diverso da quanto fece FGA ed GM con Grande Punto e Corsa.

 

New Ypsilon si staccherà completamente dal design di quella attuale, e non solo per le dimensioni aumentate. Seppur trovo assurdo parlare di design “femminile”, la nuova generazione sarà decisamente più unisex. 🫢

 

I powertrain saranno ovviamente in comune con quelli dei restyling di 208 e Corsa, sia quelli termici che quello elettrico.

 

Ad ogni modo 136 cv (se non diverranno di più con l’aggiornamento) su una Ypsilon non ci son mai stati 🤣

Modificato da __P
Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, Insidek scrive:

Se vogliamo trovare in questo caso ritardi ci dobbiamo spostare su di un modello attuale pronto al lancio già nel 2009 e che l'uomo della forfora ha, al pari del marchio, sempre detestato (anche se insisteva di avere una Delta HF nel proprio box)...lasciamoli lavorare ed incrociamo l'incrociabile su quello che ne verrà fuori fra un paio d'anni...

Non ho capito.

  • Mi Piace 1

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, aboutdas scrive:

Non ho capito.

 

Fai come me: quando in un post dedicato ai nuovi prodotti Lancia vedi "Delta HF", "Integrale", "Deltone" e simili, saltalo a pie' pari...... 🤣

Modificato da AndreaB
  • Ahah! 2
  • Grazie! 3

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, Marco1975 scrive:

Altri 4 anni con renegade attuale ? Sarà dura … temo che quindi alla fine la JJ la sostituirà nei fatti se non nelle intenzioni. 
 

grazie comunque per aggiornamenti su Ypsilon ‘24 e pianale small 

Renegade attuale ci lascia nel 2024, JJ la affianca per poi sostituirla, mentre il Renegade nuovo aumenterà di dimensioni.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Insidek scrive:

Rileggi ;)

Ho riletto, ma citi un "uomo della forfora" (forse un mago? un antagonista di Scooby-Doo?) e qualcosa di "pronto dal 2009" (quindi evidentemente non elettrificato/elettrificabile, su una piattaforma morta e stramorta che sarebbe economicamente infattibile utilizzare, e con uno stile datato), quindi tutto fuorché chiaro 😂

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, aboutdas scrive:

Ho riletto, ma citi un "uomo della forfora" (forse un mago? un antagonista di Scooby-Doo?) e qualcosa di "pronto dal 2009" (quindi evidentemente non elettrificato/elettrificabile, su una piattaforma morta e stramorta che sarebbe economicamente infattibile utilizzare, e con uno stile datato), quindi tutto fuorché chiaro 😂

Credo che si riferisse a Marchionne che ha stoppato la Ypsilon odierna nel 2009. Mentre il fatto che Marchionne "detestava" Lancia è conseguente al fatto che lui non abbia mai investito su questo marchio come avrebbe poi in seguito fatto su Alfa Romeo.

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.