Vai al contenuto

Lancia Ypsilon 2024 - Prj. L21 (Spy & Teaser)


machefredfa
Messaggio aggiunto da AleMcGir,

Messaggi Raccomandati:

Vogliono riportare Lancia ad essere premium, quindi

- aumenteranno i prezzi

- faranno un design esclusivo (leggi strambo)

- diminuiranno la produzione

 

Si vedranno poche Lancia in giro, ma quando se ne incrocerà una per strada, potremmo ammirare l'esclusività di un'auto disegnata da un francese, su meccanica francese, prodotta da spagnoli, ma con lo storico marchio italiano, un tempo simbolo di classe ed eleganza.

  • Tristezza! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, xtom scrive:

Vogliono riportare Lancia ad essere premium, quindi

- aumenteranno i prezzi

- faranno un design esclusivo (leggi strambo)

- diminuiranno la produzione

 

Si vedranno poche Lancia in giro, ma quando se ne incrocerà una per strada, potremmo ammirare l'esclusività di un'auto disegnata da un francese, su meccanica francese, prodotta da spagnoli, ma con lo storico marchio italiano, un tempo simbolo di classe ed eleganza.

 

In 3 punti la strategia da sempre applicata su DS con scarso successo... babba bia

  • Mi Piace 4
  • Tristezza! 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, xtom scrive:

Vogliono riportare Lancia ad essere premium, quindi

- aumenteranno i prezzi

- faranno un design esclusivo (leggi strambo)

- diminuiranno la produzione

 

Si vedranno poche Lancia in giro, ma quando se ne incrocerà una per strada, potremmo ammirare l'esclusività di un'auto disegnata da un francese, su meccanica francese, prodotta da spagnoli, ma con lo storico marchio italiano, un tempo simbolo di classe ed eleganza.


Pensa a quei poveri americani che si son comprati una Renegade…

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, xtom scrive:

 

Ma la Renegade viene prodotta in varie parti del mondo e credo venda bene in tutto il mondo ...


Quindi Jeep è un marchio senza bandiera al contrario di Lancia?

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, __P scrive:


Quindi Jeep è un marchio senza bandiera al contrario di Lancia?

 

Almeno la Renegade l'hanno disegnata degli americani, la Avenger l'ha disegnata un italiano, ma rispettando il DNA del marchio, anche se tanto non arriverà agli americani.

 

Non ho niente contro i designer francesi o non italiani, ho apprezzato ad esempio i lavori di alcuni tedeschi per l'Alfa.

 

E' anche vero che il design deve evolvere ed essere moderno, quindi ci sta l'innovazione, magari sono io che non lo capisco e piacerà a molti.

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

54 minuti fa, xtom scrive:

 

Almeno la Renegade l'hanno disegnata degli americani, la Avenger l'ha disegnata un italiano, ma rispettando il DNA del marchio, anche se tanto non arriverà agli americani.

 

Non ho niente contro i designer francesi o non italiani, ho apprezzato ad esempio i lavori di alcuni tedeschi per l'Alfa.

 

E' anche vero che il design deve evolvere ed essere moderno, quindi ci sta l'innovazione, magari sono io che non lo capisco e piacerà a molti.

 


Scusa ma non colgo le differenze…

Renegade è stata disegnata nel centro stile FCA US e risistemata in quello di FCA EU.

Ma sai te se effettivamente è stata disegnata da un americano?

 

Poi, in cosa la new Ypsilon - tu l’hai vista? - non rispetta il DNA Lancia?

 

Che poi, le Fiat brasiliane sono meno Fiat per pensate per il Brasile?

 

FGA, FCA, Stellantis sono multinazionali globali che costruiscono e vendono in tutto il mondo… 

Parlare della nazionalità di chi ha fatto cosa e dove, tra l’altro di auto che sono un assieme di componentistica prodotta in tutto il mondo da aziende di tutto il mondo, è un qualcosa di veramente fuori tempo massimo.

Il CTO di Ferrari fino a qualche mese fa era un tedesco… quindi le Ferrari son diventate tedesche?

Link al commento
Condividi su altri Social

43 minuti fa, __P scrive:


Scusa ma non colgo le differenze…

Renegade è stata disegnata nel centro stile FCA US e risistemata in quello di FCA EU.

Ma sai te se effettivamente è stata disegnata da un americano?

 

Poi, in cosa la new Ypsilon - tu l’hai vista? - non rispetta il DNA Lancia?

 

Che poi, le Fiat brasiliane sono meno Fiat per pensate per il Brasile?

 

FGA, FCA, Stellantis sono multinazionali globali che costruiscono e vendono in tutto il mondo… 

Parlare della nazionalità di chi ha fatto cosa e dove, tra l’altro di auto che sono un assieme di componentistica prodotta in tutto il mondo da aziende di tutto il mondo, è un qualcosa di veramente fuori tempo massimo.

Il CTO di Ferrari fino a qualche mese fa era un tedesco… quindi le Ferrari son diventate tedesche?


Probabilmente non sono riuscito a spiegarmi, non ho niente contro la globalizzazione automobilistica e non sono nazionalista.

 

Certo mi fa piacere ad esempio sapere che le Tesla sono prodotte con le innovative gigapress di Idra e le finiture interne più pregiate sono di un’altra azienda italiana, però mi spiace anche veder sparire la tradizione italiana dei “carrozzieri”, Pininfarina, Giugiaro, Bertone, Ghia, Zagato, etc …
 

La nuova Ypsilon non l’ho vista, essendo derivata da Corsa e 208 non mi aspetto che sia molto diversa e questo mi tranquillizza, però vedo anche le soluzioni di stile adottate sulle DS e mi preoccupo.


Ho visto solo quello che hanno mostrato fino ad oggi e non mi hanno molto convinto. Io su tre Lancia ci sono cresciuto ed erano eleganti senza avere elementi di design strambi.


Poi sono pronto a ricredermi quando vedrò le nuove Lancia, senza pregiudizi.

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, xtom scrive:

Vogliono riportare Lancia ad essere premium, quindi

- aumenteranno i prezzi

- faranno un design esclusivo (leggi strambo)

- diminuiranno la produzione

 

Si vedranno poche Lancia in giro, ma quando se ne incrocerà una per strada, potremmo ammirare l'esclusività di un'auto disegnata da un francese, su meccanica francese, prodotta da spagnoli, ma con lo storico marchio italiano, un tempo simbolo di classe ed eleganza.


mi sembra una critica fine a se stessa… le multinazionali di oggi praticamente non hanno bandiera, Lancia era (è) praticamente fallita e poi se devo dirla tutta non è che è il DNA che fa degli italiani i migliori designer al mondo, ma il nostro ambiente, storia e cultura che formano chiunque abbia passione e buon gusto.

  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, A.Masera scrive:


mi sembra una critica fine a se stessa… le multinazionali di oggi praticamente non hanno bandiera, Lancia era (è) praticamente fallita e poi se devo dirla tutta non è che è il DNA che fa degli italiani i migliori designer al mondo, ma il nostro ambiente, storia e cultura che formano chiunque abbia passione e buon gusto.


Sono d’accordo, per queso sono perplesso, le DS non mi sembrano di buon gusto.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.