Vai al contenuto

Rover 75 - consiglio x amico


Ospite

Messaggi Raccomandati:

Un mio conoscente deve acquistare una nuova auto, in sostituzione di una Xantia 2.0 del 1995.

Come limite di budget ha circa 15000 euro e pensava ad una Rover 75 2.0 V6 d'importazione tedesca.

Ne ha trovata una verde inglese, interni in pelle beige/verde, volante e pomello cambio con inserti in legno e cerchi da 17 del 2001 per 11000 €.

E' un prezzo onesto? La macchina è buona?

Link al commento
Condividi su altri Social

Le quotazioni per i modelli italiani della 75 2.0 del 2001 sono rispettivamente € 14.600 (club), € 15.650 (connoisseur)

Quindi il prezzo c'è :wink:

Personalmente mi è sempre piaciuta la Rover 75.

Quando venne presentata nel 99, quasi contemporaneamente alla jaguar S, la giudicai più "Jaguar della Jaguar"; successivamente trovai parecchie persone che concordavano con me.

Sia l'estetica che gli interni sono tipicamente "Old England" e a mio avviso ha le finiture "più belle" (non ho detto migliori) della classe D.

E' stata l'unica Rover progettata interamente sotto BMW, e pare che per molti aspetti riprese un vecchio progetto (anni 80) tedesco di una serie 3 TA.

Il progetto è OK, l'affidabilità è abbastanza controversa, ho sentito persone soddisfatte ed altre completamente deluse.

Il mancato successo del modello è da imputare in gran parte alle note vicessitudini che subì il marchio in occasione del lancio. Nel giro di pochi mesi si ritrovò separato da Land Rover (divenuta Ford), privato di Mini (rimasta BMW) e venduto (regalato) prima quasi ad un consorzio e successivamente a Poenix.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie per le info.

Il motore sai per caso se è Rover o BMW?

Ho cercato un pò in giro su internet foto, in effetti dentro sembra molto lussuosa, sopratutto gli interni in pelle beige, beige/verde e beige/rosso scuro! :-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Il 2.0 alla pari del 2.5 era un 6V e BMW non ha mai avuto motori a V di quelle cilindrate.

Il 2.0 è stato sostituito nel 02 dal 4 cil 1.8 turbo e questo ha accresciuto la svalutazione del modello, che si può trovare a prezzi veramente bassi (come quella del tuo amico)

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
Scusa duetto che non ti daro ragione' stavvolta ma il KV6 sia di 2.5lt che di 2.0lt usati su 75 sono di origine Rover...

...infatti ho scritto

Il 2.0 alla pari del 2.5 era un 6V e BMW non ha mai avuto motori a V di quelle cilindrate.

quindi non essendo BMW sottointendevo che fosse Rover, è che lo ho scritto in maniera un pò contorta :wink:

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

In casa l'abbiamo avuta per qualche anno (verde con interni pelle verde/beige) e posso dire che come auto non mi ha deluso

la qualità costruttiva si è rivelata più che buona, a parte alcuni particolari un po' fragili... l'impianto audio Harman-Kardon eccellente, le finiture interne (soprattutto selleria e radica) particolarmente ben fatte

il bagagliaio non è piccolo ma di accesso complicato

il design era davvero particolare, un posteriore bello come ne ho visti pochi, in generale molto equilibrato e "signorile"... si fa notare insomma. Secondo me col restyling l'hanno veramente mandata a putt###e.

il motore era il 1.8 e quello faceva veramente pena... sottodimensionato secondo me, ha fatto i 215 km/h (!) ma in spunto bisognava giocare di frizione... ma non è il motore in questione

per quel prezzo mi sembra un ottimo acquisto in generale

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 5 settimane fa...
Un mio conoscente deve acquistare una nuova auto, in sostituzione di una Xantia 2.0 del 1995.

Come limite di budget ha circa 15000 euro e pensava ad una Rover 75 2.0 V6 d'importazione tedesca.

Ne ha trovata una verde inglese, interni in pelle beige/verde, volante e pomello cambio con inserti in legno e cerchi da 17 del 2001 per 11000 €.

E' un prezzo onesto? La macchina è buona?

Io la comprerei ad occhi chiusi!!!

La restiling... ne ho vista una oggi parcheggiata, e' la prima che vedo e posso dire solo che hanno rovinato la piu' bella rover degli ultimi anni :-(

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

io adoro i suoi sedili in pelle neri, sono stupendi, spettacolari

domanda malefica, ma viste le casse della rover disastrose e visto che fiat cerca un marchio da comprare (così ha detto taurus) perchè fiat non si butta a capofitto?

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.