Vai al contenuto

NIO Company


4200blu

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, 4200blu scrive:

Secondo me un peccato che hai venduta!

Mancanza di buoni meccanici in zona e necessità di una riverniciatura totale 😒

 

1 ora fa, 4200blu scrive:

 

sicuramente per un futuro della automotive molto piu importante come uns Facelift della Giulia dove qui dentro si discute in centnaie pagine del topic. 

Applauso 👏

 

Ecco i piani NIO aggiornati.

 

La ET7 sarà il primo modello importato in Germania nel Q4 2022 e @4200blu ci terrà informati su come va dai forum tedeschi 🙂Ansioso di vedere i prezzi in rapporto alle tedesche.

 

https://www.nio-forum.de/forum/

 

Verrano aperte anche le prime stazioni di swap delle batterie a Monaco e Berlino:

 

Nio ET7 Nio ET7

Mr. Zhang pointed out that the automaker’s first model in Germany will be the ET7 electric sedan, which will be available from the fourth quarter of 2022. The ET7 is a brand’s flagship model that comes with three battery options: a 70-75 kWh battery with 500-550 km range, a 100 kWh battery with a 700 km driving range, and a 150 kWh battery capable of driving up to 1,000 km. The car is equipped with two electric motors coughing up a combined 480 kW and a peak torque of 850 Nm.

 

In China a starting price is 458,000 RMB (67,800 USD) or 388,000 RMB (57,400 USD) without a battery (BaaS), the German prices were not disclosed yet. What we know for sure is that NIO ET7 wants to go head to head with premium German automakers, mainly BBA (Benz, BMW, Audi).

NIO-Power-2-800x534.webp

NIO is also looking to establish its first EU battery swapping stations in Berlin and Munich. Only recently, during the annual NIO Power Day, the company’s founder, William Li, announced that the automaker plans to develop ultra-fast charging piles with a capacity of 500 kW. He stated that these power plants would be installed across China and Europe before the year’s end. After Germany, the automaker looks to launch in The Netherlands, Sweden, and Denmark. 

 

https://carnewschina.com/2022/07/14/nio-confirms-plans-to-enter-the-german-market-with-the-et7-in-q4/

 

Un barcone bello grosso: 

https://www.nio.com/de_DE

 

 

et7.jpg

Modificato da Maxwell61
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Le stazioni di swap che qualche anno fa Renault proponeva come soluzione per le sue EV che però non è mai andata in porto come progetto. Se Nio ci riesce beh brava. 

 

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, Maxwell61 scrive:

Mancanza di buoni meccanici in zona e necessità di una riverniciatura totale 😒

Si posso capire molto bene, non avere una officina capace potrebbe distrugere la goia con vecchi auto 😢

 

 

  • Tristezza! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, MotorPassion scrive:

Le stazioni di swap che qualche anno fa Renault proponeva come soluzione per le sue EV che però non è mai andata in porto come progetto. Se Nio ci riesce beh brava. 

 

Ci è già riuscita, oltre mille stazioni in Cina e 30 milioni di scambi batteria già fatti :-) 

https://cnevpost.com/2022/08/12/aulton-says-it-has-achieved-30-million-cumulative-battery-swap-services/

 

E 10000mq in Ungheria per costruire la fabbrica per le stazioni di Swap per l'Europa :-) 

https://www.automotivelogistics.media/electric-vehicles/nio-to-open-battery-swap-manufacturing-plant-in-hungary/43324.article

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, MotorPassion scrive:

Le stazioni di swap che qualche anno fa Renault proponeva come soluzione per le sue EV che però non è mai andata in porto come progetto. Se Nio ci riesce beh brava. 

Idea in generale molto furbo, ma senza standardizzazione tra piu OEM difficile di creare con abbastanza numero di stazioni. Vedremme come funzionera per Nio questa sistema in Europa. 
Quella di Renault - era il joint venture con la azuenda israeli di Shai Agassi?

 

 

 

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

34 minuti fa, 4200blu scrive:

Idea in generale molto furbo, ma senza standardizzazione tra piu OEM difficile di creare con abbastanza numero di stazioni. Vedremme come funzionera per Nio questa sistema in Europa. 
Quella di Renault - era il joint venture con la azuenda israeli di Shai Agassi?

Onestamente ho delle perplessità sulla necessità di questa complicata soluzione. Ma bisognerebbe conoscere bene il profilo di utilizzazione che è risultato in Cina, dove giustamente hanno dato una preferenza marcata ai percorsi autostradali.

 

In China, Nio is targeting a battery swap network that covers nine vertical highways, nine horizontal highways, and 19 urban areas around the country, and a goal of ensuring that 90% of Nio customers will have at least one battery swap station within three kilometres of their homes.

Overall, Nio is aiming to install 4,000 battery swap stations worldwide by 2025, 1,000 of which will be installed outside of China, presumably in Europe.

 

https://thedriven.io/2022/07/12/nio-unveils-new-500kw-ultra-fast-ev-chargers-and-battery-swap-stations/

 

Lo swap lo vedrei bene per far circolare normalmente l'auto con una batteria piccola e leggera e riservarmi di fare uno swap in autostrada se il viaggio è particolarmente lungo, cosa che metterebbe in evidenza la realtà: per l'utente medio la lunga autonomia è una necessità occasionale. Per questo alla fine i proprietari di EV, che le conoscono, tutta questa ansia da autonomia non ce l'hanno.   

 

Del resto è proprio NIO che sta sviluppando il record della ricarica veloce a mezzo MW e sta per mettere in vendita la ET7 e ET5 con batteria a stato semi-solido da 150 kWh e 1000 km (che se sono 900 non cambia).

 

https://auto.hwupgrade.it/news/soluzioni-ricarica/nio-svela-la-nuova-super-colonnina-da-500-kw-entro-fine-anno-in-cina-e-europa_108458.html

 

NIO500main.jpg

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, Maxwell61 scrive:

per l'utente medio la lunga autonomia è una necessità occasionale. Per questo alla fine i proprietari di EV, che le conoscono, tutta questa ansia da autonomia non ce l'hanno.   

Da incorniciare.


L’ansia da autonomia è un limite psicologico che tenderà a ridursi quanto più aumenterà la diffusione di colonnine di ricarica veloci.

 

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

17 ore fa, xtom scrive:

Da incorniciare.


L’ansia da autonomia è un limite psicologico che tenderà a ridursi quanto più aumenterà la diffusione di colonnine di ricarica veloci.

 

 

 

 

Poi capita come ad Alessandro Lago di Motor1 che durante un suo viaggio è andato in avaria il sistema di ricarica rapida della Volvo C40 e quindi sosta nottura con ricarica a 11kW. 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Assolutamente si, è una ET5, si distingue facilmente dalla ET7 dalla posizione della sede del portatarga posteriore. 

Infatti mi chiedo il perché del camuffo. 

 

Chissà che ci fa in Itaglia, visto che non credo sia uno dei primi mercati e il debutto Eu di ET5 è stato rimandato a favore di ET7, troppo successo di prevendite in Cina. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.