Vai al contenuto

Seat smetterà di produrre auto


Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, Gabri Magnussen scrive:

sarei stato curioso di vedere cosa avrebbero tirato fuori da Alfa.

Fino al C delle VW più zarre. Dal D in su delle Audi più zarre.

Scherzi a parte, sarei curioso anche io. Visto la banca organi ben fornita avrebbero potuto fare di tutto (tranne qualcosa come Giulia o Stelvio, quello non credo proprio).

Link al commento
Condividi su altri Social

13 ore fa, carletto86 scrive:

Piaccia o meno fatico a comprendere il senso del tuo discorso. Al momento Ibiza se non la migliore é sul podio delle migliori seg B in commercio. Idem Leon. Lasciamo stare l'Arona che è venuta fuori un pò sfigatella e sgraziata, ma Ateca e Tarraco sono auto al Top. Moderne, versatilissime e ben fatte. Da qui a definirle insulse senza nemmeno conoscerle non ne capisco davvero il senso....

Per me marchio di ricarrozzamenti di altri brand, senza storia, non ha mai innovato in niente ma appunto sempre usato per ricarrozzare roba esistente. Ogni tanto ha scimmiottato auto sportive, ogni tanto generaliste. Boh non ci trovo proprio niente di interessante. Se lascia spazio a quote di altri brand me ne faccio abbondantemente una ragione.

Indirettamentr, avendo guidato diverse vw, le ho guidate

  • Mi Piace 6
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

...la passione e l'emozione con cui VAG voleva caratterizzare i prodotti di questo brand (vedi pubblicità anni '90 e 2000) si sono infrante grazie alla politica dei cloni che ha visto premiare dai clienti il marchio Skoda. Questo significa che se alle spalle non hai una storia ed una tradizione " meccanica" non è semplice far passare un messaggio. Vedremo se Cupra, dopo la fiammata iniziale, rimarrà impressa nelle sinapsi ho invece si annacquerà anch'essa come il marchio della S maiuscola...

Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, Davialfa scrive:

Per me marchio di ricarrozzamenti di altri brand, senza storia, non ha mai innovato in niente ma appunto sempre usato per ricarrozzare roba esistente. Ogni tanto ha scimmiottato auto sportive, ogni tanto generaliste. Boh non ci trovo proprio niente di interessante. Se lascia spazio a quote di altri brand me ne faccio abbondantemente una ragione.

Indirettamentr, avendo guidato diverse vw, le ho guidate

Se prima di scrivere magari ti saresti sforzato due minuti a reperire in rete informazioni, avresti anche letto  che il telaio Mqb A0 debuttò proprio con la Seat Ibiza e poi a ruota adottato da Polo, da A1 e solo ieri da Fabia. Quindi se proprio vogliamo dirla tutta l'A1 e la Polo sono ibiza ricarrozzate. Stessa storia con la 6j. Senza offesa, ma la storia dei ricarrozzamenti risparmitela per la Tonale. 

Modificato da carletto86
  • Mi Piace 1
  • Perplesso... 1
  • Ahah! 1

Per aspera ad astra. 

Link al commento
Condividi su altri Social

No scusa mi vuoi dire che il brand Seat apporta innovazioni perché in 70 anni di gloriosa storia del marchio, un modello come ibiza ha adottato per la prima volta la piattaforma mqb A0? Probabilmente giusto perché cadeva bene con le tempistiche di uscita di quel modello?

Dai su… 
Seat e’ un marchio nato per ricarrozzare le fiat e quando poi e’ passato a vw ha lasciato la meccanica fiat e ha semplicemente usato tutta la meccanica Vw. 
Ma di cosa parliamo?

 

ps Ti dirò di piu, credo che in Europa sia il marchio per eccellenza tra quelli che fanno rebranding, nato giusto per quello scopo

Modificato da Davialfa
  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Lagarith scrive:

però non sottovalutare l'importanza storica del pianale mqb A0 nella storia dell'automotive.

L'altro giorno ho visto un gruppo di persone che circondavano un'ibiza, tutte entusiaste e senza parole alla vista del primo modello costruito su quella piattaforma così gloriosa, addirittura qualcuno ha osato infilarsi sotto la vettura per carpire i pregi e le virtù di quel pianale così eccezionale

Se dobbiamo discutere facciamolo, se dobbiamo fare i simpaticoni di turno vista l'alta stagiione puoi benissimo farlo in un villaggio turistico. Detto questo, faccio un sospiro di rassegnazione e vi saluto. 

 

2 ore fa, Davialfa scrive:

No scusa mi vuoi dire che il brand Seat apporta innovazioni perché in 70 anni di gloriosa storia del marchio, un modello come ibiza ha adottato per la prima volta la piattaforma mqb A0? Probabilmente giusto perché cadeva bene con le tempistiche di uscita di quel modello?

Dai su… 
Seat e’ un marchio nato per ricarrozzare le fiat e quando poi e’ passato a vw ha lasciato la meccanica fiat e ha semplicemente usato tutta la meccanica Vw. 
Ma di cosa parliamo?

 

ps Ti dirò di piu, credo che in Europa sia il marchio per eccellenza tra quelli che fanno rebranding, nato giusto per quello scopo

Allora il tuo ragionamento possiamo benissimo applicarlo anche con Lancia ma sopratutto Alfa Romeo. Ti rendi conto delle idiozie che dici vero? 

Modificato da carletto86
  • Ahah! 1

Per aspera ad astra. 

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, carletto86 scrive:

...

Allora il tuo ragionamento possiamo benissimo applicarlo anche con Lancia e parzialmente con Alfa Romeo...

Fixed.

Ad ogni modo direi di trovare toni più sereni per commentare in questa discussione.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, carletto86 scrive:

Se dobbiamo discutere facciamolo, se dobbiamo fare i simpaticoni di turno vista l'alta stagiione puoi benissimo farlo in un villaggio turistico. Detto questo, faccio un sospiro di rassegnazione e vi saluto. 

 

Allora il tuo ragionamento possiamo benissimo applicarlo anche con Lancia ma sopratutto Alfa Romeo. Ti rendi conto delle idiozie che dici vero? 

 

Guarda, se vogliamo metterla in questi termini se proprio dovessi dire chi spara idiozie....

Sfido chiunque in questo spettabile foro a sostenere le tue tesi. Mi hai chiesto perchè ritengo che se Seat fosse lasciata morire il mondo automotive non perderebbe praticamente niente e ti ho risposto 

 

Cosi come sfido a trovare qualsiasi marca europea che abbia avuto una storia più re-branding e ricarrozzamenti . Sostenere che Seat abbia innovato perchè il telaio mqb A0 vag lo abbia fatto uscire con l'ibiza si commenta da solo.

 

Guardando alla storia di Seat dalla nascita del 1950 ad oggi risultano i seguenti modelli

 

Seat 1400: stessa auto della Fiat 1400  innovazione e differenziazione 0

Seat 1500: stessa auto della fiat 1500 innovazione e differenziazione 0

seat 600: stessa auto della fiat 600 innovazione e differenziazione 0

seat 850 : stessa auto della fiat 850 innovazione e differenziazione 0

Seat 124 : stessa auto della fiat 124 innovazione e differenziazione 0

seat 127: stessa auto della fiat 127 innovazione e differenziazione 0

Seat 132: stessa auto della fiat 132 innovazione e differenziazione 0

Seat 133: stessa auto della fiat 133 innovazione e differenziazione 0

seat 131: stessa auto della fiat 131 innovazione e differenziazione 0

seat 1200: stessa auto della fiat 128 innovazione e differenziazione 0

Seat Ritmo: stessa auto della fiat ritmo innovazione e differenziazione 0

seat fiorino: stassa auto della fiat fiorino innovazione e differenziazione 0

seat panda : stassa auto della fiat panda innovazione e differenziazione 0

Seat Ronda: stessa auto della fiat ritmo innovazione e differenziazione 0

Seat Marbella: stessa auto della fiat panda innovazione e differenziazione 0

Seat Ibiza: modello seat, fatta sui vari pianali :ritmo, polo Qui prima grande innovazione Seat, la piattaforma modulare mqb di Vag viene declinata anche in versione più piccola per le auto economiche del gruppo e così nel 2017 Ibiza, arosa, Polo la potranno  introdurre nel mercato

Seat Arosa: stessa auto della Vw Lupo innovazione e differenziazione 0

seat Cordoba: Stessa meccanica, telaio, soluzioni tecniche, componenti seat Ibiza

Seat Leon: modello di derivazione a3, condivideva tutto tranne design, soluzioni innovative apportare a memoria direi 0

Seat Altea: fatta su pianale a3, probabilmente la più innovativa tra le seat, non avendo un design classico

Seat Alhambra: Stesso modello della Ford Galaxy e della vw sharan  innovazione e differenziazione 0

Seat Exeo: meccanica, pianale e design di vecchia a4  innovazione e differenziazione 0

Seat Mii : versione un po' più povera della VW up!  innovazione e differenziazione 0

Seat Terraco: ricarrozzamento della Skoda kodiaq o della tiguan

Seat Ateca ricarrozzamento della Skoda karoq

 

Credo di non averne tralasciata nessuna, credo anche di poter dire che la da te citata lancia nei primi 10 anni della più che centenaria storia abbia innovato di più di tutte le innovazioni  apportate da Seat (0 ) nell'automotive. in 70 di storia Seat non ha apportato nessuna innovazione tecnica, meccanica, motoristica. Nessuna soluzione personalizzata .

Ripeto, di cosa stai parlando?

 

 

 

 

 

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.