Vai al contenuto

Specchietto rotto ad auto parcheggiata ma...


Messaggi Raccomandati:

Salve
Mi serve un consiglio, sono anche pronto a beccarmi tutti i biasimi del caso.

E' successo! nella strada di casa mia ho urtato una macchina in sosta e nonostante la velocità ridotta a me si è chiuso lo specchietto all'altro gli si è staccato - è rimasto attaccato solo per il filo della resistenza anticondensa. Sorvolo sull'atteggiamento dei vicini che hanno visto la scena e che si sono impicciati più del necessario. Trovo, finalmente, il proprietario della macchina e ci scambiamo i numeri.

 

Chi rompe paga e i cocci sono suoi. Nulla da obbiettare. Ci sono un paio di cose che però non mi tornano e su cui vorrei consiglio. La macchina in questione (e il signore tra l'altro è recidivo) era parcheggiata sul ciglio della strada ma non nelle strisce bensì davanti un cancello (chiuso, perché gli uffici sono chiusi di venerdì sera) e quindi in sosta su un passo carraio.

Io ho avuto una giornataccia e non ho voluto insistere più di tanto. Però il suo "eh non importa, io ero fermo! e meno male che non era la jaguar" ancora mi ribolle.

Mi conviene sentire l'assicurazione? mi conviene pagare e stare zitto? mi conviene dirgli quello che ho appena esposto e proporgli un 50 e 50? non ha la mia targa ma sa dove abito.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Se era fermo e lui presente in macchina non era in divieto di sosta, quindi li ci poteva stare in quanto "in fermata" ma visto che scrivi che hai dovuto cercarlo dubito lo fosse e quindi li la macchina non ci sarebbe dovuta stare. 

Questo è l'unico cavillo a cui puoi attaccarti, ma sinceramente mi pare più una arrampicata sugli specchi. 

Posso capire anche la frase dell'altro, anche se fuori luogo ma trovarsi la macchina rovinata non è mai bello. 

 

Al netto di questo, se tiri in ballo l'assicurazione quello che potresti risparmiare in un 50/50 lo perderesti, credo, scendendo di classe. 

Mi accorderei con lui di trovarsi da un carrozziere per il preventivo della sostituzione. 

 

P.S. La prossima volta che lascia l'auto in quella posizione una chiamata ai vigili o a chi di dovere la farei 😉

Modificato da Albe89
Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, Albe89 scrive:

hai dovuto cercarlo dubito lo fosse e quindi li la macchina non ci sarebbe dovuta stare. 

Era in casa in ciabatte...

 

6 minuti fa, Albe89 scrive:

Posso capire anche la frase dell'altro, anche se fuori luogo ma trovarsi la macchina rovinata non è mai bello. 

E sono d'accordo, a parti invertite, sarebbe girato pure a me - anche se io gli specchietti li chiudo.

 

6 minuti fa, Albe89 scrive:

Mi accorderei con lui di trovarsi da un carrozziere per il preventivo della sostituzione. 

Lui andava a sentire il suo... gli propongo di sentire il mio? non ho rapporti frequenti con i carrozzieri, non so cosa fare.

 

6 minuti fa, Albe89 scrive:

 

P.S. La prossima volta che lascia l'auto in quella posizione una chiamata ai vigili o a chi di dovere la farei 😉

Ma io la farei anche - ma i vigili non vengono mai - ti dico solo che a volte li ho chiamati perché qualcuno parcheggiava sulle strisce pedonali: non s'è visto nessuno.

Link al commento
Condividi su altri Social

32 minuti fa, xblitz scrive:

Lui andava a sentire il suo... gli propongo di sentire il mio? non ho rapporti frequenti con i carrozzieri, non so cosa fare.

Prova, ma se ne ha uno suo di fiducia difficilmente andrà da quello che proponi te. 

Il preventivo però fattelo fare scritto e magari firmare, magari vale nulla, però si sa mai. 

 

A me capitò a parti invertite una che mi venne addosso in parcheggio... Macchina di una settimana di vita... 

Siccome il danno era la tipica strusciata da parcheggio ci accordammo, quella volta (avevo la patente da un paio di mesi) mi fidai e non misi nulla di scritto. 

Andò tutto bene con la macchina riparata a modo nella carrozzeria "consigliata" da quella che mi venne addosso ma se dovesse ricapitare non mi fiderei più così alla cieca. 

 

 

32 minuti fa, xblitz scrive:

Ma io la farei anche - ma i vigili non vengono mai - ti dico solo che a volte li ho chiamati perché qualcuno parcheggiava sulle strisce pedonali: non s'è visto nessuno.

 

Dipende dalla voglia che hanno... Spesso pari a zero. 

In una situazione simile a me ci vollero tre o quattro chiamate, ma poi una volta che si sono mossi l'hanno fatto per bene e il problema si è risolto. 

Modificato da Albe89
Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, Albe89 scrive:

Prova, ma se ne ha uno suo di fiducia difficilmente andrà da quello che proponi te. 

Il preventivo però fattelo fare scritto e magari firmare, magari vale nulla, però si sa mai. 

Sarà fatto.

 

7 minuti fa, Albe89 scrive:

Dipende dalla voglia che hanno... Spesso pari a zero. 

In una situazione simile a me ci vollero tre o quattro chiamate, ma poi una volta che si sono mossi l'hanno fatto per bene e il problema si è risolto. 

Si, me ne sono accorto... in loro difesa c'è da dire che l'accorpamento dei comuni che hanno fatto da me (senza aumentare l'organico!) ha causato il fatto che i vigili, in pratica, presidiano un comune per un certo periodo di tempo: se sono in servizio su un altro comune è sicuro come il sole che non vengono per un divieto di sposta non rispettato ma vengono solo se "costretti" (es: incidente grave, chiamata da parte dei carabinieri...).

Link al commento
Condividi su altri Social

Se hai una foto del danno la porterei da un paio di carrozzieri per farmi fare un preventivo di massima, tanto per vedere che dall'altra parte non mi stiano fregando (metti che abbia qualche altra robetta da sistemare e la fa pagare a te), se i prezzi sono in linea sistemerei sicuramente senza mettere in mezzo le assicurazioni. Anche perché il danno è sulla sua macchina, non vedo perché dovrebbe andare da un carrozziere che non sia di sua fiducia

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Proprio ora mi ha mandato una foto e dice che oltre allo specchietto gli ho ammaccato la carrozzeria (si vede una rientranza sotto al montante). Lui, chiaramente, che sono stato io, io gli ho detto che le carrozzerie non sono di burro e quindi di sentire il carrozziere. Lui ha cominciato ad offendere e mi ha chiesto la targa... io a 'sto punto sarei per fare il CID.

Link al commento
Condividi su altri Social

Fai il CID e se la vede col perito .

Al massimo se non vorrai aumentare la classe di merito chiederai di rifondere l'assicurazione

 

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se hai urtato lo specchietto come hai fatto ad abbozzare la carrozzeria? Questo ci sta provando.

24 minuti fa, TonyH scrive:

Al massimo se non vorrai aumentare la classe di merito chiederai di rifondere l'assicurazione

Lascia perdere, quelli per uno specchietto da 50 euro arrivano a pagarne 500, ti conviene pagare direttamente il carrozziere.

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
56 minuti fa, jameson scrive:

Se hai urtato lo specchietto come hai fatto ad abbozzare la carrozzeria? Questo ci sta provando.

Lo specchietto si era staccato ed era rimasto appeso per il filo della resistenza antiappannamento. Però come giustamente fai notare tu - che poi è la mia perplessità - come fa un urto di uno specchietto, la cui calotta posteriore è perfettamente integra (non si è rotto nemmeno il vetrino della freccia direzionale, che in quella macchina è sullo specchietto e non sulla carrozzeria) a causare una roba del genere sulla carrozzeria? oltretutto me l'ha fatto notare stamattina, non ieri sera... mah! che poi siamo in pieno centro abitato, checché ne dica la gente andavo a velocità consona, mica a 100 all'ora... -.-'

 

56 minuti fa, jameson scrive:

Lascia perdere, quelli per uno specchietto da 50 euro arrivano a pagarne 500, ti conviene pagare direttamente il carrozziere.

quindi praticametne mi stai decendo che devo pagare e stare zitto?

Modificato da xblitz
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.