Vai al contenuto

Specchietto rotto ad auto parcheggiata ma...


Messaggi Raccomandati:

Non ho mai sperimentato una situazione come questa (sgrat sgrat 😅), ma più aggiungi dettagli e più mi pare di intuire che hai a che fare con un soggetto un tantino presuntuoso.
Fossi in te andrei di assicurazione: ti fideresti del conto della riparazione del carrozziere di fiducia di una persona del genere...?
 

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, Sifizzirro scrive:

Fossi in te andrei di assicurazione: ti fideresti del conto della riparazione del carrozziere di fiducia di una persona del genere...?

Lui il nome della carrozzeria me lo ha detto e, per quanto ne so, la ditta non è additata come mascalzoni.

Il discorso è che - come giustamente hai fatto notare tu - non mi puoi venire fuori il mattino dopo con una sparata assurda e giustificarti con l'ammaccatura prima non c'era e siccome lo dice lui è senz'altro vero - la sera prima però non l'aveva mica notata (era ancora giorno)... io mi sto convincendo sempre di più a mettere in campo l'assicurazione: la mia carrozzeria è intonsa, non ci siamo strusciati e pure il suo specchietto non ha danni da impatto (pure la sua superficie riflettente non si è rotta)... eppure l'urto è stato così forte da ammaccare una lamiera? mah! spero che lunedì mattina l'agente non sia andato in ferie perché a 'sto punto mi piacerebbe sentirlo per davvero il parere del perito.

Link al commento
Condividi su altri Social

... onestamente, non capisco dove sta il problema.

Hai urtato una vettura... divieto di sosta o meno, questo è un altro discorso, gli proponi una riparazione senza mettere in mezzo le assicurazioni.

Vai da un carrozziere con le foto, hai un preventivo, lui ha il suo, se trovato un incontro, bene, altrimenti vai di assicurazione.

Cosa vuoi farci.

Se ti aumenta il premio, in fondo, hai urtato una vettura ferma.

  • Mi Piace 2

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
2 ore fa, flower scrive:

gli proponi una riparazione senza mettere in mezzo le assicurazioni.

E infatti è quello che gli ho proposto. Il problema è che il giorno dopo mi ha tirato fuori questa cosa dell'urto + offese che rasentano la calunnia (ha pure eliminato dei messaggi "borderline") e io sinceramente di dovergli pagare un danno che non sono certo di aver fatto io non ne ho voglia. Poi magari viene fuori che è una bischerata e il carrozziere la risolve senza che incida troppo sul prezzo e "occhio non vede cuore non duole" ma fino a lunedì restano congetture sia da parte mia che sua e quindi mi ha dato fastidio il suo "eh lo dico io che l'ammaccatura non c'era". Io l'assicurazione non l'ho ancora mai messa in mezzo e quindi ho esperienza zero in queste cose, c'ho il nervoso addosso per la faccenda e ho paura di essere raggirato (visti anche i toni del soggetto).

 

Chiaramente queste cose succedono sempre di venerdì sera...

Modificato da xblitz
Link al commento
Condividi su altri Social

... ma tu, quando hai urtato l'auto, non sei sceso a vedere i danni fatti e a fare due foto per renderti conto se l'ammaccatura c'era o meno?

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

Domanda:
Se per caso non si trova l'accordo passo al cid, stavo pensando a cosa scrivere... Pensavo di scrivere che nella dinamica dell'incidente ho urtato lo specchietto e che abbiamo constatato questo danno con il proprietario. Nella parte relativa alle osservazioni avevo intenzione di scrivere del carraio e del fatto che la macchina non era negli apposti stralli.

 

Il fatto che il mattino successivo il proprietario mi imputa l'ammaccatura della carrozzeria e che io sulla mia auto non riscontro segni "comaptibili" con questa cosa va messo nelle osservazioni? nella dinamica dell'incidente? oppure non va messo affatto ed eventualmente pensa la parte lesa a contestare questa cosa con il perito?

Ma soprattutto, all'atto pratico cosa succederebbe? viene liquidato il danno al 100% (specchietto e ammaccatura?) il perito dell'assicurazione visiona le foto\visiona di persona le auto e stabilisce chi ha danneggiato cosa?

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora finalmente sono riuscito a parlare con il mio carrozziere che mi ha fatto un preventivo di massima e gli ho chiesto pure consiglio per il discorso assicurazione. Il carrozziere dice di andare di CID senza pensarci 2 volte, di scriverci semplicemente che gli ho urtato lo specchietto ma siccome la parte danneggiata è lui è interesse suo farmelo fare. Quindi io non dovrei nemmeno informare la mia assicurazione ma lasciare fare tutto a lui. E' l'iter corretto da seguire?

Mi immagino che se non ci troviamo d'accordo su cosa scrivere sul cid io darò la mia versione alla mia assicurazione e lui la sua versione alla sua assicurazione e poi se la vedono tra loro. giusto?

Link al commento
Condividi su altri Social

On 7/8/2022 at 12:51, flower scrive:

... ma tu, quando hai urtato l'auto, non sei sceso a vedere i danni fatti e a fare due foto per renderti conto se l'ammaccatura c'era o meno?

 

Le foto non le abbiamo fatte nessuno di noi 2. Io il danno non l'ho notato e sinceramente ci siamo entrambi fissati sullo specchietto. La cosa non sembrava così "grave", voglio dire, ok lo specchietto te l'ho staccato ma se non ci sono detriti in strada, la calotta dello specchietto non ha danni, il vetrino delle frecce non ha crepe, io andavo piano perché comunque ero in cerca di un parcheggio vuoto. T'ho preso lo specchietto, lo riconosco te lo aggiusto e amen.

Link al commento
Condividi su altri Social

detta così è francamente impossibile che uno specchietto di plastica abbia bozzato la carrozzeria di metallo. Il fatto di non avere fatto nessun documento al momento rende l'intera faccenda scivolosa e, temo, materia per le assicurazioni.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

Aggiornamento: stamattina ho fatto un paio di giri per carrozzieri e visti i costi il CID è senza dubbio la cosa migliore da fare. Il signore mi ha ricontattato dicendo che era stato dal suo carrozziere che gli aveva fatto un preventivo di 500 euro. Caso vuole che anche io mi sia recato dal suo carrozziere ed è venuto fuori che era una palla, lui non c'era stato. Quindi questo mi vuole fregare 500 euro. A 'sto punto faccio un CID monofirma e se la sbriga l'assicurazione. Domanda: io stasera mando tutto alla sezione sinistri della mia compagnia assicurativa. Se lui mi chiede il numero della targa glielo do o mi limito a dirgli che ho avviato le pratiche presso la mia assicurazione.

C'è da dire che la cifra che mi ha richiesto è tutto sommato congrua (se il ricambio è compatibile) e che quasi sicuramente se l'assicurazione opta per il ricambio originale il costo sale ma io di dargli 500 euro a nero in mano a lui proprio non ci sto.

Mi hanno fatto intendere che è il individuo parecchio "prevaricatore" e ho paura di ritorsioni sul mio veicolo.

Modificato da xblitz
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.