Vai al contenuto
  • 1

Xceed 1.5 MHEV 160 cv vs Puma 1.0 MHEV 125 cv: consumi e abitabilità


massi83

Mazda Cx30 Executive 122 cv (24K) vs Kia Xceed 160 cv High tech (22K) vs Puma copilot (24K)  

13 voti

  1. 1. Mazda Cx30 Executive 122 cv (24K) vs Kia Xceed 160 cv High tech (22K) vs Puma copilot (24K)

    • Mazda Cx30 Executive 122 cv (24K)
      4
    • Kia Xceed 160 cv High tech (22K)
      8
    • Puma copilot (24K)
      1


Domanda

Ciao a tutti,

 

prosegue la mia ricerca..

Sono quasi sul punto di andare a vedere una Xceed mild hybrid usata in altra regione.. (auto "demo" del salone), il prezzo è buono ma visti i costi della benzina, la mia perplessità è sui 160 cv e sui consumi in città non troppo trafficata (anche se le prove di 4ruote indicano un 15 km/l di media in città). Entrambe cambio manuale.

 

Il termine di confronto è Puma 1.0 125 cv mild hybrid (che immagino consumi un po' meno anche se a leggere le opinioni online non sembrano tutti d'accordo).

Se fosse Puma la prenderei con il copilot pack che fa lievitare il prezzo di 2k (su xceed è difficile trovarlo).

 

Faccio circa 10.000 km/anno prevalentemente in città, il consumo tra i due modelli cambierà tanto? Le ho guardate più volte e sono ancora in dubbio: Kia ha più garanzia, Puma forse consuma qualcosa di meno e dovrebbe avere un bagagliaio più sfruttabile. Abitabilità posteriore è un punto di domanda su entrambe, Puma sembra quasi più spaziosa in altezza anche se è abbastanza più piccola, Xceed sembra più "macchina".

Vorrei stare attorno i 22k, cosa ne pensate di queste due alternative?

Se decidessi di andare, cose particolari da verificare su xceed usata a parte che abbia fatto il tagliando per mantenere la garanzia? Grazie!!

@led zeppelin

 

 

Modificato da massi83
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Inviato (modificato)
3 minuti fa, led zeppelin scrive:

Un'altra cosa su Xceed: considera che sul 1.5 il cambio manuale che monta, ha la frizione elettronica.

 

Chi l'ha provata (io no) ha avuto reazioni contrastanti. 

Giusta osservazione anche se i recensori non mi pareva avessero notato cose strane (su i30). Ho potuto provare solo il 1.0 120 cv (che non mi ha entusiasmato). Sul 160 i miei timori più forti sono sui consumi e temo che una prova non sia sufficiente per toglierseli

Modificato da massi83
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sono d'accordo sul fatto che se si fa pochi km all'anno i consumi siano relativi. Relativi fino a un certo punto considerando i prezzi del carburante..

Mi sono iscritto anche a un gruppo di utenti che hanno acquistato Xceed e i consumi che segnalano, soprattutto in città, mi sembrano essere sensibilmente differenti da quelli segnalati da utenti che hanno acquistato CX-30 (14/15 in città VS 12). Non dimentichiamo anche i 7 anni di garanzia di Kia.

Resta il problema che Xceed manuali (usate o pronta consegna) con pacchetto adas per avere il sensore angolo cieco siano quasi introvabili. E alcuni dicono che il cruise adattivo è solo sull'automatico anche se credevo fosse disponibile anche con il manuale con pacchetto adas.

Continuo la ricerca con l'obiettivo di stare nei 22K (usato/pronta consegna con rottamazione), probabilmente il confronto andrebbe fatto Xceed vs CX-30 (invece di Puma che è effettivamente di un segmento inferiore).

Avevo trovato in altra regione una CX-30 che sembrava interessante ma il concessionario non mi ha risposto nel corso di questa settimana 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
4 hours ago, massi83 said:

Sono d'accordo sul fatto che se si fa pochi km all'anno i consumi siano relativi. Relativi fino a un certo punto considerando i prezzi del carburante..

Mi sono iscritto anche a un gruppo di utenti che hanno acquistato Xceed e i consumi che segnalano, soprattutto in città, mi sembrano essere sensibilmente differenti da quelli segnalati da utenti che hanno acquistato CX-30 (14/15 in città VS 12). Non dimentichiamo anche i 7 anni di garanzia di Kia.

Resta il problema che Xceed manuali (usate o pronta consegna) con pacchetto adas per avere il sensore angolo cieco siano quasi introvabili. E alcuni dicono che il cruise adattivo è solo sull'automatico anche se credevo fosse disponibile anche con il manuale con pacchetto adas.

Continuo la ricerca con l'obiettivo di stare nei 22K (usato/pronta consegna con rottamazione), probabilmente il confronto andrebbe fatto Xceed vs CX-30 (invece di Puma che è effettivamente di un segmento inferiore).

Avevo trovato in altra regione una CX-30 che sembrava interessante ma il concessionario non mi ha risposto nel corso di questa settimana 


Cuao, c’è qualche ragione in particolare per cui cerchi il cambio manuale? 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, poliziottesco scrive:


Cuao, c’è qualche ragione in particolare per cui cerchi il cambio manuale? 

 

sì, dovendo guidare ogni tanto anche auto aziendali con il cambio manuale non voglio perdere l'abitudine

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
57 minutes ago, massi83 said:

 

sì, dovendo guidare ogni tanto anche auto aziendali con il cambio manuale non voglio perdere l'abitudine


Non preoccupare assolutamente, non perdi l’abitudine, in questi casi la memoria fa cose incredibili, sopratutto se hai la patente da molto. Io dal 2005 avrò acquistato una ventina d’auto, alcune manuali, alcune automatiche e tuttora posseggo sia l’una che l’altra tipologia…mai avuto alcun problema.  

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
53 minuti fa, poliziottesco scrive:


Non preoccupare assolutamente, non perdi l’abitudine, in questi casi la memoria fa cose incredibili, sopratutto se hai la patente da molto. Io dal 2005 avrò acquistato una ventina d’auto, alcune manuali, alcune automatiche e tuttora posseggo sia l’una che l’altra tipologia…mai avuto alcun problema.  

 

si capisco ma vorrei comunque restare sul cambio manuale (poi quella successiva sarà sicuramente automatica)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io la prenderei automatica, il comfort nell’utilizzo quotidiano è impagabile.

E confermo quello che dice @poliziottesco. Una volta imparato il manuale non si dimentica, anche quando passa tanto tempo tra un utilizzo e l’altro.

  • Mi Piace 3

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io per mia moglie ho optato per un benzina puro, circa 15.000 km anno, cambio manuale 6 marce quindi ho escluso tutte le varie ibride o mild perchè non aveva alcun senso soprattutto perchè è una macchina che fa quasi esclusivamente extraurbano e autostrada. Difatti ha una media di consumi tra i 14 e 16 km/l, la riprenderei domani stesso dopo averla avuta ormai da 6 mesi.

Modificato da BuBo
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
5 ore fa, BuBo scrive:

Io per mia moglie ho optato per un benzina puro, circa 15.000 km anno, cambio manuale 6 marce quindi ho escluso tutte le varie ibride o mild perchè non aveva alcun senso soprattutto perchè è una macchina che fa quasi esclusivamente extraurbano e autostrada. Difatti ha una media di consumi tra i 14 e 16 km/l, la riprenderei domani stesso dopo averla avuta ormai da 6 mesi.

 

Io ho bisogno di un mild hybrid causa restrizioni del traffico nel territorio dove mi muovo

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.