Vai al contenuto
  • 0

Seg.B ibrido ... da incentivo!


Melone

Domanda

Semplice, ho i suoceri che vorrebbero cambiare auto. Una seg. B a benzina per le loro esigenze basta ed avanza, ma visto che hanno rimpolpato gli incentivi io sto pensando di farglieli sfruttare in pieno. E allora pensavo, quale auto non elettrica si becca l'incentivo maggiore? Preferibilmente una che abbia un minimo di adas... Ah, budget, diciamo che incentivi compresi non vorrei fargli superare i 15mila...

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
6 minuti fa, Melone scrive:

Facendo un rapido giro di listini, mi sa che se rimaniamo sul B le scelte sono Sandero e Spacestar. Qualcuno conosce la Mitsu?

 

Altrimenti bisogna cercare una seg. A "spaziosa". 😏

Oddio esiste ancora la Spacestar!

Se le dimensioni non sono un problema prendete la Sandero ad occhi chiusi.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
11 minuti fa, Melone scrive:

Facendo un rapido giro di listini, mi sa che se rimaniamo sul B le scelte sono Sandero e Spacestar. Qualcuno conosce la Mitsu?

 

Altrimenti bisogna cercare una seg. A "spaziosa". 😏

La Spacestar non ha una grande reputazione oltre ad essere un progetto piuttosto datato (l'erede dovrebbe essere il ricarrozzamento della Clio), visto il budget purtroppo assai limitato per i tempi attuali starei sulla Sandero a parità di costi

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
15 minuti fa, Melone scrive:

Facendo un rapido giro di listini, mi sa che se rimaniamo sul B le scelte sono Sandero e Spacestar. Qualcuno conosce la Mitsu?

 

Altrimenti bisogna cercare una seg. A "spaziosa". 😏

Se proprio tra le due, Sandero.

  • Mi Piace 1

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Facendo un rapido giro di listini, mi sa che se rimaniamo sul B le scelte sono Sandero e Spacestar. Qualcuno conosce la Mitsu?
 
Altrimenti bisogna cercare una seg. A "spaziosa".
Nessuna delle due.

Spacestar sembra una scatoletta di sardine, guarda la portiera come è debole. E internamente sembra un'auto del 2012.
Dacia Sandero sicuramente è migliorata, ma dentro è spartana e la linea invecchia molto in fretta.

Con 15000€ cerca una Renault Clio 1.0 turbo del 2020 con 30000km. È fatta molto meglio, più sicura e con molta più dotazione compresi fari full led.
Oppure una Citroen C3 2020/2021. Ma meglio la clio.

Meglio un buon usato freschissimo con garanzia che un nuovo che lascia a desiderare giusto per dire "ho preso l'auto nuova"

Ho trovato questo annuncio su AutoScout24.

https://www.autoscout24.it/annunci/renault-clio-benzina-nero-8b5c6c88-46ce-449c-aa1f-393a83c7a0f3?utm_source=android-share

Chilometraggio: 9.800 km
Anno: 10/2021
Prezzo: € 14.500,-

Ho trovato questo annuncio su AutoScout24.

https://www.autoscout24.it/annunci/renault-clio-tce-100cv-benzina-grigio-e1979086-fbb7-4778-ba1f-44075b54daeb?utm_source=android-share

Chilometraggio: 34.350 km
Anno: 02/2020
Prezzo: € 14.500,-


☏ SM-G996B ☏



  • Mi Piace 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sedili a parte, non vedo grandi motivi per preferire una C3 usata ad una Sandero nuova. 
Beh ha il mantenimento in corsia e i fari a led su tutta la gamma. Poi se si sceglie una Shine non c'è partita con la Dacia.

E poi Citroen non è un marchio low cost.
Certo la Clio è molto meglio della C3

☏ SM-G996B ☏

  • Mi Piace 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Tra Sandero e spacestar, decisamente meglio la dacia. Personalmente farei anche un preventivo per Clio(l'anno scorso con gli incentivi costava poco in più della dacia, ma non so la situazione attuale). Valuta anche Kia Rio, dovrebbe essere tra le segmento b più economiche da acquistare anche se, spesso, le promozioni Kia sono legate al finanziamento. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie a tutti, effettivamente oggi dopo un breve brain-storming abbiamo girato l'attenzione su 2-3 modelli tra quelli citati anche qui. Vedendo i listini ufficiali probabilmente Sandero è la più accreditata per rientrare nel budget e visto che sostituirà un'auto di oltre 25 anni potrebbe bastare e avanzare.

L'usato fresco è sempre un'ipotesi valida, la teniamo di scorta per il fatto che volevamo sfruttare gli incentivi (ammesso e non concesso che ci riusciamo).

Il discorso budget non è così rigido (la disponibilità ci sarebbe) ma semplicemente per l'uso che se ne farà dell'auto (pochissimi viaggi, pochi km casa/lavoro, qualche maltrattamento) sarebbe davvero un peccato andare vicino ai 20k. Oggi siamo anche andati in giro per preventivi, ma erano giustamente tutti chiusi.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.