Vai al contenuto

Ma in Inghilterra..


wwwWal

Messaggi Raccomandati:

P.S. Concordo, le rotonde sono da panico.

spiego un'attimo meglio .. voglio rendere bene l'idea ...

non giudavo io, guidava mio fratello (per inciso, 100 alla maturità scientifica e una laurea in fisica con 110 e lode) e ho letto il panico nei suoi occhi, ho visto la sua brillante mente vacillare di fronte alla complessa immensità di una rotatoria inglese, per un attimo ho creduto che stesse per scendere dalla macchina per mettersi a correre in preda a schizzofrenia per le strade londinesi. (da aggiungere che eravamo su una fiesta inglese, con i comandi a destra!)

33104B_small.jpg30916R_small.jpg15003B_small.jpg15013B_small.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Anche lo scartamento standard e' quello usato per la prima volta dagli inglesi.
Vero, ma si dà il caso che lo scartamento standard come valore non è stato scelto a caso dagli inglesi ma ha radici storiche che risalgono al periodo dell'impero romano, ed era la larghezza dei carri da guerra romani, figurati!

Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire :doc:

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche lo scartamento standard e' quello usato per la prima volta dagli inglesi.
Vero, ma si dà il caso che lo scartamento standard come valore non è stato scelto a caso dagli inglesi ma ha radici storiche che risalgono al periodo dell'impero romano, ed era la larghezza dei carri da guerra romani, figurati!
33104B_small.jpg30916R_small.jpg15003B_small.jpg15013B_small.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

P.S. Concordo, le rotonde sono da panico.

spiego un'attimo meglio .. voglio rendere bene l'idea ...

non giudavo io, guidava mio fratello (per inciso, 100 alla maturità scientifica e una laurea in fisica con 110 e lode) e ho letto il panico nei suoi occhi, ho visto la sua brillante mente vacillare di fronte alla complessa immensità di una rotatoria inglese, per un attimo ho creduto che stesse per scendere dalla macchina per mettersi a correre in preda a schizzofrenia per le strade londinesi. (da aggiungere che eravamo su una fiesta inglese, con i comandi a destra!)

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

eh gli inglesi si devono sempre distinguere.... non solo per la guida, ma ovviamente anche per le unità di misure, la moneta e molte altre cose. Ciò nonostante l'inghilterra è molto bella e interessante

Agent Smith

Chieftec 360W | DFI Infinity NFII | XP-m @ 2472 1.75 | TT Volcano 12 | Corsair PC3200 512 MB | Raptor 74 GB | R9800PRO 426/360 | LG GSA-4120B | SuperPI 1M 41s | 3dM 2k3 6360

Link al commento
Condividi su altri Social

Per quanto riguarda lo scartamento, si intende "standard" quello inglese, utilizzato nella maggior parte del mondo con le notevoli eccezioni della Russia, della Spagna e del Giappone, e credo parzialmente in Cina per le propaggini della Transiberiana. Questi paesi usavano uno scartamento piu' grande per prevenire eventuali invasioni via treno. Comunque le nuove costruzioni in spagna tipo la linea alta velocita' Lione-Barcellona-Madrid sono fatte con lo scartamento standard. Per quanto riguarda la scelta dello scartamento, essa e' stata obbligata, in quanto gli unici che potessero fabbricare carri ferroviari in Inghilterra nel 1830 erano i fabbricanti di carrozze, che utilizzavano come interasse quello storico dei carri romani.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

P.S. Concordo, le rotonde sono da panico.

spiego un'attimo meglio .. voglio rendere bene l'idea ...

non giudavo io, guidava mio fratello (per inciso, 100 alla maturità scientifica e una laurea in fisica con 110 e lode) e ho letto il panico nei suoi occhi, ho visto la sua brillante mente vacillare di fronte alla complessa immensità di una rotatoria inglese, per un attimo ho creduto che stesse per scendere dalla macchina per mettersi a correre in preda a schizzofrenia per le strade londinesi. (da aggiungere che eravamo su una fiesta inglese, con i comandi a destra!)

non parlatemi di rotatorie, stamattina il mio istruttore di guida stava quasi piangendo :mrgreen:

Carpe diem, noli pacem desperare...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.