Jump to content
  • 0

Cerco idee_38anni_Bdgt 45/55k

fi_Te
 Share

Question

Ciao a tutti.
Eccomi qui dopo 4 anni è giunta l'ora di iniziare a valutare il cambio auto.
Possiedo una bmw x2 2.0 Msport X 
Un figlio di 2 anni e famiglia che spero si allargherà.
Volevo aspettare i 5 anni ma visti i tempi di consegna inizio a guardarmi intorno.

Budget... la mia vale circa 30k.
Ne spenderei max altri 10 e ne finanzierei altri 10/15.

Vi chiedo un elenco di idee.
Valuto qualsiasi motorizzazione, marca, cilindrata.

Must: barre sul tetto previste almeno come optional 

Non valuto:
- meno di 150 cv
- lunghezza maggiore a 478 cm (causa box)
- dimensioni baule inferiori a bmw x2/x1

Modifica suggerita aggiunta.
- 15/18 k km annui verosimilmente in aumento
- 65/70% urbano o extraurbano. Resto tangenziale e ferie.
- una decina di uscite sciistiche annue in giornata
- mix tra sportività e comodità
-

Vi ringrazio 

BMW X2 MSportX 2.0d XDrive 2018

VW Scirocco 1.4 TSI 2010

(ex VW Polo 1.2 TSI 2003)

Recommended Posts

• 0
On 7/9/2022 at 09:41, PeppeM scrive:

Hai fatto un pensierino all Range Rover Evoque?

Grazie a tutti.

Vi rispondo con ordine.

Sì, pensierino fatto. Mi son limitato ai configuratori online e con allestimenti simili andiamo sopra budget.

On 7/9/2022 at 10:43, Fracione scrive:

Sei passato alla concessionaria Alfa? Un'occhiata la darei, se X1 è tra il shortlist, tanto vale dare un'occhiata a Tonale che è dello stesso segmento o Stelvio come ti hanno indicato gli altri.

Una catapultina anche alla concessionaria Jeep, sembra che ci sta un Compass.

Dato un'occhiata alla Tonale. Molto bella, ma più piccola. Potrei aspettare la nuova Stelvio come già consigliatomi sopra.

Il Compass lo escludo.

22 ore fa, BuBo scrive:

Non mi pare che la Scirocco del 2010 avesse tutti i display touch compreso quello del clima, poi se adesso piacciano i tablet appoggiati alla plancia come sta facendo Mercedes e BMW ci sta. A me fanno schifo ma è questione di gusti ci mancherebbe.

No, beh, ovvio che la mia era una provocazione. Ma vedo "arretrati" gli sviluppi interni VW al netto della questione di gusti. 

• I Like! 2

VW Scirocco 1.4 TSI 2010

• 0

Oggi ho fatto un veloce giro con la SIGNORA
il cui parere comunque conta perché col bimbo la usa parecchio...pochi km ma parecchie volte e sempre in città.
5 min in ogni concessionaria. Si è seduta, ha alzato il baule e via nell'altro.

Escluse quindi le sw.

Mazda cx60 la vede troppo grossa
Volvo xc60 le piace la seduta
Ho chiamato un sacco di concessionarie Mercedes per vedere GLB e non ce l'avevano..ne abbiamo vista una da fuori in un centro commerciale e le sembra che non valga il prezzo
Tra tutto lei vota nuova BMW X1.
Probabilmente in settimana vado a chiudere non prima però di farmi fare un prezzo vero in mazda che è veramente un gioiello.

Vi aggiorno e grazie ancora a tutti!

☏ SM-F711B ☏

VW Scirocco 1.4 TSI 2010

• 0

Tra tutta la lista voto pure io X1. Se chiudete per quella, ti conviene fare il service oil inclusive, che sarebbe il pacchetto tagliandi (solo olio, filtro e ispezione) per 5 anni o 100000km. Immagino tu lo abbia già sulla tua X2.

GLB sinceramente come linea non mi fa impazzire, troppo cubica

☏ SM-G996B ☏

• I Like! 1

BMW 118d Msport 2020 (35.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

• 0

Ragazzi ho fatto test drive in Mazda Cx60 del 2.5 phev
Ragazzi, che mezzo incredibile.

Volante rigido come piace a me, ma in fondo macchina guidabilissima nonostante la mole.
Spunto incredibile con versione sport fa un rumorino che pare entri il turbo.
Coppia nemmeno a dirlo in 3 versioni di guida su 4.
Sovrasterzo tipico giapponese, ma meno evidente che in passato.
Posto guida e regolazione sedili e volante 100% comodità.
Visibilità anteriore ottima e più che buona su lati e posteriore.

Tolto che purtroppo non penso la prenderò (box a rischio basculante che tocca il muso entrando in retro avendo solo 5 cm di lunghezza di margine), ma stiamo parlando di allestimenti, prestazioni e dimensioni su X3 o Q5 con 20k in meno.

Secondo me avrà successo.

Domani vedo di chiudere su X1, mai rimpianti ma la tentazione è forte.

☏ SM-F711B ☏

VW Scirocco 1.4 TSI 2010

• 0
12 minuti fa, fi_Te scrive:

...
Tolto che purtroppo non penso la prenderò (box a rischio basculante che tocca il muso entrando in retro avendo solo 5 cm di lunghezza di margine), ma stiamo parlando di allestimenti, prestazioni e dimensioni su X3 o Q5 con 20k in meno.

...

Se la scarti solo per questo motivo, non puoi installare una sarracinesca al posto della porta basculante?

• 0

No, va da sè che non è l'unico motivo. come scrivi giustamente tu, se uno vuole di soluzioni ne trova anche

Aggiungo che: la signora non si convince sulle dimensioni per suo utilizzo, non sono convinto di salire di segmento, gli eurini da aggiungere vanno rispettati anche ammesso di volerli buttare...

E infine ieri con sconti offerta lancio X1 sono riuscito a trovare un'offerta che, guardandola da tutti i punti di vista, è davvero impareggiabile per stare altri 4 anni almeno sereno ...

E quindi l'ho ordinata!

X1 18d xline, cape york green, cielo nero, sedili pelle moka, modanature alluminio e soprattutto scoprendo che esistono i sedili posteriori scorrevoli che mi hanno dato il "là" definitivo a convincermi perché il baule al bisogno aumenta non poco.

Approfitto per quesito tecnico.

L'X1 uscirà con cerchi da 18, gomma 255 55 r18 105. Secondo voi riuscirò a riciclare il cerchio oggi in uso con X2 per l'inverno compatibile BMW che monta pneumatici 255 50 r18 95?
Ovviamente la configurazione del libretto di nuova x1 è oggi ignota...ma ho scommesso sul "sì"
Che dite?

VW Scirocco 1.4 TSI 2010

• 0
No, va da sè che non è l'unico motivo. come scrivi giustamente tu, se uno vuole di soluzioni ne trova anche
Aggiungo che: la signora non si convince sulle dimensioni per suo utilizzo, non sono convinto di salire di segmento, gli eurini da aggiungere vanno rispettati anche ammesso di volerli buttare...
E infine ieri con sconti offerta lancio X1 sono riuscito a trovare un'offerta che, guardandola da tutti i punti di vista, è davvero impareggiabile per stare altri 4 anni almeno sereno ...
E quindi l'ho ordinata!
X1 18d xline, cape york green, cielo nero, sedili pelle moka, modanature alluminio e soprattutto scoprendo che esistono i sedili posteriori scorrevoli che mi hanno dato il "là" definitivo a convincermi perché il baule al bisogno aumenta non poco.

Approfitto per quesito tecnico.
L'X1 uscirà con cerchi da 18, gomma 255 55 r18 105. Secondo voi riuscirò a riciclare il cerchio oggi in uso con X2 per l'inverno compatibile BMW che monta pneumatici 255 50 r18 95?
Ovviamente la configurazione del libretto di nuova x1 è oggi ignota...ma ho scommesso sul "sì"
Che dite?
Ottimo, congratulazioni!!!
Per riciclare il cerchio della x2 non saprei.. Fa fede quanto riportato a libretto, altrimenti si deve passare per richieste e nulla osta dalla casa madre

☏ SM-G996B ☏

• I Like! 1

BMW 118d Msport 2020 (35.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km