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Una settimana con Compass 4XE


gpat

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16 ore fa, Gengis26 scrive:

Io ho avuto diverse auto con android auto e bastava essere fermi. WhatsApp è effettivamente una chiavica, ma questo dipende dall'implementazione di AA e delle app.

Avendo passato tanto ma tanto tempo per lavoro in auto ho maturato la convinzione che già il telefonare distragga più del dovuto, quindi almeno per me whatsapp è giusto che sia limitato. 

Opinione mia, non è per polemizzare:)

ieri su 200km ho rischiato di fare 4 incidenti per colpa di gente che stava messaggiando. 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

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23 minuti fa, maxsona scrive:

Quindi questo powertrain a batteria scarica consuma effettivamente come una petroliera, e a batteria carica non fa miracoli.

 

Gli unici PHEV sensati sono quelli a base full hybrid, quindi perlopiù asiatici, e pure su quelli avrei qualche dubbio prima di sbilanciarmi.

Per il resto esistono solo per ragioni burocratiche o di marketing.

Non riesco a pensare al tipo di persona potrebbe provare un PHEV di Stellantis o VAG, valutarlo per qualche giorno, e poi decidere che quella è la soluzione ideale per lui.

Arrivano anche le prime rece di Tonale PHEV, per me si conferma che questa tipologia di auto è da prendere mild hybrid.

 

https://www.autocar.co.uk/car-review/alfa-romeo/tonale/first-drives/alfa-romeo-tonale-plug-hybrid-first-drive

 

Cita

 

It’s only 4.5 metres long, but that mass dominates the dynamics. Handling is a bit stodgy, and it’s hard to get a good flow through a series of bends, even with the DNA drive selector set to D (for Dynamic).

That weight influences the drivetrain, too: this never really feels like a 276bhp car. There’s no mechanical connection between the engine and hybrid system, and it shows. The software always needs some thinking time to respond to right-foot inputs. Throw in a strange dearth of low-end torque, and the whole powertrain underwhelms somewhat.

The low-speed ride is pretty crashy and brings lots of head toss inside, but it settles at higher speeds and is at its best on the motorway. Ironically, considering its positioning, these low-input, low-demand driving situations are where the Tonale Plug-in Hybrid does its best work.

 

 

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

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37 minuti fa, AlexMi scrive:

Sarà divertente vedere come si trasformerà la recensione sulle riviste italiane 😃

 

 

 

 

 

che dicono?

 

non è che i magazine britannici si siano mai contraddistinti per imparzialità eh...

 

E le nostre riviste son le uniche che han quasi sempre "menato " al prodotto nazionale :D 

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On 29/11/2022 at 15:11, Gengis26 scrive:

Non è assolutamente cosi. In tutti le auto con android auto fra le varie icone oltre a maps ecc viene creato un collegamento che permette di ritornare all'intainment classico della vettura. Puoi assolutamente disattivarlo e per esempio impostare la radio (o altro) dalla tua vettura per poi tornare ad AA quando vuoi. 

 

On 19/8/2022 at 12:27, alfagtv scrive:

Ottime considerazioni,questa storia degli infotainment e comandi per ogni cosa sta sfuggendo di mano,e Pensa chi nelle Peugeot per regolare la climatizzazione deve entrare in un menu' apposito distraendosi,o nelle Golf a tentoni al buio con i tasti a sfioramento non illuminati...roba da matti.

 

On 28/8/2022 at 09:06, superkappa125 scrive:

 

Questa però é una limitazione dell'implementazione fatta da Jeep. Provato su altre macchine, Android Auto é imperfetto, ma completamente escludibile. Negli altri casi in cui l'ho provato la tastiera era accessibile anche in movimento quando si trattava di fissare una nuova destinazione (non per aggiungere delle tappe a navigatore già attivo però) e bastava premere il tasto "home" per tornare al menù ed usare il navigatore e le altre applicazioni del sistema veicolare. Sei sicuro che non ci fosse questa opzione sulla Compass?

 

Piccolo aggiornamento su Android Auto che era la mia critica principale di questa esperienza, ovviamente mi riferisco a quello della Ghibli.

Non sarebbe male creare un topic apposito per le limitazioni di questi sistemi (insieme a CarPlay), secondo me non se ne parla abbastanza.

 

Le app si confermano castrate anche in aspetti che dovrebbero essere centrali durante la guida dell'auto.

 

Waze su cellulare ha un'utilissima barra che indica la durata dei tutor e degli ingorghi stradali, quando iniziano e quando finiscono.

Bene, Waze con Android auto non ce l'ha.

 

 

Ancora più importante, Waze su cellulare permette di scegliere tra diversi itinerari, e ti dice quali prevedono il passaggio in ZTL e quali non lo prevedono.

Se usi la stessa funzionalità da Android Auto, non compare la scritta ZTL, e te ne accorgi una volta arrivato al varco, per poi dover pianificare deviazione e perdita di tempo.

 

Credo che dopo quest'ultimo episodio potrò allegramente concludere la mia esperienza con AA e cercare un buon posto della mia auto dove inserire un portacellulare vecchio stile.

 

Modificato da gpat

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29 minuti fa, gpat scrive:

 

 

 

Piccolo aggiornamento su Android Auto che era la mia critica principale di questa esperienza, ovviamente mi riferisco a quello della Ghibli.

Non sarebbe male creare un topic apposito per le limitazioni di questi sistemi (insieme a CarPlay), secondo me non se ne parla abbastanza.

 

Le app si confermano castrate anche in aspetti che dovrebbero essere centrali durante la guida dell'auto.

 

Waze su cellulare ha un'utilissima barra che indica la durata dei tutor e degli ingorghi stradali, quando iniziano e quando finiscono.

Bene, Waze con Android auto non ce l'ha.

 

 

Ancora più importante, Waze su cellulare permette di scegliere tra diversi itinerari, e ti dice quali prevedono il passaggio in ZTL e quali non lo prevedono.

Se usi la stessa funzionalità da Android Auto, non compare la scritta ZTL, e te ne accorgi una volta arrivato al varco, per poi dover pianificare deviazione e perdita di tempo.

 

Credo che dopo quest'ultimo episodio potrò allegramente concludere la mia esperienza con AA e cercare un buon posto della mia auto dove inserire un portacellulare vecchio stile.

 

Per quanto riguarda i tutor non mi risulta, a me compare correttamente la barra ed uso Waze proprio per quello (perché rispetto a Maps è utile)

 

Per quanto riguarda le ZTL non ho mai controllato.

 

Io credo ci sia un problema tra AA ed il tuo smartphone. Cosa che in passato ho constatato più volte. 

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2 minuti fa, Gengis26 scrive:

Per quanto riguarda i tutor non mi risulta, a me compare correttamente la barra ed uso Waze proprio per quello (perché rispetto a Maps è utile)

 

Per quanto riguarda le ZTL non ho mai controllato.

 

Io credo ci sia un problema tra AA ed il tuo smartphone. Cosa che in passato ho constatato più volte. 

 

E questo allora è un bel problema. 

Il mio cellulare è un modello abbastanza standard, Samsung S21 Ultra con gli ultimi aggiornamenti.

Dovrei provare a fare un hard reset. Abbastanza impegnativo visto che sopra c'è la mia vita digitale

Modificato da gpat

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Mmmm non so se l'hard reset può risolvere. Sicuramente non è uno smartphone di fascia bassa. Io ho notato una certa variabilità di "rendimento" di AA al variare dello smartphone e dei cavi di collegamento (io ho avuto 2 Xiaomi ed ora OnePlus)

 

Poi vai a capire se la colpa è dell'app, del collegamento, dello smartphone 

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