Vai al contenuto

MotoGP 2023


1happydream

Messaggi Raccomandati:

Al di là dei risultati è incredibile l'abnegazione di MM93 : dopo tutto quello che ha subito ( per colpa sua...sia chiaro...), è ancora alla ricerca del Limite ( " il 99% dei piloti se la sarebbe presa con calma.." ogni riferimento a Lollo è voluto). 

 

L'alienotornatoumano dimostra il suo acume tattico in occasione della seconda caduta: "... Sapevo che in caso di caduta avrebbero esposto bandiera gialla...bloccando i risultati acquisiti..."

 

------------------------

Dopo tanti elogi anche una Critica: queste continue cadute fanno perdere preziosissimo tempo da dedicare allo sviluppo/ feedback sulla moto ed espongono Marc a rischi fisici ( non solo danni fisici ma soprattutto non gli consentono di fare km in pista e ritrovare in fretta la forma ottimale). 

Marc replicherebbe che " solo portando la moto al LIMITE si può indicare la direzione ad HRC". E i risultati ottenuti in 3 anni dal collaudatore Bradl gli danno ragione. 

 

Personalmente non condivido la sua strategia: Honda ha tanta strada da fare, servono soprattutto i "suoi" km in pista (avere Saltato Jerez e i Test successivi è molto grave )

 

https://m.gpone.com/it/2023/05/12/motogp/marquez-il-99-dei-piloti-se-la-sarebbe-presa-comoda-io-non-sono-cosi.html

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ho mai tifato per MM , grandissimo manico , non l'ho mai trovato simpatico anzi a dir poco mi sta sui marroni ma non sono uno del popolo giallo anzi ho apprezzato che sia stato il primo ad andare allo scontro frontale con VR46 e a non averci rimesso le penne come è successo a tutti gli altri

 

però è , anche , sempre stato un gran figlio di buona donna in pista ed ha fatto parecchi mind games ( scie in prova , entrate assassine in gara etc etc forse non ha fatto nulla x accattivarsi la stampa come hanno fatto altri ) e ieri ho rivisto il figlio di buona donna in pista che succhia scie a destra e sinistra per innervosire l'avversario e ricavarne qualcosa , capisco se queste cose le fa un pilota di seconda fascia ma da colui che fu faro illuminante della categoria non è bello e comunque anche ieri si è steso , il popolo giallo dirà che è il karma , io penso che ai box non siano così felici di riassemblare le moto ogni gp di gara

 

Domanda maliziosa ma non è che detto ai mind games c'è anche lo zampino del simpatico barbudo che sta ai box? penso sia il suo ingegnere capo

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi chiedo a questo punto se non sia possibile richiamare/penalizzare i piloti come spesso viene fatto in Moto 3. C'è un regolamento diverso? Oppure i gesti dei piloti di Moto 3 sono più gravi? Chiedo, non conosco il regolamento e non guardo mai le qualifiche della moto 3

Link al commento
Condividi su altri Social

Grandissimo BEZ! Un altro pianeta ...

Complimenti a MM93 e (ancora) a Jorge, hanno dimostrato che si può lottare senza incidenti ( ogni riferimento a Pecco e Maverick è voluto).

Q20 è stato massacrato dal fisioterapista ( braccio), ed ha avuto in handicap in gara

Link al commento
Condividi su altri Social

Davvero assurda l'ipotesi suggerita da Pecco : "... Ci dovrebbe essere più differenza fra moto Ufficiali e Clienti...   così ci sarebbe meno competizione e quindi meno incidenti". E tira fuori l'esempio di Fernandez oggi magnifico 4°. 

Spero che il buon Pecco si soffermi molto di più sul discorso "..era un incidente che sia io che Maverick dovevano evitare" ( sue parole)

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, 1happydream scrive:

Grandissimo BEZ! Un altro pianeta ...

Complimenti a MM93 e (ancora) a Jorge, hanno dimostrato che si può lottare senza incidenti ( ogni riferimento a Pecco e Maverick è voluto).

Q20 è stato massacrato dal fisioterapista ( braccio), ed ha avuto in handicap in gara

Mi pare che Pecco e Maverick abbiano dimostrato in carriera di saper lottare in modo pulito. Una volta tanto che incappano in un incidente di gara, dove è difficile attribuire una colpa, pazienza 

25 minuti fa, AlexMi scrive:

Ci vorrebbero anche più piloti con le palle sulle moto ufficiali, se è per questo...

O magari ce ne sono già parecchi, chi può dirlo? 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

A me quello che scoccia è che alterna belle gare a momenti di scarsa lucidità.
Parliamoci chiaro, resta il favorito ma è uno schiaffo alla miseria di questo campionato, vederlo a +1 e +14 a due piloti clienti.

Non amo Marquez ma caspita, ti fa amare questo sport. Ha una fame e una stoffa che sono merce rara in griglia.
A proposito, nonostante tutto, credo che in una motogp sempre più aerodinamica, va a finire che annichilisci il talento. Mi piacerebbe tornare a vedere le gp senza ali per vedere i veri valori in campo.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.