Vai al contenuto

F1 2022 - Gp Belgio - Spa-Francorchamps 26-28/08/2022


AleMcGir

F1 2022 - Gp Belgio - Spa-Francorchamps 26-28/08/2022  

26 voti

  1. 1. Arriva "UNO"... Qualifying 16:00 27/08/2022

    • Qualifying - Max Verstappen
    • Qualifying - Charles Leclerc
    • Qualifying - Sergio Perez
    • Qualifying - George Russell
    • Qualifying - Carlos Sainz
    • Qualifying - Lewis Hamilton
      0
  2. 2. Arriva "UNO"... Race 15:00 28/08/2022

    • Race - Max Verstappen
    • Race - Charles Leclerc
    • Race - Sergio Perez
    • Race - George Russell
      0
    • Race - Carlos Sainz
    • Race - Lewis Hamilton
      0
  3. 3. Arriva "DUE"... Race 15:00 28/08/2022

    • Race - Max Verstappen
    • Race - Charles Leclerc
    • Race - Sergio Perez
    • Race - George Russell
    • Race - Carlos Sainz
    • Race - Lewis Hamilton

Questo sondaggio è chiuso! Pertanto non è più possibile votare o modificare il proprio voto.

  • Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Poll closed on 27/08/2022 at 14:00

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, Unperdedor scrive:

Probabilmente questo telaio nuovo alleggerito che ha solo Max è l’ennesima magia Red Bull. Meno male che il campionato è già finito da tempo. 

Ahhhhh

Ma alla tv non facevano altro che dire fantastico di qua magnifico di là, 25 secondi al compagno ecc ma del telaio non han detto nulla... 

Non dico che sia merito solo di quello ma il distacco è troppo abbondante. 

Ok ora son cazzi per noi tifosi Ferrari... 

Non dico per il mondiale, ma per le singole gare 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, AlexMi scrive:

Motore e telaio nuovi e Verstappen fa il vuoto.

Questa è la vera mazzata di oggi, e spiega i musi lunghi in Ferrari. Speriamo bene, ma mi sa che la pacchia è finita.

 

In un campionato ci sono sempre alti e bassi, complici anche le evoluzioni delle monoposto. Quando sei la formula vincente devi chiudere sul primo gradino del podio, quando sei down devi portare la macchina in fondo col massimo dei punti.

 

In Ferrari non dovrebbero avere il muso lungo OGGI.

  • Mi Piace 2

AR Giulietta 1.4T 2014 - AR Stelvio 2.0T 2019 - Jeep Wrangler 4.0 1996 - Fiat 500 L 1972 - Dacia Jogger 1.0T 2023    1.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, AlexMi scrive:

Motore e telaio nuovi e Verstappen fa il vuoto.

Questa è la vera mazzata di oggi, e spiega i musi lunghi in Ferrari. Speriamo bene, ma mi sa che la pacchia è finita.

consideriamo però che la pista è lunga (distacchi maggiori), e che Leclerc non ha nemmeno provato a fare il giro per la qualifica (come ha detto lui la machina era già impostata in assetto da gara per oggi)...

Non mi aspetto che ci saranno 6 decimi tutte le gare, però il telaio alleggerito forse 1-2 decimi li ha dati

Modificato da Aymaro
Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, 1750GTVeloce scrive:

 

In un campionato ci sono sempre alti e bassi, complici anche le evoluzioni delle monoposto. Quando sei la formula vincente devi chiudere sul primo gradino del podio, quando sei down devi portare la macchina in fondo col massimo dei punti.

 

In Ferrari non dovrebbero avere il muso lungo OGGI.

 

Purtroppo e' vero, il problema e' che a partire da Imola alla Ferrari questa cosa non e' riuscita ne' quando si trattava di vincere ne' quando doveva portare la macchina in fondo col massimo dei punti.

Purtroppo il mondiale era gia' andato forse prima dell'Ungheria, vedremo se la tendenza vista ieri e' qualcosa di piu' profondo e sistemico di un semplice "basso" legato a evoluzioni.

 

1 minuto fa, Aymaro scrive:

consideriamo però che la pista è lunga (distacchi maggiori), e che Leclerc non ha nemmeno provato a fare il giro per la qualifica (come ha detto lui la machina era già impostata in assetto da gara per oggi)...

Non mi aspetto che ci saranno 6 decimi tutte le gare, però il telaio alleggerito forse 1-2 decimi li ha dati

 

Da qualche parte dicono il telaio light non sia stato ancora usato....comunque ho il mezzo sentore che la direttiva sui fondi abbia colpito piu' forte su un fronte soltanto (non quello che sperava MB).

Dagli onboard la Ferrari, nonostante quanto detto da Binotto nelle scorse settimane contro le nuove regole 2023, saltava tantissimo anche nelle sezioni veloci.

 

 

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, Dodicicilindri scrive:

 

Purtroppo e' vero, il problema e' che a partire da Imola alla Ferrari questa cosa non e' riuscita ne' quando si trattava di vincere ne' quando doveva portare la macchina in fondo col massimo dei punti.

Purtroppo il mondiale era gia' andato forse prima dell'Ungheria, vedremo se la tendenza vista ieri e' qualcosa di piu' profondo e sistemico di un semplice "basso" legato a evoluzioni.

 

 

Da qualche parte dicono il telaio light non sia stato ancora usato....comunque ho il mezzo sentore che la direttiva sui fondi abbia colpito piu' forte su un fronte soltanto (non quello che sperava MB).

Dagli onboard la Ferrari, nonostante quanto detto da Binotto nelle scorse settimane contro le nuove regole 2023, saltava tantissimo anche nelle sezioni veloci.

 

 

 

Sai che sta cosa del saltellamento l'ho notata anch'io? Forse con assetto gara è molto scarica per avere velocità di punta elevate.

  • Mi Piace 1

AR Giulietta 1.4T 2014 - AR Stelvio 2.0T 2019 - Jeep Wrangler 4.0 1996 - Fiat 500 L 1972 - Dacia Jogger 1.0T 2023    1.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

41 minuti fa, Aymaro scrive:

consideriamo però che la pista è lunga (distacchi maggiori), e che Leclerc non ha nemmeno provato a fare il giro per la qualifica (come ha detto lui la machina era già impostata in assetto da gara per oggi)...

Non mi aspetto che ci saranno 6 decimi tutte le gare, però il telaio alleggerito forse 1-2 decimi li ha dati

Si ma 2 cose... 

Ferrari non porta telai alleggeriti? 

Poi... Tutte queste modifiche non costano due lire... Il budget lo controlla qualcuno? 

Poi il motore Ferrari  (PU) ultimo aggiornamento non dovrebbe essere ultra giga power? A leclerc lo montano oggi o già ce l'aveva ieri? 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

52 minuti fa, Aymaro scrive:

consideriamo però che la pista è lunga (distacchi maggiori), e che Leclerc non ha nemmeno provato a fare il giro per la qualifica (come ha detto lui la machina era già impostata in assetto da gara per oggi)...

Non mi aspetto che ci saranno 6 decimi tutte le gare, però il telaio alleggerito forse 1-2 decimi li ha dati

Mi spaventano molto le preoccupazioni sia dichiarate sia evidenti osservando il linguaggio del corpo dei nostri 2 piloti, che sanno molto più di noi.

Qui lo step dovevamo averlo noi, su una pista di motore dove debuttava su Charles l'arma definitiva per i prossimi anni: la nuova parte elettrica della PU.

Invece la sensazione è che la Honda (che il prossimo anno tornerà ufficiale) zitta zitta abbia tirato fuori il coniglio dal cilindro, e questo è una schiaffone a 2 mani per Maranello.

Anche Hamilton è rimasto schockato per quanto volava Verstappen. No buono. Vediamo la gara e speriamo, ma da ferrarista sono preoccupato.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.