Vai al contenuto

F1 2022 - Gp Belgio - Spa-Francorchamps 26-28/08/2022


AleMcGir

F1 2022 - Gp Belgio - Spa-Francorchamps 26-28/08/2022  

26 voti

  1. 1. Arriva "UNO"... Qualifying 16:00 27/08/2022

    • Qualifying - Max Verstappen
    • Qualifying - Charles Leclerc
    • Qualifying - Sergio Perez
    • Qualifying - George Russell
    • Qualifying - Carlos Sainz
    • Qualifying - Lewis Hamilton
      0
  2. 2. Arriva "UNO"... Race 15:00 28/08/2022

    • Race - Max Verstappen
    • Race - Charles Leclerc
    • Race - Sergio Perez
    • Race - George Russell
      0
    • Race - Carlos Sainz
    • Race - Lewis Hamilton
      0
  3. 3. Arriva "DUE"... Race 15:00 28/08/2022

    • Race - Max Verstappen
    • Race - Charles Leclerc
    • Race - Sergio Perez
    • Race - George Russell
    • Race - Carlos Sainz
    • Race - Lewis Hamilton

Questo sondaggio è chiuso! Pertanto non è più possibile votare o modificare il proprio voto.

  • Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Poll closed on 27/08/2022 at 14:00

Messaggi Raccomandati:

17 minuti fa, Aymaro scrive:

Ho paura che il suo manager, più che farsi sentire a Maranello stia facendo un giro di telefonate...

fa solo che bene. Non ci sono alternative, ma un nome così è capace di far saltare altri accordi, garantito

  • Mi Piace 1

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

Piano, non giungiamo a conclusioni affrettate.

Leclerc-Todt hanno fatto la loro scommessa sul team Ferrari, e viceversa.

Mettersi a remare contro, adesso, non serve a nessuno. Non mi sembra la scoperta dell'acqua calda dire che Leclerc è molto arrabbiato (non so, dovrebbe essere felice?). Il punto è cosa succede dopo la rabbia.

Nel momento in cui cazzia la squadra privatamente, ma poi all'esterno mantiene l'aplomb e rinnova la sua fiducia, ci troviamo nella piena fisiologia delle cose.

Compreso il doversi rassegnare di nuovo a vincere "l'anno prossimo", spezzando le aspettative ai massimi livelli di questo inizio campionato.

 

La squadra ha fatto un enorme progresso tecnico e organizzativo, mentre si sta rivelando inadeguata e impreparata su altri fronti.

Chi è lì dentro ha modo di capire molto meglio le cose, specialmente se ai guai sono stati predisposti i giusti correttivi o meno.

Il polso della situazione ce l'avrà sempre Leclerc. Se riterrà senza speranze la sua attuale collocazione, cercherà di accasarsi altrove pensando solo al suo sacrosanto interesse (quante ne sono state dette su Alonso perché ragionava allo stesso modo...).

Se invece avrà ragione di credere in una nuova fulgida èra Ferrari, butterà giù tutti i bocconi amari che servono. A 24 anni si può pianificare il futuro in tranquillità.

 

Nel frattempo, se Leclerc punge il team, se Nicholas Todt viene visto in una brasserie di Stoccarda con Toto Wolff o a chiacchierare nel paddock con Horner, significa che ognuno sta facendo semplicemente il proprio lavoro, che è quello rispettivamente di far vincere la propria squadra, e di tenere il proprio pupillo sempre appetibile sul mercato.

 

Personalmente, non sono fra quelli che gridano "dategli una macchina", "dategli un muretto", "dategli un team principal", "dategli un presidente come Lapo Elkann" (sic!!!).

Per quanto sia stata dura fin qui, io non tifo né per il pilota né per la squadra, ma tifo per il progetto. Tifo per Leclerc che vince con la Ferrari. E il tifo porta a essere irrazionali, a sostenere sempre la stessa causa contro tutto e tutti, perfino contro l'evidenza.

  • Grazie! 2

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

14 ore fa, Unperdedor scrive:

In definitiva il campionato di Leclerc è durato esattamente tre gare. 

 

Non direi 3 gare, pero' da dire che gia' ad Imola c'e' stata la prima sliding door.....ad Imola la RB era piu' forte, Leclerc doveva accontentarsi di gestire e arrivare secondo.

Dopo, purtroppo son cominciati i problemi di affidabilita' e strategici.

 

Col senno di poi, la logica degli aggiornamenti e' stata al solito cannata.....troppo lenti e troppo tardi. Dopo 3 gare la RB era un predatore ferito, bisognava sfruttare l'occasione per il colpo di grazia, sapendo che sul lungo termine sarebbero tornati.

 

Invece si e' atteso al solito troppo mentre RB portava sviluppi continui, perdendo quel minimo margine di tranquillita' per garantirsi gare piu' tranquille e quindi maggiore possiblita' di errori.

 

Questa cosa del budget cap e' stata un continuo spauracchio per Binotto e anche una giustificativa per gli aggiornamenti lenti....non mi sembra che nessun altro dei top teams (RB e MB) si sia fatto problemi nel portare a getto continuo parti nuove.

Io sinceramente ho un sospetto....che la proprieta' Ferrari stessa abbia imposto a Binotto di restare nel budget previsto dalla FIA e non sforare. Purtoppo utili e dividendi sono le uniche cose che per Elkann & Co contano.

Modificato da Dodicicilindri
  • Mi Piace 1

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

concordo con il discorso dei bilanci , queste teste d'uovo che vogliono vedere il segno + sul bilancio sono un danno , mi spiego , non sanno programmare sul futuro ma lavorano sul day by day e non con visione globale

se ci fosse ancora SM secondo me Bin8 si presenterebbe con ben altra acconciatura dalle shampate che avrebbe preso e per certo qualche testa sarebbe saltata ( SM non ha vinto nulla? e questi invece vincono la carlona da ormai 4 anni ... ) e penso che anche con LCDM qualche pedata nel culo l'avrebbero presa sti pseudodirigenti

 

io penso che sia un covo di vipere là dentro ma sopratutto che non ci sia polso nella gestione globale del baraccone

 

Modificato da giopisca
Link al commento
Condividi su altri Social

Le scuse di Binotto lasciano il tempo che trovano. L'anno scorso la Ferrari non andava perchè si erano concentrati sulla macchina '22. Tutti contenti e tutti speranzosi, in fondo si stava per aprire un nuovo ciclo.

Vista la lotta tra RB e MB si pensava che questo potesse essere un enorme vantaggio. Due squadre concentrate a lottare nel '21 magari erano meno focalizzate sulla macchina '22. In effetti così è stato... per 1/3 di campionato. Perché poi le due suddette squadre hanno portato aggiornamenti su aggiornamenti. Come è possibile che Ferrari avendo un vantaggio di sviluppo considerevole sia stata raggiunta in così poco tempo?

Si ritornerà sempre alla solita situazione;

- Ad inizio campionato la Ferrari va, e gli altri dietro perchè in ritardo con lo sviluppo

- Poi gli altri portano aggiornamenti che in Ferrari invece non funzionano (o poco più)

- Gli altri raggiungono e superano Ferrari

- Ferrari dopo metà campionato getta la spungna per dedicarsi all'anno successivo

- Gli atri vincono il campionato e Ferrari resta a guardare
Il problema vero è in questa filiera...

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

 

1 ora fa, Auditore scrive:

Le scuse di Binotto lasciano il tempo che trovano. L'anno scorso la Ferrari non andava perchè si erano concentrati sulla macchina '22. Tutti contenti e tutti speranzosi, in fondo si stava per aprire un nuovo ciclo.

Vista la lotta tra RB e MB si pensava che questo potesse essere un enorme vantaggio. Due squadre concentrate a lottare nel '21 magari erano meno focalizzate sulla macchina '22. In effetti così è stato... per 1/3 di campionato. Perché poi le due suddette squadre hanno portato aggiornamenti su aggiornamenti. Come è possibile che Ferrari avendo un vantaggio di sviluppo considerevole sia stata raggiunta in così poco tempo?

Si ritornerà sempre alla solita situazione;

- Ad inizio campionato la Ferrari va, e gli altri dietro perchè in ritardo con lo sviluppo

- Poi gli altri portano aggiornamenti che in Ferrari invece non funzionano (o poco più)

- Gli altri raggiungono e superano Ferrari

- Ferrari dopo metà campionato getta la spungna per dedicarsi all'anno successivo

- Gli atri vincono il campionato e Ferrari resta a guardare
Il problema vero è in questa filiera...

 

L'ho detto dopo che RB ha iniiato a portare sviluppi e la Ferrari no, entro Luglio si parlerà di programmare la prossima stagione perché i mondiali sono andati. E così fu.

  • Mi Piace 1

Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)

Link al commento
Condividi su altri Social

Giro veloce Leclerc, Rueda: “Se non ci proviamo non siamo corridori”

Il responsabile delle strategie della Scuderia di Maranello ha difeso la scelta di tentare di strappare il punto addizionale a Max Verstappen nell'ultima tornata del Gran Premio del Belgio

“In F1 bisogna essere coraggiosi e bisogna rischiare per ottenere qualche punto in più. La scelta di fermarsi è quella giusta, se la squadra ha avuto il coraggio di prendersi dei rischi io sono contento. Non è andata bene, ma siamo stati sfortunati per la rottura del sensore e un’infrazione minima di 0.1 km/h”. Così il team principal della Ferrari Mattia Binotto ha commentato la sosta effettuata da Charles Leclerc nel finale del Gran Premio del Belgio.

...

“A fine gara abbiamo visto che si era aperta la finestra per provare a battere il giro veloce di Max Verstappen – ha spiegato il responsabile delle strategie della Ferrari Inaki Rueda nella consueta analisi post-gara – quindi lo abbiamo richiamato ai box nel penultimo giro per montare gomme soft. Questa mossa non è andata secondo i nostri piani. Abbiamo mancato il giro veloce per sei decimi e abbiamo preso una penalità per eccesso di velocità in pit-lane. Se non proviamo a cogliere queste opportunità, però, non siamo dei corridori”.

Rueda al tempo stesso ha posto l’accento sugli ottimi pit-stop eseguiti nel corso del Gran Premio, un ‘fondamentale’ che di recente aveva visto la Ferrari commettere qualche errore: “Abbiamo eseguito cinque pit-stop e tutti sono stati molto rapidi. Il più veloce tra questi è andato ad un decimo dal nostro record stagionale”.

 

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/giro-veloce-pit-stop-leclerc-rueda-se-non-ci-proviamo-non-siamo-corridori-ferrari-belgio-penalita-631460.html

 

 

mancato il giro veloce per sei decimi

 

Sei decimi in F1 sono una vita!!!

 

image.png.0fd450613f7fa6f1757bf4bd4bf09e23.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Io invidio tutte le vostre certezze sinceramente, abbiamo una macchina che fino a due gare fa era considerata la migliore del lotto, ora improvvisamente è diventata una pippa dopo che abbiamo perso due gare di cui la prima, in Ungheria, corsa nelle condizioni più sfavorevoli per Ferrari (20 gradi in meno rispetto alla media stagionale) e dopo la solita str*nzata del muretto quando eravamo in testa, e la seconda, in Belgio, su una pista che già in partenza si sapeva fosse più favorevole alla Red Bull.

Io non vedo ancora abbastanza elementi per dire che Red Bull abbia la macchina più forte, già in passato quest'anno sono capitate gare così e abbiamo gridato al "moriremo tutti" per poi doverci ricredere.  Speriamo sia così anche stavolta.

 

P.S. il motivo per cui la lotta mondiale è ormai finita non è certo la mancanza di sviluppi, ma sono tutti i punti persi per errori di strategia (e lo zero in Francia).

Modificato da GL91
  • Mi Piace 5
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

59 minuti fa, GL91 scrive:

Io invidio tutte le vostre certezze sinceramente, abbiamo una macchina che fino a due gare fa era considerata la migliore del lotto, ora improvvisamente è diventata una pippa dopo che abbiamo perso due gare di cui la prima, in Ungheria, corsa nelle condizioni più sfavorevoli per Ferrari (20 gradi in meno rispetto alla media stagionale) e dopo la solita str*nzata del muretto quando eravamo in testa, e la seconda, in Belgio, su una pista che già in partenza si sapeva fosse più favorevole alla Red Bull.

Io non vedo ancora abbastanza elementi per dire che Red Bull abbia la macchina più forte, già in passato quest'anno sono capitate gare così e abbiamo gridato al "moriremo tutti" per poi doverci ricredere.  Speriamo sia così anche stavolta.

 

P.S. il motivo per cui la lotta mondiale è ormai finita non è certo la mancanza di sviluppi, ma sono tutti i punti persi per errori di strategia (e lo zero in Francia).

Sinceramente stavolta mi pare qualcosa di piu' strutturale e una superiorita' nettissima, comunque aspettiamo domenica ma non mi illudo.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.