Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

spacer.png

spacer.png

spacer.png

spacer.png

spacer.png

spacer.png

 

Ricordate il prototipo per il videogame Gran Turismo? McLaren ha deciso di produrne 25 vetture reali, sviluppate dal collaudatore Bruno Senna, e i cui 1000 kg di peso sono spinti da un motore 5.2 litri V10 che arriva ai 10mila giri al minuto, toccando una potenza di 820 CV

 

https://www.carscoops.com/2022/08/mclaren-turns-vision-gran-turismo-concept-into-solus-gt-with-a-v10-that-revs-past-10000-rpm/

Modificato da j
  • Mi Piace 2
  • Perplesso... 1
  • Adoro! 1
fiat_lancia_alfa.jpg = ❤️
 eat 🍔  design ✍️  sleep 😴  repeat 🔁
Automotive passion and knowledge since 1993
 
 
Link al commento
Condividi su altri Social

  • j ha modificato il titolo in McLaren Solus GT 2023
9 ore fa, ItalianBrands scrive:

Strano da dire, ma sembra di origine Lamborghini. Oltre alla cubatura, anche il sound sembra molto simile. Il timbro è quello ma molto più acuto.

 

Quando ho letto 5.2 V10 anche io ho pensato a Lamborghini, ma mi sembrava strano non essendoci collaborazioni in corso fra le due case, e dato che McLaren ha i suoi motori ormai. Boh, certo che il V10 Lambo è un gran motore, rischia di essere il pezzo forte dell'auto.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Sul loro sito c'è scritto così: [...] The 5.2 litre V10 engine that powers Solus GT is unique. Its crank, capacity, air intake and exhaust system are all bespoke. There are barrel throttles for each individual cylinder – a technology that is strictly for track use and delivers razor-edge throttle response. The camshaft and ancillary systems are gear driven, so the engine is free from chains and belts. Many components are low-volume and machined. [...]

 

Quindi sembra la modifica di un motore esistente ... forse un V10 BMW?

Modificato da maxsona
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Beckervdo ha messo in primo piano/indicizzato questa Discussione

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.