Vai al contenuto
  • 0

Nlt: pareri?


califfo91

Domanda

3 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Da quello che ho potuto capire io, spulciando offerte e preventivi, un nlt di x anni costa ad un privato più o meno come comprare l'auto nuova e venderla dopo x anni. Puoi risparmiare qualche centinaia d'euro ma non di più. 

Detto questo gli unici vantaggi del nlt che riesco a trovare sono:

- non doversi sbattere a gestire assicurazione, bollo, tagliandi etc in prima persona ma avere tutto compreso nella rata (anche guasti se ho capito bene).

- liberarsi dell'auto dopo x anni senza doverla vendere in prima persona.

 

Quindi sarebbe da prendere in considerazione solo se uno ha già intenzione di cambiare auto spesso. In quel caso più o meno spendi uguale ma hai meno sbattimenti.

Bisogna però tener conto che paghi i primi anni di svalutazione dell'auto, quelli più onerosi e quindi il costo annuale è decisamente alto.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Bisogna valutare caso per caso..
I NLT convenienti per privato sono quelli di Arval che in 36 mesi permettono di avere inclusi ben 100.000km. Le altre compagnie hanno massimali ben più bassi.

Però le offerte più interessanti sono quelle proposte dalla homepage del sito perché spesso si tratta di lotti di auto già disponibili presso il noleggiatore. E spesso sono allestimenti basici. C'è da dire che includono la full kasko, il cui costo varia in base alla residenza del locatario.

Bisogna proprio prendere l'auto che ti interessa e fare il calcolo puntuale tra acquisto e noleggio



☏ SM-G996B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Nlt per privato è sempre sconveniente, calcoli alla mano, rispetto all’opzione più conveniente, ovvero acquista un usato di tre anni e portalo a fine vita.

 

tuttavia ci sono casi particolari, ancorché specifici e individuali come è stato nel mio caso, dove è la soluzione più intelligente 

  • Mi Piace 1

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.