Vai al contenuto

F1 2022 - GP d'Olanda - Zandvoort 02-04/09/2022


AleMcGir

F1 2022 - GP d'Olanda - Zandvoort 02-04/09/2022  

28 voti

  1. 1. Arriva "UNO"... Qualifying 15:00 03/09/2022

    • Qualifying - Max Verstappen
    • Qualifying - Sergio Perez
      0
    • Qualifying - Charles Leclerc
    • Qualifying - Carlos Sainz
      0
    • Qualifying - George Russell
      0
    • Qualifying - Lewis Hamilton
      0
  2. 2. Arriva "UNO"... Race 15:00 04/09/2022

    • Race - Max Verstappen
    • Race - Sergio Perez
      0
    • Race - Charles Leclerc
    • Race - Carlos Sainz
      0
    • Race - George Russell
    • Race - Lewis Hamilton
      0
  3. 3. Arriva "DUE"... Race 15:00 04/09/2022

    • Race - Max Verstappen
    • Race - Sergio Perez
    • Race - Charles Leclerc
    • Race - Carlos Sainz
    • Race - George Russell
    • Race - Lewis Hamilton

Questo sondaggio è chiuso! Pertanto non è più possibile votare o modificare il proprio voto.

  • Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Poll closed on 03/09/2022 at 13:00

Messaggi Raccomandati:

7 ore fa, Lagarith scrive:

Ohi ma io stavo coglionando… 

in realtà secondo me Sainz è riuscito a capire meglio la macchina con il tempo, e se c’è qualcuno che ha sabotato forse è chi non ha stanziato i soldi per un adeguato sviluppo, a prescindere da qualunque considerazione sul budget cap

O magari li ha stanziati troppo correttamente e sono gli altri ad aver fatto qualche magheggio 

7 ore fa, Unperdedor scrive:

La macchina da qualche gara a questa parte è diventata improvvisamente sottosterzante, una cosa che Leclerc odia, e quando le macchine di questa generazione sono sottosterzanti poi come effetto collaterale si portano dietro quello che chiamano snap oversteer, vedasi Paul Ricard.
Alla Red Bull è successo il contrario. A inizio stagione la macchina era più sottosterzante, infatti Perez andava quasi come Max. Poi hanno sistemato l’anteriore e Max ha preso il volo. 

C'è da dire che cambiano pure piste e temperature... 

6 ore fa, Aymaro scrive:

si si,lo so non era rivolto a te, ma leggendo in giro c'è gente che crede sul serio al comblotto...

avevano 2 macchine che andavano all'incirca allo stesso modo a livello di prestazioni, ed entrambe le squadre, avevano un pilota più veloce, ed un leggermente meno.

Una ha messo il pilota più veloce di andare ancora più forte sacrificando il secondo, l'altra ha voluto aiutare il secondo (perché la Ferrari viene prima di tutto? boh...) facendo però perdere un po di prestazioni al più veloce (spero che siamo tutti d'accordo che Leclerc è più veloce di Sainz) ed è numericamente una cazzata che ti fa perdere possibilità di lottare per la vittoria (di tappa, il mondiale che ne parliamo a fare)

È come nella politica... Complotti di qua... Complotti di là... Alla fine vien fuori che semplicemente non capiscono un cacchio :D

Nessun complotto... In Ferrari son semplicemente cojoni 

  • Mi Piace 3

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

vista la differita, però (maledetti social!!) sapevo già della pole di Max... tiratissima e le Ferrari sembrano della partita, ma ricordiamoci che qui non si supera facilmente, e con questo Max... speriamo in un doppio podio almeno, ma cambia poco

 

che sfiga stroll, ma anche Mick e Tsunoda che non se la sono potuta giocare, male Perez 

Bene anche Zhou, Alonso ancora un volta dietro il compagni di team

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, johnpollame scrive:

C'è di buono che si è tornati a valori pre-Spa: un altro dominio mio RBR avrebbe posto tetre ombre anche, e soprattutto, per gli anni a venire... 

 

Con l’obbligo per il 23 di alzare le macchine di 15 mm, obbligo arrivato a progetti già ampiamente definiti, le tetre ombre io continuo a vederle. 


 

 

Ecco, sennò poi mi danno del complottista.

 

https://www.formulapassion.it/opinioni/federico-albano/f1-telemetria-qualifiche-olanda-dubbio-qualcosa-cambiato-leclerc-verstappen-ferrari-redbull-pole-position-631997.html

 

Cita

La qualifica olandese apre però una serie di interrogativi che solo la gara potrà chiarire. La Ferrari è tornata competitiva come ci si aspettava, ma il tipo di tracciato e il livello di carico richiesto a Zandvoort presupponevano una F1-75 molto a suo agio. Abbiamo visto invece una Ferrari che ha dovuto rivoluzionare l’assetto ancora nelle terze libere, alla ricerca di un bilanciamento ottimale che faticava ad arrivare, in totale controtendenza rispetto a quanto mostrato nel resto della stagione, in cui le simulazioni e la correlazione portavano la F1-75 ad essere già a punto fin dai primi girisui vari tracciati. Addirittura poi RedBull ha letteralmente spaventato i piloti e i tecnici di Maranello con i tempi astronomici fatti segnare in Q2 con gomma usata. Su una pista da massimo carico come Zandvoort, dove era lecito, prima della pausa estiva, aspettarsi una RedBull che giocava in difesa, l’indizio principale che si coglie è quello di un nuovo equilibrio tecnico, spostato verso il team di Milton Keynes. L’indiziato principale per questo nuova gerarchia sembra essere la direttiva tecnica 39, dato che è l’unica cosa realmente diversa rispetto alle gare pre-pausa estiva. I “sospetti” arrivano da molte direzioni, da una parte Ferrari che fatica a primeggiare su piste dove il carico è fondamentale, dall’altra una Mercedes che pare avere le carte in regola per dire la sua in gara su questo tipo di tracciato e ovviamente il salto in avanti di RedBull, che sembra in grado di primeggiare anche nelle piste da massimo carico, per poi a volare in quelle dove ne è richiesto invece molto meno come a Spa.

 

Modificato da Unperdedor
  • Mi Piace 3

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Per fortuna che c'è il gombloddoh, almeno abbiamo visto delle qualifiche emozionanti!

 

La corsa secondo me sarà una palla, io guarderò il live timing perché quello è emozionante per davvero, se lo si sa leggere.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, TurboGimmo scrive:

Per fortuna che c'è il gombloddoh, almeno abbiamo visto delle qualifiche emozionanti!

 

gomblotto o no, mi citi un solo campionato in qualsiasi sport in cui le regole vengono cambiate a campionato in corso? me ne basta solo uno, anche uno sport minore che seguono in 4

Modificato da Aymaro
  • Mi Piace 3
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, TurboGimmo scrive:

Per fortuna che c'è il gombloddoh, almeno abbiamo visto delle qualifiche emozionanti!

 

La corsa secondo me sarà una palla, io guarderò il live timing perché quello è emozionante per davvero, se lo si sa leggere.


Ma tu riesci a dire anche altro o sei convinto che scrivere gombloddoh in ogni post renda la tua conversazione più interessante?
 

 

28 minuti fa, Aymaro scrive:

gomblotto o no, mi citi un solo campionato in qualsiasi sport in cui le regole vengono cambiate a campionato in corso? me ne basta solo uno, anche uno sport minore che seguono in 4


Regole cambiate su richiesta di un solo partecipante peraltro, anomalia ancora più assurda. 

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, Unperdedor scrive:


Ma tu riesci a dire anche altro o sei convinto che scrivere gombloddoh in ogni post renda la tua conversazione più interessante?
 

 


Regole cambiate su richiesta di un solo partecipante peraltro, anomalia ancora più assurda. 

 

Anche a me sta sulle balle questa cosa dei cambi in corsa per volere di uno solo, pero' che palle che sia sempre la Ferrari che lo prende dove non batte il sole.....la RB non e' stata neppure scalfita.

 

Piuttosto da chiedersi perche' quando la Ferrari trova qualcosa, venga sempre castagnata, e perche' nessuno della scuderia faccia mai la voce grossa per davvero.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

42 minuti fa, Aymaro scrive:

gomblotto o no, mi citi un solo campionato in qualsiasi sport in cui le regole vengono cambiate a campionato in corso? me ne basta solo uno, anche uno sport minore che seguono in 4

 

La F1 è una porcheria da qualche anno ormai.

Così a memoria la deflessione mai veramente dimostrara delle ali Mercedes in Brasile 2021, per dirti.

 

Per quello ormai ci passo sopra, è peggio del wrestling (lì c'è un direttore artistico, la cosa è dichiarata).

Io guardo questo spettacolo artefatto con disincanto.

 

Per me è stata una porcheria anche aver allungato la zona DRS 2 giorni prima della gara: le rapportature del cambio devono valere per tutti i circuiti per tutto l'anno, farmi dei rettilinei virtualmente più lunghi potrebbe creare problemi di clipping.

 

E cosi decine di altre volte in cui Liberty Media ha messo lo zampino (vogliamo parlare del finale 2021?)

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Aymaro scrive:

gomblotto o no, mi citi un solo campionato in qualsiasi sport in cui le regole vengono cambiate a campionato in corso? me ne basta solo uno, anche uno sport minore che seguono in 4

In motogp al massimo han cambiato o modificato un po le gomme per dire. 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Aymaro scrive:

gomblotto o no, mi citi un solo campionato in qualsiasi sport in cui le regole vengono cambiate a campionato in corso? me ne basta solo uno, anche uno sport minore che seguono in 4

campionato italiano di serie A anno 2000-2001

nel corso del girone di ritorno vengono liberazziti gli stranieri da mettere in campo si passa da numero chiuso a numero libero

la domenica la roma porta nakata a torino , gioca e fa pure la differenza

PS

Non sarebbe stato convocato con la vecchia regola

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.