Vai al contenuto

F1 2022 - GP d'Olanda - Zandvoort 02-04/09/2022


AleMcGir

F1 2022 - GP d'Olanda - Zandvoort 02-04/09/2022  

28 voti

  1. 1. Arriva "UNO"... Qualifying 15:00 03/09/2022

    • Qualifying - Max Verstappen
    • Qualifying - Sergio Perez
      0
    • Qualifying - Charles Leclerc
    • Qualifying - Carlos Sainz
      0
    • Qualifying - George Russell
      0
    • Qualifying - Lewis Hamilton
      0
  2. 2. Arriva "UNO"... Race 15:00 04/09/2022

    • Race - Max Verstappen
    • Race - Sergio Perez
      0
    • Race - Charles Leclerc
    • Race - Carlos Sainz
      0
    • Race - George Russell
    • Race - Lewis Hamilton
      0
  3. 3. Arriva "DUE"... Race 15:00 04/09/2022

    • Race - Max Verstappen
    • Race - Sergio Perez
    • Race - Charles Leclerc
    • Race - Carlos Sainz
    • Race - George Russell
    • Race - Lewis Hamilton

Questo sondaggio è chiuso! Pertanto non è più possibile votare o modificare il proprio voto.

  • Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Poll closed on 03/09/2022 at 13:00

Messaggi Raccomandati:

9 ore fa, Aymaro scrive:

dai, ancora con sta solfa di Briatore? quello ce fa schiantare i propri piloti per vincere una gara? e dai...

va bene proporre un Adamo, un Rosin della Prema, un Seidl della Mclaren, ma Briatore che magari ci ripropina pure il 42 enne Alonso no!

Qui sono in disaccordo. L'unica differenza che separa Briatore da Wolff e Horner è che l'italiano è stato beccato/punito (in realtà pure Wolff è stato beccato ma non gli hanno fatto niente). In questa categoria serve gente senza scrupoli

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Binotto: “Dobbiamo capire perché siamo lenti”

Il team principal della Ferrari è preoccupato dalla mancanza di velocità della F1-75, mai pericolosa nei confronti di Verstappen

...

Non siamo soddisfatti, così come non lo eravamo in Ungheria e in Belgio. La prima preoccupazione è che non eravamo veloci abbastanza: è già qualche gara che si verifica questa situazione, dobbiamo concentrarci e capire come mai siamo lenti. Quando uno è in affanno sul ritmo è naturale che i risultati non siano all’altezza delle aspettative. È la terza gara di fila che non siamo veloci, questo è quello che dobbiamo approfondire“, ha detto Binotto a Sky Sport F1. “Il distacco in classifica? C’erano tanti punti anche prima, dunque la situazione è invariata. Noi dobbiamo correggere questo fine di stagione per trovare risultati buoni e la forma persa in Ungheria“.

 

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/binotto-ferrari-zandvoort-capire-perche-siamo-lenti-olanda-prestazione-degrado-gomme-632124.html

 

---

Stop Tsunoda, Wolff: “Da indagine col titolo in ballo”

Ha fatto discutere quanto avvenuto al giapponese dell'AlphaTauri nel corso del Gran Premio d'Olanda

...

La Virtual Safety Car nell’occasione è stata perfetta per consentire a Max Verstappen un pit-stop ‘gratis’ per non passare alle spalle delle Mercedes dovendole poi superare in pista a parità di gomma dura, ovviamente decisamente più fresca nel caso dell’olandese la cui gara è stata basata sulle due soste contro la singola di Lewis Hamilton e George Russell. La Mercedes ha risposto al pit-stop di Verstappen fermando sia Hamilton che Russell e passando alle medie per sfruttare a loro volta minimamente la Virtual Safety Car.

La Safety Car poi successiva resa necessaria dal problema occorso a Valtteri Bottas ha poi sostanzialmente annullato l’episodio di Yuki Tsunoda, ma Toto Wolff ha comunque commentato amaramente quanto avvenuto in occasione dello stop del pilota AlphaTauri. Se ci fosse stato in palio il titolo mondiale avremmo chiesto un’indagine, le parole del numero uno del muretto Mercedes riportate dalla testata tedesca Auto Motor und Sport.

 

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/stop-tsunoda-wolff-col-titolo-in-ballo-avremmo-chiesto-unindagine-olanda-virtual-safety-car-632181.html

Modificato da AleMcGir
Link al commento
Condividi su altri Social

questo pippone ricciolone è dal'ungheria che deve di nuovo ANALIZZARE I DATI

 

già nei due anni precedenti ci siamo sucati la solfa dell' analisi dati mò ha ripreso la tiritera dopotutto JE è abituato a tenere tecnici/comandanti per lo meno bislacchi ( allegri alla juve e bin8 in ferrari ) con altri presidenti/Ad questi li avrebbero mandati a fare lavori di utilità sociale da parecchio tempo

 

un'ipotesi sentita ieri era la seguente :

hanno iniziato la stagione consapevoli che il motore era a rischio affidabilità ed infatti sono arrivati all'inizio dell'estate con il fiato corto , dopo sono corsi un po' ai ripari sia con gli step sia scendendo di potenza per avere più affidabilità però meno potenza = meno performance  => vogliamo l'uovo o la gallina ?

 

non l'ho mai amato il geometra di verzuolo però ha quel pelo sullo stomaco e quei denti da cannibale che in certo momenti servono parecchio , la mia domanda è : " ma dopo circa 10 anni che sei fuori dai giri che contano , con il mondo delle corse che è sostanzialmente cambiato , riuscirebbe ancora a fare la differenza? "

 

certo il colpo d'occhio e la spregiudicatezza restano ma il mondo è cambiato , è andato avanti , certe alleanze di uh tempo non ci sono più etc etc

io punterei su qualcuno con conoscenze in questo mondo e magari un po' più veloce di idee , resto del'idea che Bin8 dovrebbe solo fare il capo dei tecnici e non il TP

 

 

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

36 minuti fa, giopisca scrive:

questo pippone ricciolone è dal'ungheria che deve di nuovo ANALIZZARE I DATI

 

già nei due anni precedenti ci siamo sucati la solfa dell' analisi dati mò ha ripreso la tiritera dopotutto JE è abituato a tenere tecnici/comandanti per lo meno bislacchi ( allegri alla juve e bin8 in ferrari ) con altri presidenti/Ad questi li avrebbero mandati a fare lavori di utilità sociale da parecchio tempo

 

Ferrari e' l'unica che ha due ruoli diversissimi

- Direttore Tecnico (Binotto vs Newey vs Allison)

- Team Principal (Binotto vs Horner vs Wolff)

 

IN UNA SOLA PERSONA.

 

Ma povero Binotto!

Gli lasciassero fare il suo lavoro, invece di fargliene fare DUE (e probabilmente poverino li sta facendo male entrambi)

  • Mi Piace 5

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

51 minuti fa, giopisca scrive:

questo pippone ricciolone è dal'ungheria che deve di nuovo ANALIZZARE I DATI

 

già nei due anni precedenti ci siamo sucati la solfa dell' analisi dati mò ha ripreso la tiritera dopotutto JE è abituato a tenere tecnici/comandanti per lo meno bislacchi ( allegri alla juve e bin8 in ferrari ) con altri presidenti/Ad questi li avrebbero mandati a fare lavori di utilità sociale da parecchio tempo

 

un'ipotesi sentita ieri era la seguente :

hanno iniziato la stagione consapevoli che il motore era a rischio affidabilità ed infatti sono arrivati all'inizio dell'estate con il fiato corto , dopo sono corsi un po' ai ripari sia con gli step sia scendendo di potenza per avere più affidabilità però meno potenza = meno performance  => vogliamo l'uovo o la gallina ?

 

non l'ho mai amato il geometra di verzuolo però ha quel pelo sullo stomaco e quei denti da cannibale che in certo momenti servono parecchio , la mia domanda è : " ma dopo circa 10 anni che sei fuori dai giri che contano , con il mondo delle corse che è sostanzialmente cambiato , riuscirebbe ancora a fare la differenza? "

 

certo il colpo d'occhio e la spregiudicatezza restano ma il mondo è cambiato , è andato avanti , certe alleanze di uh tempo non ci sono più etc etc

io punterei su qualcuno con conoscenze in questo mondo e magari un po' più veloce di idee , resto del'idea che Bin8 dovrebbe solo fare il capo dei tecnici e non il TP

 

 

 

Totalmente d'accordo.

 

13 minuti fa, TurboGimmo scrive:

 

Ferrari e' l'unica che ha due ruoli diversissimi

- Direttore Tecnico (Binotto vs Newey vs Allison)

- Team Principal (Binotto vs Horner vs Wolff)

 

IN UNA SOLA PERSONA.

 

Ma povero Binotto!

Gli lasciassero fare il suo lavoro, invece di fargliene fare DUE (e probabilmente poverino li sta facendo male entrambi)

 

Che poi Newey e Allison la macchina la progettano, Binotto era un motorista, non un telaista / capotecnico.

Per quanto non sia mai stato un suo ammiratore, il siluramento di Arrivabene e' stato un errore.

Modificato da Dodicicilindri
  • Mi Piace 3

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che dal 2020 Binotto abbia delegato un po' di funzioni da Direttore Tecnico e sia solo TP (se non erro Ferrari non ha un DT vero e proprio al momento, il responsabile sviluppo dovrebbe essere Cardile se ricordo bene, con una serie di "vice" a capo delle varie sezioni e Binotto a supervisione del tutto).

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

17 ore fa, Gabri Magnussen scrive:

Fammi fare una gufata.
Stavo giusto guardando ieri sul tubo della F1 dimenticata la storia della Toyota in F1 e tra i probabili "errori" è stato lo stabilimento a colonia anziché in Inghilterra, vera patria della F1.
Visto che anche loro faranno tutto in Germania, magari anche a loro va storta.

C'è però da dire che in Germania faranno solo il motore, è un azzardo ma data la maggior importanza della parte elettrica lavorandoci fin da ora potrebbero arrivare pronti, mentre per il telaio/cambio/aerodinamica acquisteranno un team esistente (Sauber), non è inglese ma è già ben strutturato e con un know-how storico in F1 e galleria del vento di proprietà. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.