Vai al contenuto

F1 2022 - GP d'Italia - Monza 09-11/09/2022


AleMcGir

F1 2022 - GP d'Italia - Monza 09-11/09/2022  

29 voti

  1. 1. Arriva "UNO"... Qualifying 16:00 10/09/2022

    • Qualifying - Max Verstappen
    • Qualifying - Charles Leclerc
    • Qualifying - Sergio Perez
      0
    • Qualifying - George Russell
      0
    • Qualifying - Carlos Sainz
      0
    • Qualifying - Lewis Hamilton
      0
  2. 2. Arriva "UNO"... Race 15:00 11/09/2022

    • Race - Max Verstappen
    • Race - Charles Leclerc
    • Race - Sergio Perez
      0
    • Race - George Russell
      0
    • Race - Carlos Sainz
      0
    • Race - Lewis Hamilton
      0
  3. 3. Arriva "DUE"... Race 15:00 11/09/2022

    • Race - Max Verstappen
    • Race - Charles Leclerc
    • Race - Sergio Perez
    • Race - George Russell
    • Race - Carlos Sainz
    • Race - Lewis Hamilton

Questo sondaggio è chiuso! Pertanto non è più possibile votare o modificare il proprio voto.

  • Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Poll closed on 10/09/2022 at 14:00

Messaggi Raccomandati:

6 minuti fa, Unperdedor scrive:

Veramente manco io ho capito perché Verstappen parte settimo. Però mi adeguo volentieri alla classifica della Fia. 

 

A quel punti si è infatti capito che il primo criterio è stato quello di tenere ‘fermi’ i piloti sanzionati, adattando poi di conseguenza le posizioni degli altri. Per questo motivo Max Verstappen, che in un primo momento si era pensato potesse partire dalla quarta posizione, è stato invece collocato nella settima casella. Prima che arrivasse il chiarimento definitivo della FIA, però, diversi piloti si sono divertiti a scherzare su Twitter commentando la confusione generata dagli arretramenti.

 

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-piloti/caos-griglia-gasly-e-ocon-ironizzano-qualcuno-sa-in-che-posizione-partiamo-632987.html

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque guardando quanto sono andati su di motore in Ferrari oggi, e quanto erano giù in Belgio, secondo me la storia di questo campionato si spiega in 2 cose semplici: TD39 e affidabilità motori.

Ferrari quando era la più forte, lo era di motore, e questo permetteva di compensare altro. I problemi di affidabilità hanno costretto ad andare giù. Appena tornano su correndo qualche rischio, come hanno deciso di fare qui a Monza, pur avendo meno efficienza aerodinamica tornano davanti o quasi.

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, AlexMi scrive:

Comunque guardando quanto sono andati su di motore in Ferrari oggi, e quanto erano giù in Belgio, secondo me la storia di questo campionato si spiega in 2 cose semplici: TD39 e affidabilità motori.

Ferrari quando era la più forte, lo era di motore, e questo permetteva di compensare altro. I problemi di affidabilità hanno costretto ad andare giù. Appena tornano su correndo qualche rischio, come hanno deciso di fare qui a Monza, pur avendo meno efficienza aerodinamica tornano davanti o quasi.

 

Sul discorso del motore sono d’accordo, peraltro negli ultimi gp sono crollate le prestazioni di Sauber e in misura minore anche di Haas

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

La magia di Charles nella 2 Lesmo, microsettori praticamente uguali a Verstappen nelle 2 curve ma con auto scarica e posteriore che parte continuamente:

https://www.formulapassion.it/opinioni/federico-albano/monza-pole-rischia-tutto-per-ferrari-leclerc-va-o-spacca-telemetria-potenza-632976.html

 

Con la spinta del pubblico di casa si è superato  🥰

  • Adoro! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.