Vai al contenuto

F1 2022 - GP d'Italia - Monza 09-11/09/2022


AleMcGir

F1 2022 - GP d'Italia - Monza 09-11/09/2022  

29 voti

  1. 1. Arriva "UNO"... Qualifying 16:00 10/09/2022

    • Qualifying - Max Verstappen
    • Qualifying - Charles Leclerc
    • Qualifying - Sergio Perez
      0
    • Qualifying - George Russell
      0
    • Qualifying - Carlos Sainz
      0
    • Qualifying - Lewis Hamilton
      0
  2. 2. Arriva "UNO"... Race 15:00 11/09/2022

    • Race - Max Verstappen
    • Race - Charles Leclerc
    • Race - Sergio Perez
      0
    • Race - George Russell
      0
    • Race - Carlos Sainz
      0
    • Race - Lewis Hamilton
      0
  3. 3. Arriva "DUE"... Race 15:00 11/09/2022

    • Race - Max Verstappen
    • Race - Charles Leclerc
    • Race - Sergio Perez
    • Race - George Russell
    • Race - Carlos Sainz
    • Race - Lewis Hamilton

Questo sondaggio è chiuso! Pertanto non è più possibile votare o modificare il proprio voto.

  • Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Poll closed on 10/09/2022 at 14:00

Messaggi Raccomandati:

6 ore fa, Yakamoz scrive:

Vettel può aver avuto ragione a lamentare la forzatura di una regola (evidentemente non così vincolante) che la stessa F1 si era posta, di abolire i voli acrobatici e altre manifestazioni ritenute poco conciliabili con la riduzione di CO2.

 

Quello che manca è la visione d'insieme: ha senso dichiarare guerra a tutto, perfino ai simboli, quando il beneficio è nullo, e quando si è pezzi di un sistema che è esso stesso parte del problema?

Più concreto: la Formula 1 è diventata uno sfizio inconciliabile con l'attuale emergenza ambientale? Caspita, aboliamola progressivamente. Sarà più importante la calotta polare artica di uno sport?

 

Se invece il suo impatto globale (contando tutto: gare, frecce tricolori, spostamenti da e verso gli autodromi, fabbriche, merchandaising ecc.) è ritenuto trascurabile, allora godiamocela, senza ipocrisie e senza raccontarci che stiamo salvando il mondo a colpi di sobrietà.

Evitiamo, sempre, sprechi e eccessi, ma manteniamoci almeno i simboli che rendono onore a una tradizione, a una professionalità, a un'eccellenza.

 

ma togliamo un gp della f1 allora no?uno di quelli in quei paesi del caxxo,su piste del caxxo dove non va a vederla nessuno la f1 o non sanno amnco come si accende una macchina.. oppure a monaco dove si sa in città le auto consumano di più :D

Invece aggiungono gp guarda un po'...gomme benzina olio ecc in più

5 ore fa, Unperdedor scrive:

Le Frecce c’erano state anche a Imola, com’è che lì Vettel non ha detto niente?

Comunque se c’è una disputa fra Geronimo La Russa e Vettel, io sto dalla parte di Vettel tutta la vita, a prescindere.

Ma dico io non possono guidare e basta come una volta?devono sempre mandare un cavolo di messaggio? (pure hamilton qua non scherza)

5 ore fa, savio.79 scrive:

Il volo non sarà un problema  per le motivazioni che giustamente riportate, ma resta il valore simbolico di uno spreco che non c’entra nulla con lo sport che la F1 dovrebbe essere.

Non ho visto sorvoli sugli stadi, sui palazzetti, sulle piscine, sulle piste da sci.

Tradizione? Le tradizioni possono evolvere e adattarsi ai tempi.

E dare dell’ipocrita a un pilota che si impegna, non è corretto secondo me, perché… non so spiegarlo…. provo con una metafora: immaginiamo che per tradizione, prima di assistere a un incontro di pugilato, ci fosse la tradizione di prendere un tizio a caso del pubblico per menarlo a sangue 🤕

poi a un certo punto cresce una coscienza più pacifista, più rispettosa dell’integrità psicofisica dell’individuo, più non-violenta, e allora la federazione decide che non si svolgerà più il massacro pre-incontro.

Se un pugile sottoscrivesse questa scelta, non sarebbe giusto dargli dell’ipocrita , perché menare pugni è il suo sport, lo pratica sul ring, non lo fa per il gusto della violenza, ma anzi fuori dal ring predica la non-violenza, e non se ne va in giro ad aggredire la gente; so per certo che in tutte le discipline di combattimento, la prima regola ferrea che viene inculcata è che fuori dallo sport, per strada, lo scontro fisico  deve sempre essere  l’ultima delle opzioni.

 

Vettel è un pilota di F1, e ritengo più che giusto che possa praticare uno sport (fin quando è legale) nonostante  inquini, ma che poi tenti tutti i mezzi per limitare l’inquinamento in ogni altro ambito.

 

Ad avercene…

 

O preferite che a fare gli “influencer” siano solo persone che fanno quello perché non sanno fare nient’altro nella vita?

 

Resta il fatto, secondo me, che un’esibizione militare ad un evento sportivo 

sia priva di nesso, e di senso.

io preferisco non ci siano gli influencer.

Vettel può insegnarmi a guidare una f1...e io posso fargli la dichiarazione dei redditi.Stop

Vuole promuovere il carburane bio?benissimo. Ha peso la sua auto e l'ha usato. Non ha rotto il cavolo a nessuno. E li infatti mi è piaciuto

4 ore fa, nubironaSW scrive:

 

a fine anno smette.. :-D

io ho detto "fare come dovizioso"

Dovizioso ha smesso prima della fine del mondiale :D

2 ore fa, falconero79 scrive:

Nota a margine, gli aerei della PAN sono aerei militari ma diciamo che non sono proprio fatti per combattere.

Diverso il discorso dei piloti. Quelli si, sono piloti militari effettivi

Ma chi l'ha detto. ricordo distintamente delle foto cei 339 coi gun pods che facevano esercitazioni al tiro.Sempre letto ch ein caso di emergenza sono pienamente operativi (poi visto il mezzo non faranno chissà che)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

@LucioFire Guarda a me sinceramente ‘sta cosa che i piloti o gli sportivi in genere non possono schierarsi o esprimere le loro idee mi sembra assurda. Io penso che sia una fortuna che ci sia (stata) gente come Cassius Clay, come Tommie Smith e John Carlos, come Kaepernick, come LeBron, come Steph Curry, e anche come Lewis Hamilton e Vettel. Non parliamo di influencer idioti o di gente che campa facendo video su TikTok, parliamo di persone che hanno un bel cervello, che funziona anche bene. Hanno tutto il diritto di esprimere la loro opinione, esattamente come ogni altro essere umano.

  • Mi Piace 3

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, LucioFire scrive:

 

Ma chi l'ha detto. ricordo distintamente delle foto cei 339 coi gun pods che facevano esercitazioni al tiro.Sempre letto ch ein caso di emergenza sono pienamente operativi (poi visto il mezzo non faranno chissà che)

 

Gli stessi militari!

Sono stato a vedere le frecce direttamente a Codroipo e ad alla domanda: "cosa fate in caso di attacco?" il maggiore ha risposto "scappare, e de' corsa"

 

  • Ahah! 1

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, falconero79 scrive:

 

Gli stessi militari!

Sono stato a vedere le frecce direttamente a Codroipo e ad alla domanda: "cosa fate in caso di attacco?" il maggiore ha risposto "scappare, e de' corsa"

 

è una battuta. Io ho visto foto con pod alari (dove ci sono cannoni da 30) prese da un addestramento.Ovvio che col 339 ha ragione a scappare (se ci riesce :D )

10 minuti fa, Unperdedor scrive:

@LucioFire Guarda a me sinceramente ‘sta cosa che i piloti o gli sportivi in genere non possono schierarsi o esprimere le loro idee mi sembra assurda. Io penso che sia una fortuna che ci sia (stata) gente come Cassius Clay, come Tommie Smith e John Carlos, come Kaepernick, come LeBron, come Steph Curry, e anche come Lewis Hamilton e Vettel. Non parliamo di influencer idioti o di gente che campa facendo video su TikTok, parliamo di persone che hanno un bel cervello, che funziona anche bene. Hanno tutto il diritto di esprimere la loro opinione, esattamente come ogni altro essere umano.

ma se io voglio una lezione di politica,di costume,di economia,di gestione ambientale ecc mi rivolgo a determinati canali. Se guardo la F1 non mi interessa di moralismi ambientali, LGBT+,Razzismo ecc.

Guardo la f1. E' uno show, nei momenti di relax. Io mica facci opropaganda coi clienti in ufficio.

Voglio vedere la f1 senza tante segarelle in mezzo. Massima dette da ipocriti  (l'inchino solo per i neri...che gli altri non contano vero? La pan inquina ,tutto il resto del carrozzone no. QUando corrono in notturna quanta energia si spreca?)

 

  • Mi Piace 3

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Yakamoz scrive:

 

:D :D :D :D :D :D

 

Io sono talmente vecchio che quando sento il monologo di Tommy Lee Jones alla fine di Non è un paese per vecchi mi commuovo.

Filmone eccezionale…

  • Mi Piace 1

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

Chissà come mai ogni volta che la FIA sbaglia paga la Ferrari, quando hai un TP inutile e che non conta un caxxo...

  • Mi Piace 2

Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)

Link al commento
Condividi su altri Social

22 ore fa, LucioFire scrive:

io ho detto "fare come dovizioso"

Dovizioso ha smesso prima della fine del mondiale

 

Non avevo letto 'alla dovizioso' :-D altrimenti avrei capito....

  • Mi Piace 1

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

 

Con tutto il dovuto rispetto per lui.....non mi pare che Vettel prenda Ryanair per spostarsi da e per i circuiti. Non mi pare che guidi un formula E. Non mi pare che a casa abbia solo una Tesla o auto 100% elettriche. Quindi, Vettel, fammi il piacere, fatti i c@zzi tuoi...che non è certo un po' di olio di vasellina che inquina.

 

Inoltre, se deve fare il paladino della giustizia, che smetta fin da subito a guidare una macchina da corsa ICE...... inquinante. Rincoglionito.

  • Mi Piace 4
  • Perplesso... 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.