Vai al contenuto
  • 0

Tempi di consegna biblici, si tornerà mai alla normalità?


Andrea1983

Domanda

Ciao a tutti,

ormai i tempi di consegna delle auto nuove si sono allungati a dismisura, ad arrivare a 1 anno e oltre, secondo voi se e quando si tornerà a tempi di consegna nell'ordine dei 3 o 6 mesi? al momento quali marchi hanno tempi di consegna più contenuti?

Grazie e un saluto a tutti...

Panda 900 -Fiat punto 1.3 Mjet 2005 - Golf V 1.9 GTsport - Mitsubishi ASX 1.8 - Lancia Delta 1.6 - Golf VII 2.0 dsg - Kia Rio 1.2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
3 minuti fa, smukamuka scrive:

...

Io ho chiamato due giorni fa per chiedere di Corolla e mi hanno detto addirittura che non è più ordinabile e che stanno attendendo i listini MY2023 e non hanno idea di quando sarà ordinabile (figuriamoci "consegnabile").

...

Ieri lo ho contattati on line per la Corolla mi hanno subito ricontattato ma per vari motivi non sono riuscito a prendere un appuntamento con il venditore.

Però mi aspetto non meno di 6 mesi, ma va a capire se sono 6 mesi veri oppure no. Ovviamente non mi riferisco solo a Toyota.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Aggiungo:

- Tucson HEV: il venditore ha detto che ce ne sono di prodotte ed in arrivo e che in 3 settimane sarebbero disponibili se ci si accontenta del colore

- Octavia plugin: attesa di 9 mesi…

Modificato da smukamuka

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

Le mie app per Android nel Play Store

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il nostro caso (l'eccezione che conferma la regola):

18 luglio andiamo in concessionaria per chiedere un preventivo per Honda Jazz. Il venditore è molto chiaro sui tempi di consegna: 6 mesi dall'ordine. Fissiamo un appuntamento per il giorno dopo per la prova su strada e successivamente confermiamo l'ordine. Il 22 luglio mi richiama il venditore, in rete è disponibile una vettura, stesso allestimento ma colore diverso da quello che avevamo ordinato. Accettiamo il cambio e ci consegnano la Jazz all'inizio di agosto.

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Peraltro noto che su Aut0her0 gli usati freschissimi di auto con attese superiori ai 6 mesi costano di più che ordinare l'auto nuova.

Esempio, Toyota Yaris cross 4x4 Lounge + tech pack. Da configuratore Toyota 30900€ comprese campagne del mese in corso.

Da autohero 32900€ per l'usato 2022 con 8000km

☏ SM-G996B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Oppure c’è chi fa come Renault che ti vende la clio sempre con tempi biblici ma in più senza gli adas perché sennò non avrebbero clio da vendere per almeno un anno.

 

e la mia ex è passata a una corsa già ordinata dal conce e l’ha già sotto il sedere

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Chissà se questa situazione ha contribuito all'aumento del valore dell'usato (di cui si sta rendendo conto il mondo intero tranne Quattroruote, che continua a fare indagini di mercato scrivendo che "stranamente i prezzi non corrispondono al nostro listino" come se fosse il mercato a doversi adeguare al loro listino e non il listino a rispecchiare i valori di mercato - e scusate la lunga parentesi) anche per un altro motivo, oltre a quello più ovvio della scarsità di prodotto, ovvero: se io firmo un contratto oggi e l'usato da permutare me lo valutano tot, ma la consegna del nuovo è a 10/15 mesi, allora al momento della consegna, non potendo modificare il contratto, la concessionaria ritirerà il mio usato, che nel frattempo è più vecchio di un anno, alla quotazione di un anno prima... non so se mi sono spiegato... ed ecco che quindi anche per questo motivo i prezzi salgono...

Plausibile?

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0




Chissà se questa situazione ha contribuito all'aumento del valore dell'usato (di cui si sta rendendo conto il mondo intero tranne Quattroruote, che continua a fare indagini di mercato scrivendo che "stranamente i prezzi non corrispondono al nostro listino" come se fosse il mercato a doversi adeguare al loro listino e non il listino a rispecchiare i valori di mercato - e scusate la lunga parentesi) anche per un altro motivo, oltre a quello più ovvio della scarsità di prodotto, ovvero: se io firmo un contratto oggi e l'usato da permutare me lo valutano tot, ma la consegna del nuovo è a 10/15 mesi, allora al momento della consegna, non potendo modificare il contratto, la concessionaria ritirerà il mio usato, che nel frattempo è più vecchio di un anno, alla quotazione di un anno prima... non so se mi sono spiegato... ed ecco che quindi anche per questo motivo i prezzi salgono...
Plausibile?
 


No.
Se i listini del nuovo aumentano e gli sconti si riducono, di riflesso salgono le quotazioni dell'usato. Vuoi avere un'auto praticamente nuova subito senza aspettare dai 6 mesi a 1 anno? Pagare.

Per il valore dell'usato dipende dalla concessionaria, alcune si riservano di rivederlo dopp 12 mesi. Anche perché se uno in un anno fa 30/40000km l'auto per forza perde valore. Se ne fai 10000, no.

☏ SM-G996B ☏


BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io ho appena ritirato la mia nuova auto, una Forester usata del 2014, l'ho trovata con 65.000km che sembra nuova, soprattutto dentro, era di un pensionato maniaco ed ha tutti i tagliandi fatti da casa madre.
Non è l'auto più bella del mondo ma per qualità, stato di mantenimento, prezzo e, soprattutto il fatto che fosse disponibile subito non me la sono lasciato scappare.
È un 2.0 aspirato con l'automatico, no bifuel o diesel così non ho patemi ad entrare a Milano e per 18.000€ non ho trovato di meglio.

Qualche anno fa avrei sicuramente speso meno però adesso è un delirio.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
16 ore fa, ILM4rcio scrive:

Io ho appena ritirato la mia nuova auto, una Forester usata del 2014, l'ho trovata con 65.000km che sembra nuova, soprattutto dentro, era di un pensionato maniaco ed ha tutti i tagliandi fatti da casa madre.
Non è l'auto più bella del mondo ma per qualità, stato di mantenimento, prezzo e, soprattutto il fatto che fosse disponibile subito non me la sono lasciato scappare.
È un 2.0 aspirato con l'automatico, no bifuel o diesel così non ho patemi ad entrare a Milano e per 18.000€ non ho trovato di meglio.

Qualche anno fa avrei sicuramente speso meno però adesso è un delirio.

Dopo che  ho visto offrire 4000€per una Qasqai 1.5 diesel del 2008 con 290.000km tu hai fatto un affare a confronto :D

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
16 ore fa, ILM4rcio scrive:

Io ho appena ritirato la mia nuova auto, una Forester usata del 2014, l'ho trovata con 65.000km che sembra nuova, soprattutto dentro, era di un pensionato maniaco ed ha tutti i tagliandi fatti da casa madre.

 

Non me ne volere, ma lo sai tu per certo o te l'ha detto il concessionario?

 

Perchè i concessionari hanno SOLO esemplari usati che erano di pensionati maniaci dell'auto..... 😅

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.