Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

 

994F7D8D-11C0-4184-9846-90D23F9DF755.thumb.jpeg.7757131b73cd84e54276cc7b9e16f4f8.jpeg


La prima Jeep EV è una piccola SUV urbana disponibile con un powertrain da 156 cv ed una autonomia dichiarata fino a 400 km secondo l’omologazione WLTP, grazie ad una batteria da 54 kWh. In arrivo nel primo trimestre del 2023, in alcuni mercati sarà disponibile anche con un 1.2 benzina MT6 da 100 cv. In futuro arriveranno anche powertrain MHEV e PHEV ed una probabile 4xe, anticipata al Salone di Parigi da una concept car.

Messaggi Raccomandati:

6 minuti fa, Graziano68dt scrive:

 

Intanto ha superato le vendite della renegade in Italia a Maggio

 

Renegade è un progetto morto e sepolto ormai. mi stupisco che ancora ci sia chi se la piglia, con l'offerta di powertrain attuale.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Graziano68dt scrive:

Dissento, è un auto che ancora ha il suo perchè, meccanicamente più nobile di questa avenger oltretutto è anche assemblata in Italia.

 

io la guido tutti giorni e ne sono assai soddisfatto. ma oggi non la comprerei proprio, vedendo l'attuale listino.

l'unica 4x4 è l'accrocchio plug-in da minimo 40mila euro (no grazie).

in alternativa c'è la benzina FWD pura o pseudo-ibrida che beve come un cammello e parte da 30mila euro. e di nuovo no grazie.

si salva finché c'è il 1.6 TD, unica offerta ragionevole per questa auto. passabile, ma a prezzi assurdi pure lei considerando che ci vogliono minimo 30mila euro per un allestimento decente.

 

ribadisco: non so chi se la pigli, oggi, a queste condizioni.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Sul possibile successo di Avenger in Italia per me c'erano pochi dubbi. Il vero colpaccio sarebbe ripetere questo successo anche in Europa, o quantomeno migliorare sensibilmente i numeri attuali del marchio.

  • Mi Piace 4
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 30/5/2023 at 22:59, Gengis26 scrive:

Prima di fare allarmismi insensati: i problemi sembrano derivanti dalla programmazione chiave/batteria scarica.

Tutta roba risolvibile con un aggiornamento software/batteria nuova.

 

Siamo già all'abbiamo buttato una piattaforma. È una macchina appena uscita sul mercato, ci sta che abbia problemi, specie per come vanno ultimamente i tempi nell'automotive.

Per me è inconcepibile!! Non c'è solo questo problema prima c'erano i 2 display che si spegnevano completamente tutto nero..gente incazzatissima che ha rescisso il contratto ..essere diventati PSA ha portato il tutto AD  essere una MERDA TOTALE

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, viper72 scrive:

Per me è inconcepibile!! Non c'è solo questo problema prima c'erano i 2 display che si spegnevano completamente tutto nero..gente incazzatissima che ha rescisso il contratto ..essere diventati PSA ha portato il tutto AD  essere una MERDA TOTALE

Sì ma datti una calmata 

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 3
  • Grazie! 2

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, viper72 scrive:

Per me è inconcepibile!! Non c'è solo questo problema prima c'erano i 2 display che si spegnevano completamente tutto nero..gente incazzatissima che ha rescisso il contratto ..essere diventati PSA ha portato il tutto AD  essere una MERDA TOTALE

Mah non è che prima le Jeep brillassero in affidabilità per essere delle Toyota eh… 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Vista parcheggiata in allestimento intermedio con esterno monocolore bianco...al di là del tema proporzioni da utilitaria rialzata piuttosto che da B suv, ampiamente discusse, anche il posteriore con fanaleria spenta sa poco di Jeep a differenza del frontale ben caratterizzato...sta di fatto che, personalmente, si rimane perplessi di fronte a questa macchinetta con un prezzo base di poco meno di 25k €

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

On 1/6/2023 at 20:14, Graziano68dt scrive:

Dissento, è un auto che ancora ha il suo perchè, meccanicamente più nobile di questa avenger oltretutto è anche assemblata in Italia.

In essere è un modello di successo anche se è evidente che sia in fase calante.

Però è un modello di successo praticamente solo in Italia o sbaglio? Poi sul "meccanicamente più nobile" si possono fare un po' di considerazioni, è vero che può accogliere motori di potenza superiore, trazione integrale (per ora negate alla Avenger, ma sappiamo che qualcosa bolle in pentola)... Ed è anche vero che le sospensioni posteriori sono più sofisticate. 

 

Ma il mio invito è: siamo pratici. A parità di motore, per un utente comune, qual è il vantaggio della piattaforma più "nobile" rispetto alla CMP? Renegade è pesante e ha un'aerodinamica disastrosa. Le sospensioni più raffinate, sarebbe da vedere se alla prova dei fatti facciano davvero una differenza percepibile rispetto a una Avenger. E poi ci sono tutta una serie di cose su cui Renegade è ormai decotta. Tecnologia, sicurezza, ergonomia... Il senso è: un prodotto moderno, leggero, snello e ben sviluppato come la Avenger a mio avviso ci mette un attimo a superare Renegade, che è meno attuale e anche meno ottimizzata rispetto al potenziale che offre. Pensiamo all'efficienza: Renegade consuma tanto, poco da fare, ibrido o no. Per l'utente comune, Avenger è semplicemente migliore. Poi se si cercano applicazioni più particolari, come il 4xe o potenze superiori o capacità di spazio maggiori, ovviamente la Avenger non può competere, almeno per ora. Ma questo era anche in un certo senso "previsto". 

Modificato da diciottocavalli
  • Mi Piace 4
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.