Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

 

994F7D8D-11C0-4184-9846-90D23F9DF755.thumb.jpeg.7757131b73cd84e54276cc7b9e16f4f8.jpeg


La prima Jeep EV è una piccola SUV urbana disponibile con un powertrain da 156 cv ed una autonomia dichiarata fino a 400 km secondo l’omologazione WLTP, grazie ad una batteria da 54 kWh. In arrivo nel primo trimestre del 2023, in alcuni mercati sarà disponibile anche con un 1.2 benzina MT6 da 100 cv. In futuro arriveranno anche powertrain MHEV e PHEV ed una probabile 4xe, anticipata al Salone di Parigi da una concept car.

Messaggi Raccomandati:

16 ore fa, xtom scrive:

 

Quindi anche le prossime Alfa/Lancia/Fiat saranno A-UV??

Le auto degli Hobbit..

 

A voler essere pignoli e precisini, facendo anche inc@zz@re qualcuno, è una A-UV.

 

Dimensioni Jeep Avenger

 

Dimensioni Volkswagen T-Cross 2019 con lunghezza, larghezza e altezza

 

Mentre la Renegade è una B-UV

 

Jeep Renegade grandezza

 

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, daviddx scrive:

Quindi anche le prossime Alfa/Lancia/Fiat saranno A-UV??

 

La Fiat dovrebbe avere più o meno le stesse dimensioni della Avenger, per l'Alfa si parla di qualche centimetro in più, quindi potrebbe entrare nella categoria dei B-UV.

 

La nuova Lancia Ypsilon invece deriverà dalla 208, quindi non dovrebbe essere propriamente una A-UV, ma una segmento B, quindi una decina di cm più bassa delle sorelle Polacche, anche se il passo sarà lo stesso.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, xtom scrive:

 

La Fiat dovrebbe avere più o meno le stesse dimensioni della Avenger, per l'Alfa si parla di qualche centimetro in più, quindi potrebbe entrare nella categoria dei B-UV.

 

La nuova Lancia Ypsilon invece deriverà dalla 208, quindi non dovrebbe essere propriamente una A-UV, ma una segmento B, quindi una decina di cm più bassa delle sorelle Polacche, anche se il passo sarà lo stesso.

 

 


Perché Ypsilon dovrebbe avere lo stesso passo delle B-UV polacche?

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sfugge una cosa…

Una 208 con passo più corto è segmento B

Una Avenger con passo più lungo una segmento A

 

🤔

 

Avenger che nasce dal progetto FCA B-Platform

 

🤔

 

Non possiamo semplicemente dire che Avenger e Renegade sono entrambe segmento B, con la seconda con dimensioni maggiori per poter essere più appetibile oltre oceano? Soprattutto quando è la stessa casa madre a definirne il segmento?

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, __P scrive:

Perché Ypsilon dovrebbe avere lo stesso passo delle B-UV polacche?


 

io credo che il problema siano le dimensioni interne dell'abitacolo

non tanto quelle esterne e parlo di 208/2008 x capirsi

 

quando dico piccola intendo il posto guida stretto e angusto

da segmento A

questa è la sensazione che ho avuto sedendomi nell'Avenger alla preview di Pisa lunedi scorso

e non solo io ho avuto questa impressione

 

 

Modificato da __P
Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, daviddx scrive:


 

io credo che il problema siano le dimensioni interne dell'abitacolo

non tanto quelle esterne e parlo di 208/2008 x capirsi

 

quando dico piccola intendo il posto guida stretto e angusto

da segmento A

questa è la sensazione che ho avuto sedendomi nell'Avenger alla preview di Pisa lunedi scorso

e non solo io ho avuto questa impressione

 

 


Dipende con cosa le confronti.

Che CMP non sia da ricordare per l’abitabilità è cosa nota, ma dubito che Avenger possa essere più angusta di Mokka e DS3.

Ovvio che se il termine di paragone è Renegade, si Avenger è decisamente più piccola!

Ma ragazzi, le segmento A son le Panda, le Ignis e le 500… non auto da 4,10 metri.

Questa Avenger si posiziona sul livello di una T-Cross, e queste erano le dimensioni che avevano in mente già con il progetto iniziale su eMini portato a dimensioni da segmento B.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io personalmente credo che questa cosa di dover etichettare sempre tutto alla perfezione stia sfuggendo di mano :-D soprattutto quando non esiste uno standard che stabilisca i parametri attraverso i quali procedere all'identificazione e classificazione :-D 

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, savio.79 scrive:

Io personalmente credo che questa cosa di dover etichettare sempre tutto alla perfezione stia sfuggendo di mano :-D soprattutto quando non esiste uno standard che stabilisca i parametri attraverso i quali procedere all'identificazione e classificazione :-D 


Ma in realtà esiste, ed è la casa produttrice a stabilirlo, soprattutto da quando le dimensioni non definiscono più da sole un segmento di appartenenza.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.