Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

 

994F7D8D-11C0-4184-9846-90D23F9DF755.thumb.jpeg.7757131b73cd84e54276cc7b9e16f4f8.jpeg


La prima Jeep EV è una piccola SUV urbana disponibile con un powertrain da 156 cv ed una autonomia dichiarata fino a 400 km secondo l’omologazione WLTP, grazie ad una batteria da 54 kWh. In arrivo nel primo trimestre del 2023, in alcuni mercati sarà disponibile anche con un 1.2 benzina MT6 da 100 cv. In futuro arriveranno anche powertrain MHEV e PHEV ed una probabile 4xe, anticipata al Salone di Parigi da una concept car.

Messaggi Raccomandati:

3 ore fa, xtom scrive:

 

Più o meno dai, tra le B e le A-UV su CMP ci ballano 2 cm al massimo, tra 208 e Mokka 17 mm.

 

image.png

 

Corsa dietro è un buco.
Fantastico, però, il fatto che 208, con 2 cm di passo in più, sia ancora più stretta! :mrgreen:

Devono darsi una calmata, con i sedili anteriori ipertrofici, in Peugeot. :roll:

 

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Io in realtà non vedo problemi nel posizionarla...renegade e 500x son sempre state una via di mezzo fra le B suv e le C suv, in tutto, a partire dai motori. 

Questa avenger è semplicemente una B suv "piena" , non vedo come si possa identificarla come A suv 

  • Mi Piace 2

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Questo è un articolo di Jato del 2018

 

https://www.jato.com/a-suvs-are-coming/

 

nel quale veniva pubblicata questa immagine, che oggi potrebbero aggiornare con la siluette della Avenger

 

6-1024x771.jpg

 

Jato secondo definisce bene i segmenti in base alle dimensioni, diversamente da UNRAE che fa un po' come gli pare, ma comunque a tutt'oggi nelle statistiche non differenzia tra A-SUV e B-SUV, mette tutto insieme.

 

B-SUV-sales-in-Europe.png 

https://www.jato.com/h1-2022-europe-by-segments/

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Jato può scrivere quel che vuole, ma se il produttore X decide che una sua macchina di tot mm di lunghezza, larghezza, passo e prezzo è un di un certo segmento, quello è.

Jeep definisce sia questa che la Renegade B-UV. DS3 e Mokka sono entrambi segmento B ed hanno stesso passo ed ingombri interni di Avenger… mi spieghi come fanno ad appartenere a segmenti diversi?

 

Quello che fa Jato è semplicemente una semplificazione e di sicuro non è un ente certificatore.

Il posizionamento all’interno della segmentazione viene semplicemente deciso dal produttore e non da Jato.

Esempio è che T-Roc, più piccola di Renegade, è venduta da VW come C crossover.

 

Credo e spero che la questione possa chiudersi definitivamente qui.

Modificato da __P
Link al commento
Condividi su altri Social

Fino a qualche tempo fa, almeno prima di Stellantis, la futura Avenger era indicata come la variante Jeep della Panda 4X4, nel mentre le cose nel gruppo sono al solito cambiate, questa nuova Jeep è e rimane un B suv e vivaddio il fatto che hanno cercato di renderla più compatta di qualche cm dopo che Captur e 2008 sono cresciute in maniera monstre con le nuove generazioni...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

I dati della versione a benzina da 100 cv:

 

La velocità massima è di 184 km/h, mentre lo scatto da 0 a 100 km/h viene portato a termine in 10,6 secondi. Il consumo Wltp (ancora in fase di omologazione) è di 5,6 litri per 100 chilometri con 124-127 g/km di emissioni di CO2.

 

Le misure della Avenger benzina sono quasi le stesse della sorella elettrica: i 4.084 mm di lunghezza e i 1.716 mm di larghezza rimangono invariati, ma passo e altezza cambiano. L'interasse è più corto di 5 millimetri, per 2.557 mm totali, mentre l'altezza della benzina è superiore di 6 mm, per un totale di 1.534 mm.
 

L'angolo di attacco è di 20 gradi, così come quello di dosso, mentre l'angolo di uscita arriva a 35 gradi, tre in più della sorella a corrente.  Il peso è di 1.182 kg (contro i 1.536 della Ev) e il bagagliaio risulta più capiente: 380 litri contro i 355 della versione a batteria.

 

https://www.quattroruote.it/news/nuovi-modelli/2022/11/11/jeep_avenger_benzina_prestazioni_prezzi_caratteristiche.html
 

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

19 minutes ago, xtom said:

I dati della versione a benzina da 100 cv:

 

La velocità massima è di 184 km/h, mentre lo scatto da 0 a 100 km/h viene portato a termine in 10,6 secondi. Il consumo Wltp (ancora in fase di omologazione) è di 5,6 litri per 100 chilometri con 124-127 g/km di emissioni di CO2.

 

L'angolo di attacco è di 20 gradi, così come quello di dosso, mentre l'angolo di uscita arriva a 35 gradi, tre in più della sorella a corrente.  Il peso è di 1.182 kg (contro i 1.536 della Ev) e il bagagliaio risulta più capiente: 380 litri contro i 355 della versione a batteria.
 

 

sbaglio o il peso è abbastanza contenuto?
Ho guidato un paio di volte questo 1.2 100CV sulla Corsa e la muove molto bene (per quel che deve fare), l'Avenger non credo che sia sottomotorizzata. È parecchio migliorato rispetto a versioni precedenti (che vibrazioni e cambio a parte non erano comunque male)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.