Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

 

994F7D8D-11C0-4184-9846-90D23F9DF755.thumb.jpeg.7757131b73cd84e54276cc7b9e16f4f8.jpeg


La prima Jeep EV è una piccola SUV urbana disponibile con un powertrain da 156 cv ed una autonomia dichiarata fino a 400 km secondo l’omologazione WLTP, grazie ad una batteria da 54 kWh. In arrivo nel primo trimestre del 2023, in alcuni mercati sarà disponibile anche con un 1.2 benzina MT6 da 100 cv. In futuro arriveranno anche powertrain MHEV e PHEV ed una probabile 4xe, anticipata al Salone di Parigi da una concept car.

Messaggi Raccomandati:

2 ore fa, xtom scrive:

Fixed

 

image.png.8ee35ac919e7834752a6748cf8a1374a.png

Fixed

Scusa eh, ma questa critica mi sembra pretestuosa.

Non è una Grand Cherokee larga due metri, dove puoi sfruttare al meglio il molto spazio disponibile in larghezza.

Bisogna disporre i comandi e le componenti nel modo più intelligente possibile.

Lo schermo più vicino possibile alle mani del guidatore per non obbligarlo a contorsionismi, mi sembra che sia giustamente posizionato più vicino possibile al conducente che non al passeggero.

Il tunnel è giustamente al centro tra i sedili.

La pulsantiera è giustamente più lontana possibile dalle ginocchia del guidatore.

 

Che poi (ora non mi rivolgo a te, ma in generale) e la plancia simmetrica e non va bene, e la plancia asimmetrica e non va bene, e non va mai bene niente.

E questo tipo di critiche sempre e solo basate sulle foto, e non sull'esperienza diretta, lasciano francamente il tempo che trovano.

  • Mi Piace 3
  • Perplesso... 2

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, savio.79 scrive:

Scusa eh, ma questa critica mi sembra pretestuosa.

Non è una Grand Cherokee larga due metri, dove puoi sfruttare al meglio il molto spazio disponibile in larghezza.

Bisogna disporre i comandi e le componenti nel modo più intelligente possibile.

Lo schermo più vicino possibile alle mani del guidatore per non obbligarlo a contorsionismi, mi sembra che sia giustamente posizionato più vicino possibile al conducente che non al passeggero.

Il tunnel è giustamente al centro tra i sedili.

La pulsantiera è giustamente più lontana possibile dalle ginocchia del guidatore.

 

Che poi (ora non mi rivolgo a te, ma in generale) e la plancia simmetrica e non va bene, e la plancia asimmetrica e non va bene, e non va mai bene niente.

E questo tipo di critiche sempre e solo basate sulle foto, e non sull'esperienza diretta, lasciano francamente il tempo che trovano.

 

Non ti rispondo io, ti risponde Stellantis

 

image.thumb.png.349a6ee402b661cebe7cea4d13ab760f.png

 

Forse quest'auto "larga due metri" l'hanno progettata degli italiani e l'altra dei francesi ?

 

 

Modificato da xtom
  • Adoro! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, xtom scrive:

 

Non ti rispondo io, ti risponde Stellantis

 

image.thumb.png.349a6ee402b661cebe7cea4d13ab760f.png

 

Forse questa l'hanno progettata degli italiani e l'altra dei francesi ?

E ti sei risposto davvero da solo: la 500 sarà più piccola della Avenger in larghezza? quindi i cm in più dell'Avenger li han messi nello spazio vuoto a destra dello schermo per lasciare lo schermo più vicino al conducente (se lo avessero centrato, sarebbe stato più lontano dal volante), mentre la pulsantiera nella 500 è più in alto, e quindi non dà fastidio alle ginocchia del conducente (di quelli più alti almeno, che nelle macchinette tendono a guidare con le ginocchia in gola) ;-) 

  • Mi Piace 1
  • Perplesso... 1

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, savio.79 scrive:

E ti sei risposto davvero da solo: la 500 sarà più piccola della Avenger in larghezza? quindi i cm in più dell'Avenger li han messi nello spazio vuoto a destra dello schermo per lasciare lo schermo più vicino al conducente (se lo avessero centrato, sarebbe stato più lontano dal volante), mentre la pulsantiera nella 500 è più in alto, e quindi non dà fastidio alle ginocchia del conducente (di quelli più alti almeno, che nelle macchinette tendono a guidare con le ginocchia in gola) ;-) 

 

Va bene, sarà una scelta ergonomica, suppongo che chi è al volante o il passeggero non notino questi disallineamenti, però visti in foto saltano agli occhi dei maniaci della simmetrica come me.

 

 

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

Io di solito sono rompipalle/OCD su queste cose, ma secondo me ve lo state proprio immaginando.

Sono disallineamenti che seguono i principi di ergonomia

Modificato da gpat
  • Mi Piace 2

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, savio.79 scrive:

Ma prendi una commissione per ogni volta che spammi uno dei suoi video?

:-D 

 

(scherzo eh! sono ben consapevole che nel ns. Paese abbiamo una minoranza che parla tedesco) ;-) 

 

🤣

 

No, semplicemente mi piacciono le bionde... :si:

E poi nei loro video, spulciano la macchina per bene, quindi fanno vedere tutti gli angolini dell'auto. ;)

 

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, poliziottesco scrive:

Lèggevo su di una delle recensioni della stampa inglese che lo spazio in lunghezza per i passeggeri che siedono dietro è superiore a quello di DS3 e Mokka. Devo dedurre che il pianale eCMP è modulabile come passo?

 

Grazie

 

Autocar parla di modifiche al "punto H" (qualunque cosa sia 😅) per ricavare più spazio rispetto alle altre auto sulla stessa piattaforma.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.