Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

 

994F7D8D-11C0-4184-9846-90D23F9DF755.thumb.jpeg.7757131b73cd84e54276cc7b9e16f4f8.jpeg


La prima Jeep EV è una piccola SUV urbana disponibile con un powertrain da 156 cv ed una autonomia dichiarata fino a 400 km secondo l’omologazione WLTP, grazie ad una batteria da 54 kWh. In arrivo nel primo trimestre del 2023, in alcuni mercati sarà disponibile anche con un 1.2 benzina MT6 da 100 cv. In futuro arriveranno anche powertrain MHEV e PHEV ed una probabile 4xe, anticipata al Salone di Parigi da una concept car.

Messaggi Raccomandati:

1 hour ago, libbio said:

Ho visto che la promozione sulla 1st Edition continua fino a fine gennaio. Sono tentato ma anche un po' dubbioso nel prendere un'auto a scatola chiusa senza neanche averla vista o provata (oltre ad avere qualche perplessità sul motore ). C'è qualcuno di voi che ha azzardato? E chi mi dice i proprio personali pro ed i contro su questo modello? 


Parli della versione EV? 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, poliziottesco scrive:


Parli della versione EV? 

Termico. L'ev se fosse stato un 10/15% più economico, con gli incentivi, potevo prenderlo in considerazione. Un pò il prezzo un pò il lavoro che faccio ho dirottato sul termico mio malgrado. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Io aspetterei l'ibrido. 

  • Mi Piace 4

Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)

Link al commento
Condividi su altri Social

[Domanda (scusatemi) a cui avrete già risposto più volte :

l'ibrido quando arriva? e Con cosa arriva motoristicamente?

 

Grazie]

 

Visto ora grazie! 

 

 

Modificato da kenzo
Ricerca effettuata
Link al commento
Condividi su altri Social

Jeep Avenger, ecco prezzi e gamma

Parte da 23.300 euro il listino della mini suv Jeep Avenger, proposta per ora con il 1.2 a benzina o il motore elettrico. Ecco i quattro allestimenti nei dettagli.

 

A BENZINA O A BATTERIA - La piccola (408 cm di lunghezza) e accattivante suv Jeep Avenger, si può prenotare fin da novembre 2022, nelle ricche versioni di lancio First Edition a tiratura limitata. Prezzi: 26.900 euro per la 1.2 turbo a tre cilindri a benzina da 101 cavalli col cambio manuale (nelle concessionarie a febbraio) e 39.500 euro per l’elettrica (qui il primo contatto), in arrivo poche settimane dopo con 156 CV e 400 km di autonomia dichiarata. Adesso, sono stati comunicati i prezzi e le dotazioni delle altre versioni, offerte sempre con i motori delle First Edition; entro fine 2023 è previsto poi il debutto dell’elettrica 4x4 (vedi qui il prototipo), e ci aspettiamo anche una 1.2 ibrida leggera con cambio robotizzato a doppia frizione a sette rapporti. 

 

L’ELETTRICA DA 35.400 EURO - Solo per la versione a batteria c’è un allestimento “base”, che comunque non è spoglio. Nei 35.400 euro del listino sono inclusi il “clima” monozona automatico, quattro alzavetro elettrici e l’impianto multimediale connesso con display di 10,25”. Presenti, fra gli aiuti alla guida, il cruise control, la frenata automatica d’emergenza che rileva anche pedoni e ciclisti, il mantenimento in corsia, l’avviso anti-colpo di sonno e la visualizzazione dei segnali stradali nel cruscotto (che ha un display centrale di 7”). Che sia una Jeep, per quanto a trazione anteriore, lo si nota dalle modalità di guida selezionabili specifiche anche per il fuori strada e dal limitatore della velocità nelle discese ripide: strumenti utili sui fondi con poca aderenza. Le ruote sono in acciaio di 16”, i fari a led e gli inserti nei paraurti di colore grigio. 


LA 1.2 DA 23.300 EURO - La Longitude elettrica (per 2.500 euro in più, 37.900 euro in tutto) aggiunge i cerchi in lega (sempre di 16”), le maniglie in tinta con la carrozzeria, i retrovisori sbrinabili, l’impianto audio con sei altoparlanti invece di quattro, i sensori di parcheggio posteriori e il bagagliaio con pianale ad altezza regolabile. Con la Longitude parte la gamma della 1.2 a benzina: prezzo di 23.300 euro, con la stessa dotazione dell’elettrica se si esclude il “clima” (che è manuale).

 

SALE LA DOTAZIONE CON LA ALTITUDE - Il livello successivo è l’Altitude: servono 25.300 euro per la 1.2 e 39.900 euro per l’elettrica. Per 2.000 euro aggiuntivi si ottiene parecchio. L’estetica trae vantaggio dai cerchi di 17”, dagli inserti nei fascioni in colore grigio metallizzato e dalle calotte dei retrovisori in nero lucido. Sblocco delle serrature senza chiave (solo per l’elettrica) e portellone motorizzato sono un bel tocco di praticità supplementare, e dentro si trovano il cruscotto tutto digitale di 10,25”, due prese Usb-C posteriori per la ricarica degli smartphone e i sedili rivestiti in tessuto ed ecopelle (quest’ultimo materiale ricopre pure la corona del volante). Gli inserti nella plancia simulano l’alluminio. Di serie c’è anche il cruise control adattativo, che regola la velocità in base al traffico antistante, e la 1.2 guadagna il “clima” automatico.

 

SUMMIT, l’“ESAGERATA” - La versione più lussuosa si chiama Summit (nome già adottato dalla casa per la Grand Cherokee) e comporta un aumento del listino di 3.000 euro: siamo a 28.300 euro per la tre cilindri e a 42.900 euro per quella a batteria. Qui c’è davvero tutto quello che ci si può aspettare in un’auto di questo tipo. All’esterno, la Summit si distingue per i cerchi di 18” in parte diamantati e in parte neri, i vetri posteriori scuri e i fanali a led (si aggiungono anche i fendinebbia, sempre a diodi, e gli abbaglianti automatici); i retrovisori sono ripiegabili elettricamente e ciascuno ha un led di cortesia che rischiara il terreno vicino alla porta. Nell’abitacolo, ravvivato da un inserto giallo nella plancia, troviamo le luci d’ambiente in vari colori a scelta, una copertura “tipo tablet” pieghevole per il vano nella consolle (solo per l’elettrica), il parabrezza e i sedili anteriori riscaldabili, la piastra per la ricarica wireless degli smartphone e lo specchietto centrale senza cornice e autoanabbagliante. Anche la 1.2 ha di serie la chiave elettronica, per l’apertura e chiusura automatica delle porte e l’avvio del motore a pulsante. Molto ricca è la dotazione tecnologica: sensori di distanza tutt’attorno alla vettura, retrocamera ad ampio raggio, sensori dell’angolo cieco posteriore. E poi il centraggio in corsia, che nella versione elettrica, unito al cruise control che arriva fino a fermare l’auto, garantisce la guida semiautonoma di livello 2.

 

Da AlVolante 

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 2

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.