Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

 

994F7D8D-11C0-4184-9846-90D23F9DF755.thumb.jpeg.7757131b73cd84e54276cc7b9e16f4f8.jpeg


La prima Jeep EV è una piccola SUV urbana disponibile con un powertrain da 156 cv ed una autonomia dichiarata fino a 400 km secondo l’omologazione WLTP, grazie ad una batteria da 54 kWh. In arrivo nel primo trimestre del 2023, in alcuni mercati sarà disponibile anche con un 1.2 benzina MT6 da 100 cv. In futuro arriveranno anche powertrain MHEV e PHEV ed una probabile 4xe, anticipata al Salone di Parigi da una concept car.

Messaggi Raccomandati:

On 9/3/2023 at 17:30, TurboGimmo scrive:

Il recensore dice di essere alto 1.90 e sembra starci comodo, anche dietro, col sedile regolato per se.

Dal minuto 1:40 si può vederlo dentro l’auto.

 

 

 

 

Sembra davvero ben fatta e spaziosa, considerando anche che è lunga quanto la Mi.To.

 

Peccato solo che ci vorrebbero almeno 20-30 cv in più, secondo me. 

  • Mi Piace 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, stigghiolaro scrive:

Praticamente consuma come la mia Compass che però ha 4 cilindri e pesa 500 kg in più come minimo.

In effetti questo motore,al di là della cinghia,non mi è mai piaciuto complessivamente. In pratica la mia punto 1.249 16v del 2000 consumava decisamente meno di sto coso.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, libbio scrive:

In effetti questo motore,al di là della cinghia,non mi è mai piaciuto complessivamente. In pratica la mia punto 1.249 16v del 2000 consumava decisamente meno di sto coso.


Confrontare una Punto con un Suv nato 23 anni dopo trovo abbia poco senso.

 

  • Mi Piace 2
  • Perplesso... 1

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2019 Citroen C3 1,2 110cv EAT6 Shine

Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, leon82 scrive:


Confrontare una Punto con un Suv nato 23 anni dopo trovo abbia poco senso.

 

Ovviamente..Era solo per dire che,in termini assoluti, l'efficienza dei termici puri si sono stabilizzati ed in alcuni casi peggiorati.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Sabato ho visto la prima, in giro per l'hinterland torinese con targa provvisoria..... vedendola da lontano mi sono chiesto "...ma chi è che si è preso lo "sfizio" di ribassare un Duster?

  • Ahah! 3

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, libbio scrive:

Ovviamente..Era solo per dire che,in termini assoluti, l'efficienza dei termici puri si sono stabilizzati ed in alcuni casi peggiorati.


Con il tuo confronto non è vero.
Ripeto, non puoi confrontare una B euro2/3 con cerchi da 14 e massa 1000 kg scarsi con un B Suv euro6d con cerchi da 18 con almeno due quintali supplementari.

 

Facendo un confronto un po’ meno astruso, con la C3 110cv automatica consumo meno di quando avevo la Fiesta 75cv Techno. 

  • Grazie! 1

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2019 Citroen C3 1,2 110cv EAT6 Shine

Link al commento
Condividi su altri Social

13 hours ago, stigghiolaro said:

Praticamente consuma come la mia Compass che però ha 4 cilindri e pesa 500 kg in più come minimo.

 

a parte che non si sa di che dati stiamo parlando, ma se anche fosse vero in pratica stai dicendo che si ottengono prestazioni simili con 2/3 del peso e la metà del prezzo. Il che non depone esattamente a favore di un'architettura tipo Compass ibrida. ;-)

Link al commento
Condividi su altri Social

47 minuti fa, leon82 scrive:


Con il tuo confronto non è vero.
Ripeto, non puoi confrontare una B euro2/3 con cerchi da 14 e massa 1000 kg scarsi con un B Suv euro6d con cerchi da 18 con almeno due quintali supplementari.

 

Facendo un confronto un po’ meno astruso, con la C3 110cv automatica consumo meno di quando avevo la Fiesta 75cv Techno. 

Infatti una Punto seconda serie o qualunque auto di fine anni 90 è anche fatta di carta rispetto una vettura di oggi. 
i 200 e passa kg sono tutti a favore di una struttura molto più pesante e sicura  

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

19 ore fa, libbio scrive:

Ovviamente..Era solo per dire che,in termini assoluti, l'efficienza dei termici puri si sono stabilizzati ed in alcuni casi peggiorati.

 

anche no, non puoi fare paragoni diretti tra motori senza considerare il parametro emissioni

  • Mi Piace 3

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.