Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

 

994F7D8D-11C0-4184-9846-90D23F9DF755.thumb.jpeg.7757131b73cd84e54276cc7b9e16f4f8.jpeg


La prima Jeep EV è una piccola SUV urbana disponibile con un powertrain da 156 cv ed una autonomia dichiarata fino a 400 km secondo l’omologazione WLTP, grazie ad una batteria da 54 kWh. In arrivo nel primo trimestre del 2023, in alcuni mercati sarà disponibile anche con un 1.2 benzina MT6 da 100 cv. In futuro arriveranno anche powertrain MHEV e PHEV ed una probabile 4xe, anticipata al Salone di Parigi da una concept car.

Messaggi Raccomandati:

3 ore fa, Podz scrive:

Mi stupisce la loro misurazione del bagagliaio: 250 litri rilevati contro i 380 dichiarati (???). Secondo me hanno escluso il doppio fondo, altrimenti una differenza simile non si spiegherebbe.

Con il doppiofondo sono 250 + 60 "poco sfruttabili", lo dice nel video

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, dalfer scrive:

Con il doppiofondo sono 250 + 60 "poco sfruttabili", lo dice nel video


No, quel 250+60 riguarda la Hyundai bayon. Avenger 250 come la renegade … ma a me risulta 250 solo con la ruota di scorta e 350 senza. Anche 4ruote trova sempre numeri molto inferiori al dichiarato. Mah.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

43 minuti fa, Marco1975 scrive:


No, quel 250+60 riguarda la Hyundai bayon. Avenger 250 come la renegade … ma a me risulta 250 solo con la ruota di scorta e 350 senza. Anche 4ruote trova sempre numeri molto inferiori al dichiarato. Mah.

Ah, giusto! Gli unici numeri accurati sono quelli della Toyota.

Link al commento
Condividi su altri Social

non so le misure di Avenger, ma su Renegade per fare un esempio tra piano in posizione alta e bassa ci ballano un centinaio di litri.

senza contare che anche in posizione abbassata resta spazio sotto (vano ruota e attorno) e che pure il ripiano stesso da solo si mangia di fatto 20 litri di volume.

 

a sentimento direi che il volume dichiarato è probabilmente corretto, ma calcolato "fuori tutto" e senza nulla nel bagagliaio.

mentre i 250 rilevati in prova mi pare evidente siano presi con ripiano in posizione alta (filo soglia di carico).

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Una volta 4R faceva le prove con le palle da golf tennis. Lo fa ancora? Perché era un metodo interessante, seppur non infallibile, per misurare non il volume teorico, ma quello realmente utilizzabile con oggetti con un volume grosso modo regolare.

Modificato da v13
Link al commento
Condividi su altri Social

On 20/3/2023 at 10:32, v13 scrive:

 

a parte che non si sa di che dati stiamo parlando, ma se anche fosse vero in pratica stai dicendo che si ottengono prestazioni simili con 2/3 del peso e la metà del prezzo. Il che non depone esattamente a favore di un'architettura tipo Compass ibrida. ;-)

 

La mia Compass è turbo benzina, non è ibrida. Se davvero la Avenger consuma quanto un'auto lunga 40 cm in più, larga 10 cm in più ed alta 10 cm in più, che porta comodamente 5 adulti, che è trail rated quindi predisposta per offroad importante e che ha un motore con il giusto numero di cilindri allora quello che va una pessima figura è il 1.2 exPSA.

  • Mi Piace 1
  • Perplesso... 1
  • Grazie! 1

Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)

Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, stigghiolaro scrive:

 

La mia Compass è turbo benzina, non è ibrida. Se davvero la Avenger consuma quanto un'auto lunga 40 cm in più, larga 10 cm in più ed alta 10 cm in più, che porta comodamente 5 adulti, che è trail rated quindi predisposta per offroad importante e che ha un motore con il giusto numero di cilindri allora quello che va una pessima figura è il 1.2 exPSA.

I consumi si misurano a pari condizioni e a pari ciclo, il web è pieno di utenti che fanno risultati superfantasmagorici in modalità strade in discesa, scie autostradali ed economy run.

Ecco quanto rilevato a pari condizioni da QR:

 

Jeep Compass 1.3 150 cv DCT

città    12,4 kmlt

statale 15,3 kmlt

autostrada  12,5 kmlt

 

Jeep Avenger 1.2

città    16,6 kmlt

statale 18,1 kmlt

autostrada  14,2 kmlt

 

Quindi consumi molto diversi, con efficienza molto maggiore di Avanger.

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.