Vai al contenuto

j
Messaggio aggiunto da __P,

3D1594BC-02F8-48DE-A241-C65F89512F82.thumb.jpeg.57e8cea7d9a6edf04062c0addc17d3dc.jpeg

Messaggi Raccomandati:

30 minuti fa, Aymaro scrive:

eh, ma è Gilles che dirige lo stile di Stellantis US (e Maserati..) è anche e soprattutto compito suo proporre spingere (ma so bene che non è facile con certi management..)

 

comunque capi dello stile a parte, a mio avviso Jeep avrebbe bisogno di un lavoro di ricerca di stile per cercare una "nuova identità", sono anni che campano con lo stile della Gran cherokee vecchia (quella ancora made in Mercedes) evolvendone i concetti, è ora di cercare qualcosa di innovativo, anche perché sono un brand ad altissimo potenziale

Appunto può proporre ma non determinare lo stile*, ad ogni modo credo che Stellantis US sia molto sensibile ai risultati immediati (per non dire trimestrali) e che trovi una minaccia qualsiasi cosa che possa ridurre le performance tra cui la ricerca di un nuovo design per i suoi prodotti. Spero per loro che una Rivian qualsiasi non tiri fuori un design più accattivante di quello di Stellantis US altrimenti IMHO son guai.

 

*Spero che gli ex PSA gli facciano capire che almeno su Maserati si aspettano qualcosa di più che replicare la fiancata della GT su tutta la gamma.

 

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

bah, questa potrebbe avere qualsiasi marchio. Non dico che sia brutta, ma anche un grosso meh. Sa proprio di poco 

Pare che abbiano detto: ehi, facciamo i moderni 

  • Mi Piace 7

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

A volte però non è che sia proprio facile facile accontentare tutti tutti.

 

Partiamo da una premessa su cui spero converrete.

 

Volenti o nolenti, Jeep è molto più di un marchio: il valore, il potere evocativo di queste quattro lettere è enorme, e ha pochi eguali sul mercato.

 

Chi prende una Jeep vuole una macchina Jeep, che sia una Jeep e che sembri una Jeep.

 

Quando hanno voluto fare gli innovativi, con l'ultima Cherokee ad esempio, gliene hanno (abbiamo) dette di tutti i colori. E non è andata molto bene.

 

Ad ogni modo, sinceramente non mi sento neanche di sottoscrivere quanto detto da alcuni sulla mancanza di coraggio e sulla ripetizione delle linee, dato che in questa W-S non trovo nulla di vecchio o di riproposto.

 

Fiancate lisce, sezioni curvilinee e senza nervature; calandra reinterpretata in maniera molto tridimensionale e giocando con vari materiali/finiture/colori/illuminazione; posteriore "aerodinamico"; sinceramente, oltre ai parafanghi a trapezio non vedo poi molto altro di "vecchio", tant'è che il mio primo commento è stato che è poco Jeep ma giusta come Wagoneer (da contrapporre esteticamente a RR Velar).

 

Quindi, in conclusione, il mio personale parere è che non solo questa è la più coraggiosa delle tre proposte di ieri (quindi non concordo molto con chi parla di stilemi ripetuti) ma che comunque se ci si allontana troppo dal "concetto di Jeep" non si fa un favore al marchio, in quanto è amato e desiderato proprio in quanto è Jeep.

 

 

  • Mi Piace 5

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

 

_________

 

A proposito invece del mistero (che immagino non interessi a nessuno) delle macchine diverse tra rendering e quella foto col sig. Meunier che avevo postato ieri, ho trovato un'altra foto nello stesso studio, col sig. Gilles, e quindi possiamo confermare: la (supposta) maquette in carne e ossa è effettivamente diversa dai rendering proposti nelle foto ufficiali e nel video di presentazione (anche nei video, come avrete notato, le auto erano renderizzate, tranne Avenger).

Ho evidenziato con pallini rossi i dettagli differenti; se ne trovate altri unitevi al gioco :-) 

image.thumb.jpeg.7f7dc37afe0ccbddf6c90a2d80d2afef.jpeg

 

©Autopareri Enigmistica :-D 

  • Mi Piace 1

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

54 minuti fa, Cosimo scrive:

bah, questa potrebbe avere qualsiasi marchio. Non dico che sia brutta, ma anche un grosso meh. Sa proprio di poco 

Pare che abbiano detto: ehi, facciamo i moderni 

 

Infatti appena ho aperto il topic ho pensato: "ma è una Range Rover!"

Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, savio.79 scrive:

 

_________

 

A proposito invece del mistero (che immagino non interessi a nessuno) delle macchine diverse tra rendering e quella foto col sig. Meunier che avevo postato ieri, ho trovato un'altra foto nello stesso studio, col sig. Gilles, e quindi possiamo confermare: la (supposta) maquette in carne e ossa è effettivamente diversa dai rendering proposti nelle foto ufficiali e nel video di presentazione (anche nei video, come avrete notato, le auto erano renderizzate, tranne Avenger).

Ho evidenziato con pallini rossi i dettagli differenti; se ne trovate altri unitevi al gioco :-) 

image.thumb.jpeg.7f7dc37afe0ccbddf6c90a2d80d2afef.jpeg

 

©Autopareri Enigmistica :-D 

Potresti citare la fonte per favore?

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, j scrive:

Potresti citare la fonte per favore?

vero, l'avevi chiesto anche ieri.

Faccio una semplice ricerca per immagini su Google.

Cerco "wagoneer s 4xe", imposto "ultime 24h" e tra le immagini trovo anche queste due.

Le immagini mi sembrano autentiche (ovvero le macchine sembrano reali, più di quelle del video)

  • Mi Piace 1

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, j scrive:

Potresti citare la fonte per favore?

 

3 ore fa, savio.79 scrive:

vero, l'avevi chiesto anche ieri.

Faccio una semplice ricerca per immagini su Google.

Cerco "wagoneer s 4xe", imposto "ultime 24h" e tra le immagini trovo anche queste due.

Le immagini mi sembrano autentiche (ovvero le macchine sembrano reali, più di quelle del video)

Questa terza foto in basso, invece l'ho trovata su Carbuzz, sempre tramite ricerca per immagini Google.

Studiando l'immagine, mi sento di confermare che le vetture sono reali, sono fisicamente lì; persino i riflessi sono prospetticamente corretti (anche quelli delle scarpe del tipo, per dire).

E le luci non sembrano essere funzionanti.

Secondo me, che però non me ne intendo di processi industriali, sono maquette realizzate in scala 1:1 (magari anche con l'intento di fare da "controfigura" per i video di presentazione) ma che poi sono state migliorate in CGI in molti dettagli: soprattutto la WS, come dimostrato, ha moltissimi dettagli differenti, sebbene l'impostazione sia la medesima, che mio avviso la migliorano molto, come la gobba sul cofano, le proporzioni tra fari, calandra e paraurti, le maniglie, ecc.

Dato che tutte le immagini diramate sono quelle con le modifiche, mi auguro che le modifiche dei rendering servissero a rendere le auto più simili al prodotto definitivo, in quanto a mio parere le modifiche le rendono più gradevoli.

 

image.jpeg.1c6d41a238b8c9ec00a2ba2f8d36bf99.jpeg

 

Suppongo che la fonte originaria sia qualche canale social a cui non sono iscritto, tipo IG o simili :-) 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, itr83 scrive:

 

Infatti appena ho aperto il topic ho pensato: "ma è una Range Rover!"

si però anche 'sto discorso...

Non è che se ti capita per le mani una uguale a megan fox tu dici "non ci vado a letto perchè troppo simile a megan fox" :D

Han "copiato" da uno dei suv che piacciono più sul mercato....meglio così che cercare originalità per forza e non avere successo a mio avviso o avere design scialbi tipo compass

  • Perplesso... 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, savio.79 scrive:

A volte però non è che sia proprio facile facile accontentare tutti tutti.

 

Partiamo da una premessa su cui spero converrete.

 

Volenti o nolenti, Jeep è molto più di un marchio: il valore, il potere evocativo di queste quattro lettere è enorme, e ha pochi eguali sul mercato.

 

Chi prende una Jeep vuole una macchina Jeep, che sia una Jeep e che sembri una Jeep.

 

Quando hanno voluto fare gli innovativi, con l'ultima Cherokee ad esempio, gliene hanno (abbiamo) dette di tutti i colori. E non è andata molto bene.

 

Ad ogni modo, sinceramente non mi sento neanche di sottoscrivere quanto detto da alcuni sulla mancanza di coraggio e sulla ripetizione delle linee, dato che in questa W-S non trovo nulla di vecchio o di riproposto.

 

Fiancate lisce, sezioni curvilinee e senza nervature; calandra reinterpretata in maniera molto tridimensionale e giocando con vari materiali/finiture/colori/illuminazione; posteriore "aerodinamico"; sinceramente, oltre ai parafanghi a trapezio non vedo poi molto altro di "vecchio", tant'è che il mio primo commento è stato che è poco Jeep ma giusta come Wagoneer (da contrapporre esteticamente a RR Velar).

 

Quindi, in conclusione, il mio personale parere è che non solo questa è la più coraggiosa delle tre proposte di ieri (quindi non concordo molto con chi parla di stilemi ripetuti) ma che comunque se ci si allontana troppo dal "concetto di Jeep" non si fa un favore al marchio, in quanto è amato e desiderato proprio in quanto è Jeep.

 

 

 

Seguo il tuo ragionamento sul coraggio di allontanarsi dagli stilemi, ma è la realizzazione che non mi convince, questa qua:

 

Jeep Yuntu concept, i primi teaser: arriva un SUV a 7 posti?.

 

che poi purtroppo si è concretizzata in quel cassone cinese,  credo  potesse avere idee potenzialmente più interessanti per creare stilemi più moderni. 

Non dico belli, ma più coerenti con gli stilemi del marchio, che mi pare siano ancora piuttosto forti,

 

In sostanza, so di essermi espresso alla pene di segugio, qui si sono allontanati coraggiosamente da uno stile molto forte, ma non ne hanno creato uno nuovo altrettanto forte. 

Mi pare più il modello di un carrozziere qualsiasi a cui è stato aggiunto un marchio, non il prodotto di un CS interno. 

 

Poi è piacevole eh.. però potrebbe essere tutto. E con quel nome per me è un peccato mortale. 

p.s. 

tra l'altro la calandra è una delle parti che mi convincono di più. E' il resto che si perde 

Modificato da Cosimo

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.